Jakala ha scritto:
Non posso parlare in generale, ma negli ultimi due mesi la Juve, specialmente a centrocampo dove é numericamente contata, cammina o al massimo corricchia. La differenza rispetto agli altri anni é nell'avere due attaccanti di livello che gli anni prima ci scordavamo.
Le coppe sono ininfluenti se hai un organico adeguato e puoi ruotare i giocatori; che non significa avere 30 giocatori inutili in rosa (es. Milan e Inter).
L'ho premesso difatti, qualcosa ti toglie ma poi bisogna comunque vedere come e quanto. Nell'esempio i numeri dicono una cosa i questo trend triennale, poi che sia sufficiente avere Tevez e un centrocampo che cammina per vincere è un discorso parallelo. I motivi? In realtà sarebbe un discorso interessante ma evidentemente le persone con cui farlo sono decisamente poche e ci sono troppi bambini, per cui glisserò un po', ma è un dato di fatto che la quota salvezza si sia abbassata (e per contro automaticamente la quota delle prime due è altissima), poi è normale che non è colpa della Juve o della Roma se le altre stanno al passo o meno, il campionato è questo e tutti ci giocano, sempre uno scudetto vale. Nel caso italico nessuna ha l'organico adeguato per ruotare e contemporaneamente affermarsi oltre una certa soglia europea, nemmeno la Juve che comunque non ha abusato dei vari Padoin o Giovinco, però può bastare in determinate condizioni e contesti.
theanswer74 ha scritto:Intanto, qui a Cagliari si parla di Ibarbo. Oh, discontinuo eh, ma cazzo se questo qui ha un talento formidabile. Iturbe costa troppo, se arrivasse lui mi andrebbe di lusso.
Saba, pensaci.
A me piace meno di zero, qualche riserva su Iturbe ma è chiaramente due spanne avanti. Non so, magari in un certo tipo di contesto riuscirebbe a svilupparsi di più e meglio, ma non è detto. Un giocatore con queste caratteristiche, comunque è un target prossimo direi, poi vabbè vediamo anche le cifre eventuali.