Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Gio
Pro
Pro
38
1921

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Messaggio da Gio » 29/04/2014, 18:58

Jakala ha scritto: Non posso parlare in generale, ma negli ultimi due mesi la Juve, specialmente a centrocampo dove é numericamente contata, cammina o al massimo corricchia. La differenza rispetto agli altri anni é nell'avere due attaccanti di livello che gli anni prima ci scordavamo.
Le coppe sono ininfluenti se hai un organico adeguato e puoi ruotare i giocatori; che non significa avere 30 giocatori inutili in rosa (es. Milan e Inter).

I due attaccanti, e - purtroppo - una serie A sempre piu scarsa .....

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/04/2014, 19:01

Intanto, qui a Cagliari si parla di Ibarbo. Oh, discontinuo eh, ma cazzo se questo qui ha un talento formidabile. Iturbe costa troppo, se arrivasse lui mi andrebbe di lusso.

Saba, pensaci.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 29/04/2014, 20:57

Gio ha scritto:
Jakala ha scritto: Non posso parlare in generale, ma negli ultimi due mesi la Juve, specialmente a centrocampo dove é numericamente contata, cammina o al massimo corricchia. La differenza rispetto agli altri anni é nell'avere due attaccanti di livello che gli anni prima ci scordavamo.
Le coppe sono ininfluenti se hai un organico adeguato e puoi ruotare i giocatori; che non significa avere 30 giocatori inutili in rosa (es. Milan e Inter).

Si, però lagggente dovrebbe pure mettersi d'accordo... Non me li sono mica inventati io i discorsi estivi sulla serie A che sta rinascendo, che ricomincia a prendere campioni (Tevez, Llorente, Gomez, Higuain) e buoni/ottimi giocatori (Callejon, Kakà, Mertens, Gervinho)... Adesso la Juve ha (quasi) vinto e per ridimensionare si ricomincia a parlare di scarsenzza della serie A... Che magari è pure vero, ma invito a leggere appunto certi commenti estivi, o anche dopo 10-15 giornate quando Roma e Napoli erano pari o sopra ai bianconeri...
Never Underestimate the Heart of a Champion

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/04/2014, 21:03

Gervinho?

"La cessione migliore del secolo" - cit.

"Una sola" - cit.

"Oh nooo" - cit.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 29/04/2014, 22:04

RizzK8 ha scritto:
Gio ha scritto:
Si, però lagggente dovrebbe pure mettersi d'accordo... Non me li sono mica inventati io i discorsi estivi sulla serie A che sta rinascendo, che ricomincia a prendere campioni (Tevez, Llorente, Gomez, Higuain) e buoni/ottimi giocatori (Callejon, Kakà, Mertens, Gervinho)... Adesso la Juve ha (quasi) vinto e per ridimensionare si ricomincia a parlare di scarsenzza della serie A... Che magari è pure vero, ma invito a leggere appunto certi commenti estivi, o anche dopo 10-15 giornate quando Roma e Napoli erano pari o sopra ai bianconeri...

Oh signore ..... La gente si e` sbagliata prima e si sbaglia adesso. La serie A` era scarsa prima, indipendentemente dai discorsi estivi (che tra parentesi sono estivi perche fatti durante la stagione e perche lasciano il tempo che trovano), ed e` rimasta scarsa, il fatto non ridimensiona l'impresa della juve o il campionato della roma, ma spiega perche la juve puo permettersi di giocare male per un mese e passa (camminare a centrocampo) o avere una rosa contata a centrocampo (come la roma del resto) e rimanere la squadra piu forte del torneo pur avendo coppe e impegni infrasettimanali vari. Il demerito non e` della juve ma di tutti gli altri, con avversari un po di livello, la juve (e la roma) non avrebbe fatto tutti sti punti, avrebbe vinto lo stesso alla fien - perche la squadra effetivamente piu forte - , ma magari con piu pareggi e una o due sconfitte in piu .... Nel topic della juventus qualcuno noto un po di tempo fa che la quota salvezza e` sotto i 30 punti .... stesso discorso.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/04/2014, 22:12

theanswer74 ha scritto:A te, invece, il fallo al centro delle chiappe te lo sta mettendo la vita. Ma quanto stai male, troll?

:stralol:

Magari evitiamo però di scendere sul personale, e questo vale per tutti ovviamente.
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Re: R: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Messaggio da Pove » 29/04/2014, 22:29

È un classico di answer attaccare sul personale..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: R: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Messaggio da shilton » 29/04/2014, 22:30

Pove ha scritto:È un classico di answer attaccare sul personale..

Non ricominciamo, andiamo avanti a parlare di calcio.
Era solo un richiamo dovuto, non solo per lui.
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 29/04/2014, 22:45

@ pove
Ho risposto alle provocazioni entrando sul personale.

Però non ho dato del "provinciale" a nessuno.

Ooops.

@ shilton
Ok, però basterebbe non trollare sempre. E problema risolto alla radice. Oh, capisco un paio di volte, ma qui dentro siamo alla sesta trollata di fila. Mica sono Padre Pio.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 29/04/2014, 23:58

Jakala ha scritto:
Non posso parlare in generale, ma negli ultimi due mesi la Juve, specialmente a centrocampo dove é numericamente contata, cammina o al massimo corricchia. La differenza rispetto agli altri anni é nell'avere due attaccanti di livello che gli anni prima ci scordavamo.

L'ho premesso difatti, qualcosa ti toglie ma poi bisogna comunque vedere come e quanto. Nell'esempio i numeri dicono una cosa i questo trend triennale, poi che sia sufficiente avere Tevez e un centrocampo che cammina per vincere è un discorso parallelo. I motivi? In realtà sarebbe un discorso interessante ma evidentemente le persone con cui farlo sono decisamente poche e ci sono troppi bambini, per cui glisserò un po', ma è un dato di fatto che la quota salvezza si sia abbassata (e per contro automaticamente la quota delle prime due è altissima), poi è normale che non è colpa della Juve o della Roma se le altre stanno al passo o meno, il campionato è questo e tutti ci giocano, sempre uno scudetto vale. Nel caso italico nessuna ha l'organico adeguato per ruotare e contemporaneamente affermarsi oltre una certa soglia europea, nemmeno la Juve che comunque non ha abusato dei vari Padoin o Giovinco, però può bastare in determinate condizioni e contesti.

theanswer74 ha scritto:Intanto, qui a Cagliari si parla di Ibarbo. Oh, discontinuo eh, ma cazzo se questo qui ha un talento formidabile. Iturbe costa troppo, se arrivasse lui mi andrebbe di lusso.

Saba, pensaci.

A me piace meno di zero, qualche riserva su Iturbe ma è chiaramente due spanne avanti. Non so, magari in un certo tipo di contesto riuscirebbe a svilupparsi di più e meglio, ma non è detto. Un giocatore con queste caratteristiche, comunque è un target prossimo direi, poi vabbè vediamo anche le cifre eventuali.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/04/2014, 0:43

theanswer74 ha scritto:@ pove
Ho risposto alle provocazioni entrando sul personale.

Però non ho dato del "provinciale" a nessuno.

Ooops.

@ shilton
Ok, però basterebbe non trollare sempre. E problema risolto alla radice. Oh, capisco un paio di volte, ma qui dentro siamo alla sesta trollata di fila. Mica sono Padre Pio.

ma i moderatori non contano più nulla?
tre volte gli è stato chiesto di smettere, e questo continua a fare quel che vuole.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/04/2014, 7:17

Charles Manson che chiede giustizia.

@ tim

Iturbe ha trovato continuità, ma Ibarbo, potenzialmente, è di quella pasta. I colpi sono quelli, disegnati su un metro e ottantacinque e passa però. Raramente ho visto certe cose su un campo da calcio.

edit. Fantacalcio: leggevo di Lamela. Però non mi esprimo.
E c'è un bel ritratto di RuDio Garcia, spiega tanto del suo successo. Questo qui profuma di predestinato. Di un'intelligenza (e cultura) sopraffina.

'n altra editata. Ribadisco che preferisco Toloi a 5 che Astori a 10. Oh, a Cagliari lo sto vedendo involuto; se vogliamo un altro centrale ok (anche se meglio di RT, a quel prezzo, non è che si trovino a pacchi), ma diosanto, non il rossoblu a dieci o giù di lì.

The next è Jedvaj, segnatevelo. Purtroppo è troppo sicuro dei suoi mezzi, e questo lo rende sprezzante e schiavo dell'ego. Ma ha un talento pazzesco, e raramente ho visto un centrale difensivo giganteggiare così tra pari età. Si farà, è solo da stabilire quando: se cambia atteggiamento molto in fretta.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/04/2014, 11:34

Astori però è altra roba rispetto a Toloi. Uno è un giocatore pronto all'uso, l'altro è da sviluppare. L'anno prossimo ci sarà la CL quindi ha più senso Astori.

Edit Aggiungo anche che Astori lo paghi rateando la spesa e magari in comproprietà dei vostri giovani, Toloi è un esborso secco.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/04/2014, 11:57

Jak, il tuo ragionamento regge, e infatti pure Saba e soci pare lo sposino in pieno. Però boh, a me 'sto Toloi piace, mi sembra abbia buoni numeri. E Astori forse si è un po'involuto, non trovi? Certo, è più rischioso il mio piano, è lapalissiano.

Intanto, giusto per ritornare a bomba sul discorso che facevo prima, Jedvaj pare interessare agli Spurs. Raga, teniamocelo questo qui, fidatevi.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 30/04/2014, 12:31

Imho Iturbe è un paio di spanne sopra Ibarbo e ha 3 anni in meno che non sono pochi.Al primo anno in Italia si è adattato alla grande facendo una stagione strepitosa.Ibarbo fisicamente e atleticamente è strabordante ma è incredibilmente discontinuo e non mi sembra adatto per una grande squadra,poi anche lui è giovane e magari tra un paio di anni è un altro giocatore.Ma per dire Iturbe già ora pare lo cerchino tante big(leggevo il Real sul topic loro) e non è un caso

Bloccato

Torna a “Calcio”