lele_warriors ha scritto:T-Time ha scritto:
Ehm..coff coff...
Mourinho fino all'anno scorso allenava proprio il Real, giocava un calcio ben peggiore di questo che guarda caso non gli ha fatto vincere quasi nulla, e già che c'era ha pure spaccato lo spogliatoio e la squadra per lasciare fuori due dati per finiti e invece rivelatisi decisivi a Dortmund (Casillas) e Monaco (Ramos)
Insomma bene ma non benissimo

vatti a dare una letta sul thread del real, fino a 1-2 mesi fa piovevano valanghe di critiche su ancelotti e su come faceva giocare il real.
ora è un eroe
p.s. ho letto ora la tua replica, perfetto t-time, proprio quello che volevo dire

Casillas ha fatto schifo lo scorso anno, praticamente aveva smesso di allenarsi dopo la vittoria del Mondiale e per uno che già aveva molto più talento che etica è significato sprofondare nella mediocrità. La perdita di titolarità prima e l'ancora tanto criticata doppia titolarità per la porta sono quello che gli ha dato lo stimolo giusto per ritornare ai suoi livelli, questo unito al fatto che c'è il Brasile in attesa a luglio.
Per quanto riguarda Ramos, ha fatto cagare anche quest'anno! Per lui la maledizione è iniziata dopo il rigore sbagliato contro il Bayern due anni fa e anche se è stato grande protagonista con una doppietta, ciò non significa che di colpo sia diventato (tornato ad essere, direbbe qualcuno) "el mejor central del mundo" come continua a sparare la stampa spagnola! Speriamo che la vitoria e i gol gli abbiano dato una sveglia, ma sinora in questa stagione è stato un Mexes 2.0...
E su Ancelotti avevamo tutte le ragioni del mondo a criticare e se foste onesti intellettualmente dovreste ricordarvi anche perché lo criticavamo: difesa troppo schiacciata sulla porta e poco compatta, distanza eccessiva tra i reparti, troppi tre giocatori che non contribuiscono alla fase difensiva, necessità di pressare per ripartire e bloccare accelerazioni di gioco sul nascere ecc... Guarda caso contro il Bayern la difesa è più alta e va a chiudere in funzione della palla invece di aspettare in area, il centrocampo collassa per chiudere gli spazi se scavalcato e fa pressing per impedire il gioco avversario e tutti danno una mano in fase difensiva, BBC compresa. Rasheed aveva sempre detto di volere Coentrao al posto di Marcelo e così andata, come a me non è mai mancata la fiducia in Bale e a quanto pare è stata ripagata, avevamo anche detto più volte che Modric li a destra con Cristiano non ci poteva stare e guarda te che caso Carletto me lo sposta a destra mettendo Di Maria a sinistra! Forse una minima ragione l'avevamo di criticare...
L'ho scritto nel topic del Madrid e lo ripeto: Ancelotti ha il grande merito di aver portato la squadra alla finale di Champions e di essere stato un "players coach", ma questo non mi fa sparire dalla mente i grossolani errori tattici che ha fatto in partite fondamentali di campionato e che di fatto ci sono costate la Liga; non perdo memoria dei 4 gol presi al Bernabeu dal Barcellona; non mi fa dimenticare che se il Dortmund aveva più mira ai quarti noi neanche ci andavamo a giocarci la semifinale col Bayern; come non dimentico che se il rigore di Di Maria entrava l'avevamo chiusa li e la lezione di calcio che abbiamo dato ai tedeschi in semifinale e all'Atletico in Copa.
Bravo Carletto a correggere i suoi errori e modificare assunti che ormai sembravano decisioni irrevocabile prima di affrontare il Bayern, ma se lui stesso ha avuto qualche ripensamento significa che qualcosa che non andava prima c'era. Se il prossimo anno metterà a frutto l'esperienza fatta in questo, non potrà che migliorare ulteriormente.
HALA MADRID!