Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2013-14

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29901
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3363
5882

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da andreaR » 29/04/2014, 23:08

speriamo di incontrare la Germania anche ai mondiali ovviamente =)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27851
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7267
15584
Contatta:

Re: R: Champions League 2013-14

Messaggio da BruceSmith » 29/04/2014, 23:19

Wolviesix ha scritto: ma inizierei a farmi domande sulle effettive abilità di Guardiola. :icon_paper:
Con due squadre diverse non ha cambiato minimamente filosofia di gioco nonostante i tedeschi siano fisicamente molto più completi del Barcellona(gente fisica e coi piedi come Javi Martinez, Schweinsteiger lì se la sognano, infatti gioca Busquets) e ancora oggi il modo di incepparli è lo stesso. Difesa sulla tre quarti e ripartenze rapide. E ancora non ha trovato il modo di sbloccare questo tipo di partite o semplicemente di cambiare gioco.

questa è già una questione un po' diversa.
più che sbloccare partite (se gli avversari giocano in 11 sulla linea di porta, è un problema per chiunque), deve migliorare nella gestione difensiva di queste situazioni.

però va sottolineato che vincere la CL, anche quando hai la squadra più forte a inizio anno, non è la normalità. anzi.

Fearless
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 11/08/2010, 13:42
Località: Portus Naonis
68
110

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Fearless » 29/04/2014, 23:24

Mamma mia, tristezza assoluta il doppio confronto. Il Bayern ha subìto quello che aveva inferto al Barcellona l'anno scorso, e Guardiola deve farsi un esame di coscienza. Il semplice fatto di dominare il possesso palla non esenta dal capire quando una partita va impostata diversamente, e non esenta dal saper difendere sulle palle inattive.

Se penso a come verticalizzava il Bayern dell'anno scorso ad ogni pallone recuperato e poi ripenso a stasera mi viene il magone.

Esagerato chi dice stagione fallimentare(considerando poi che c'è ancora una finale da giocare, anche se sinceramente non la vedo bene). Esagerato però anche chi conta la supercoppa europea e la coppa intercontinentale come trofei veri, e soprattutto come trofei di Guardiola.
Fearless, già MavsMANIAC.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27851
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7267
15584
Contatta:

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da BruceSmith » 29/04/2014, 23:34

Fearless ha scritto: Esagerato chi dice stagione fallimentare(considerando poi che c'è ancora una finale da giocare, anche se sinceramente non la vedo bene). Esagerato però anche chi conta la supercoppa europea e la coppa intercontinentale come trofei veri, e soprattutto come trofei di Guardiola.

eh, però il campionato lo vinco anche io, la supercoppa di lega non conta un cazzo (questo lo penso io :biggrin: ), quegli altri non sono trofei veri, la coppa nazionale la giocano le riserve, va a finire che conta solo la cl. esagerato anche questo. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27529
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13866
9861

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Wolviesix » 29/04/2014, 23:54

Eh ma Brus quando gli avversari giocano tutti in difesa magari si potrebbe anche tirare in porta da lontano ogni tanto.
O evitare di stare a fare mille passaggi per azione quando sei sotto 3-0 in casa.
Magari eh. :forza:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: R: Champions League 2013-14

Messaggio da Tim-D » 30/04/2014, 0:06

Wolviesix ha scritto:non parlerei di fallimento ma inizierei a farmi domande sulle effettive abilità di Guardiola. :icon_paper:
Con due squadre diverse non ha cambiato minimamente filosofia di gioco nonostante i tedeschi siano fisicamente molto più completi del Barcellona(gente fisica e coi piedi come Javi Martinez, Schweinsteiger lì se la sognano, infatti gioca Busquets) e ancora oggi il modo di incepparli è lo stesso. Difesa sulla tre quarti e ripartenze rapide. E ancora non ha trovato il modo di sbloccare questo tipo di partite o semplicemente di cambiare gioco.

Ogni Chimera ha il suo Bellerofonte, altrimenti nemmeno si inizia a giocare. La cosa che trovo sconcertante è il numero di gol fatti in questo doppio confronto e l'accusa maggiore a Pep la condivido, i giocatori del Bayern dalla cintola in su sono ben differenti da quelli del ciclo blaugrana precedente (che poi ok gioca Busquets ma i suoi due amici non sono come lui). La fisicità torna comoda ma non è necessariamente un obbligo averla come appunto ha dimostrato prima e appunto una volta che ce l'hai, qualche variazione ci starebbe bene.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14449
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3345
3764

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da T-Time » 30/04/2014, 0:08

Sensazionale lezione di calcio inferta da Carletto al mondo intero :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Sono andati subito a prenderli alti, non hanno mai smesso di giocare, tranquilli, coesi, concentrati, disciplinati, perfettamente organizzati.
Mai visto un Madrid così :applauso:
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16968
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1515
Contatta:

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Teo » 30/04/2014, 8:52

"Come difendere con stile una semifinale di Champions (andata/ritorno) contro la miglior squadra d'Europa e portare a casa un 4-0 complessivo e il biglietto per Lisbona". Testo di Carlo Ancelotti.

Consiglio la lettura al portoghese che siede sulla panchina del Chelsea.

Enorme preparazione delle 2 gare di Ancelotti, che non si è difeso in 10 in area come il Chelsea contro Atletico e Liverpool, ma ha tenuto 2 sempre oltre la metà come Cristiano e Benzema, ha adeguato la posizione di Di Maria (mostruoso ieri sera) facendolo partire da mezzala e mandandolo ad adeguarsi al movimento esterno di salita di Lahm e di raddoppio difensivo su Robben, ha fatto scendere fino alla trequarti Bale, formando un 442 difensivo, dove però tutti si adeguavano alla giocata offensiva, come nel basket. Modric chiudeva in fascia se Bale non c'era, i terzini si alzavano 5 metri con il pallone opposto alla loro fascia per chiudere la giocata di giro palla, i centrali difensivi (soprattutto Pepe gran partita) alzavano a turno per chiudere il triangolo difensivo e chiudere sempre sul nascere il movimento classico di rientro di Robben e Ribery, in più nei primi 25 minuti hanno pressato alto, facendo di fatto la tattica del Bayern.

E soprattutto poi, quando prendevano palla, non la sparacchiavano a caso in avanti, ma in 3-4 tocchi cercavano la giocata in porta, emblematico il terzo goal, con ripartenza dal limite dell'area e in 4 tocchi han segnato.

QUESTO si chiama difendere senza fare le partite da vomito con il bus davanti alla porta. E l'hanno fatto contro il Bayern Monaco!

Tremenda per il Real la squalifica di Xabi Alonso per la finale, perchè toglie un tempo di giocata alla manovra e costringe a scegliere un'impostazione diversa, magari con Modric mediano e Casemiro mezzala.

Per quanto riguarda Guardiola ho sentito (a partire dallo sbroccato di Caressa su Sky) delle robe assurde, tipo che il suo gioco è finito, che è un idiota, che deve dimettersi ecc., quando fino anche dopo l'andata aveva praticamente dominato la Champions League, dopo aver vinto la Bundes a marzo, 2 trofei internazionali e con la finale di Coppa di Germania da giocare.
In sta semifinale ha sbagliato, è palese, ma soprattutto ha presentato una squadra non al top della forma, e l'emblema sono Ribery in primis, ma anche Robben, per non parlare di Madzukic e Kroos, tutta gente ampiamente sotto lo standard abituale.

Per fare il suo gioco, soprattutto contro squadra come il Real servono tutti al top, perchè serve un possesso palla molto più veloce e soprattutto un pressing feroce che levi le ripartenze rapide e una transizione negativa molto più efficace che nasconde le lacune difensive dei suoi giocatori, che al Barca si vedeva, ma che stasera non si è proprio visto.

Per dire sempre sul terzo goal, manca la chiusura del centrocampista sul primo passaggio in uscita del Real, Dante arriva in ritardo sulla giocata di Benzema e permette lo scarico centrale facile per Bale e Kroos torna lentissimo non chiudendo su Bale e fermandosi di fatto invece di andare a sporcare lo scarico per C.Ronaldo.

In più come detto le scelte lo hanno penalizzato. Soprattutto quella di Kroos che è stato quasi dannoso in entrambe le partite. Sia all'andata che al ritorno la formazione giusta contro questo Real era Schweinsteiger-Javi Martinez-Muller/Gotze con Robben-Mandzukic/Muller-Ribery, c'era la mediana adatta per pressare sulle ripartenze del Madrid e c'era la qualità offensiva soprattutto sulla zona di trequarti per giocare la palla molto più velocemente ed essere più pericolosi.

Volevo sottolineare che Heynckes al primo anno aveva perso tutti i trofei, Guardiola e il suo gioco non sono di certo finiti, deve solo imparare da queste partite ed eliminare gli errori.
Come anche sui calci piazzati, perchè con una squadra di quella fisicità non puoi permetterti di prendere due goal come quelli di Sergio Ramos.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano
11
13

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da nefastto » 30/04/2014, 9:08

Teo ha scritto:Consiglio la lettura al portoghese che siede sulla panchina del Chelsea.

non era nemmeno quotato quanto scritto sopra. Ma sarà mai possibile che si possa avere gli stessi risultati con metodi diversi? Ovvio che può non piacerne uno e preferire l'altro ma dubito che Mourinho debba prendere appunti (magari lo fa anche visto che è persona intelligente) ma il senso è chiaro.
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5777
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
635
1271

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da PITTER » 30/04/2014, 9:18

nefastto ha scritto:
Teo ha scritto:Consiglio la lettura al portoghese che siede sulla panchina del Chelsea.

non era nemmeno quotato quanto scritto sopra. Ma sarà mai possibile che si possa avere gli stessi risultati con metodi diversi? Ovvio che può non piacerne uno e preferire l'altro ma dubito che Mourinho debba prendere appunti (magari lo fa anche visto che è persona intelligente) ma il senso è chiaro.
Esatto!
Poi vogliamo confrontare la rosa del Chelsea attuale con quella del Real?
Io posso capire che Mou stia sulle palle a molti,ma che debba andare a lezione da qualcuno sul come si gestisce una partita....
Tornando a ieri sera e al Bayern in generale,non è comunque un caso che vincere la Champions per due anni consecutivi è difficilissimo (credo che ci sia riuscito solo Arrighe).
Pep sarà un integralista del tiki-taka,ma non direi che abbia fallito la stagione (e deve ancora giocare la finale di Coppa di Germania,che varrà poco ma è sempre un trofeo...)

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17082
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Roma
1543
2317

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da boantos » 30/04/2014, 9:20

Countdown
10
9
8
7
6
5
....

aspetto Rasheed per commentare il post di Teo.
Dai!!! :forza:

In sto forum c'è ormai la leggenda che il Chelsea sia una squadra di merda e che Mourinho non può fare altro tipo di calcio, quando invece la squadra c'è (non al livello del Real Madrid ovvio) ed è palese che è una scelta del santone quella di giocare così. Non glielo impone nessuno.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da theanswer74 » 30/04/2014, 9:23

Quoto.

Con Guardiola - si, pure lui - sono i tre migliori allenatori della Terra.
Ognuno ha il suo stile: se ne può preferire uno all'altro, e quell'altro all'altro ancora (sottigliezze, legate al tipo di football praticato), ma sai già che pure tirando a sorte cascheresti da Dio.

Diversissimi tra di loro, ma no, non ce la faccio proprio a scegliere.
Tre principi del foro calcistico.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da StefanoDW » 30/04/2014, 9:23

Arrighe vinse due volte la coppa Campioni..è un po' diverso.
Mi sbaglierò,ma credo sarà Chelsea-Real.
Mou-Ancelotti.
Per la Milano calcistica è come se ci fosse Inter-Milan,dimenticando che le vere squadre milanesi sono a 40 punti dalla testa del campionato :polliceverso:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16968
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1515
Contatta:

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Teo » 30/04/2014, 9:30

PITTER ha scritto: Esatto!
Poi vogliamo confrontare la rosa del Chelsea attuale con quella del Real?

Vogliamo confrontare la rosa dell'Atletico Madrid che ha giocato quasi la stessa partita in casa del Barcellona e al ritorno al Calderon, con quella del Chelsea?

Sto mito che il Chelsea ha una squadra di scappati, solo per dare giustificazioni all'allenatore, è abbastanza assurdo
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16498
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Pove » 30/04/2014, 9:31

StefanoDW ha scritto:Arrighe vinse due volte la coppa Campioni..è un po' diverso.
Mi sbaglierò,ma credo sarà Chelsea-Real.
Mou-Ancelotti.
Per la Milano calcistica è come se ci fosse Inter-Milan,dimenticando che le vere squadre milanesi sono a 40 punti dalla testa del campionato :polliceverso:

Sì infatti, oltre al nome la differenza è che all'epoca partecipavano solo le squadre campioni nazionali quindi era molto meno competitiva..cmq da quando si chiama CL (1992-93) nessuno è mai riusciti a fare il back to back.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rispondi

Torna a “Calcio”