Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5)
- Biggie Smalls
- Senior
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 33
Re: Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5)
Ma solo io non capisco la costante ricerca del post basso di Wesley contro Harden? A memoria non ricordo una singola occasione in cui abbia fruttato qualcosa di buono per i Blazers.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
quello che ha detto McHale è vero...
il problema di certi giocatori è che devi evitare che vadano in ritmo presto...Aldridge gioca l'inizio partita contro Terrence Jones,che proprio non lo può marcare...è dalla RS che Aldridge pasteggia contro Jones...
a quel punto quando un giocatore del genere va in ritmo...o ne esce da solo,o sei fregato...perchè su quel jumper è immarcabile e ha capacità,se lo segui a 6 metri da canestro,di batterti...in velocità o dal palleggio...
dopo Nowitzki credo sia il numero 4 più difficile da marcare nella NBA...ma,per questo,devi evitare di farlo segnare tanto e subito...anche ieri ha fatto 12-13 punti subito senza sostanzialmente opposizione...
a quel punto come lo marchi dopo?devono evitare di fargi arrivare la palla in tutti i suoi comfort spots(contro Jones poi...)a inizio partita
il problema di certi giocatori è che devi evitare che vadano in ritmo presto...Aldridge gioca l'inizio partita contro Terrence Jones,che proprio non lo può marcare...è dalla RS che Aldridge pasteggia contro Jones...
a quel punto quando un giocatore del genere va in ritmo...o ne esce da solo,o sei fregato...perchè su quel jumper è immarcabile e ha capacità,se lo segui a 6 metri da canestro,di batterti...in velocità o dal palleggio...
dopo Nowitzki credo sia il numero 4 più difficile da marcare nella NBA...ma,per questo,devi evitare di farlo segnare tanto e subito...anche ieri ha fatto 12-13 punti subito senza sostanzialmente opposizione...
a quel punto come lo marchi dopo?devono evitare di fargi arrivare la palla in tutti i suoi comfort spots(contro Jones poi...)a inizio partita
-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- 9
- 50
Cmq per portare a casa la serie (considerando che in casa giochiamo BENE, che il morale è ALTISSIMO, che loro NON sanno come marcare LMA), servirebbe che si elevasse anche il FRANCESE....

- Vitor #41
- Senior
- 1
- Contatta:
Dead Billy ha scritto:Nell'intervista del terzo quarto McHale ha detto che lo volevano raddoppiare ma lui tirava semplicemente prima che potesse arrivare il raddoppio. E sinceramente ha anche ragione, non è facile raddoppiare uno che la prende a 6 metri dal canestro si gira e tira e segna sempre. Se uno gioca così semplicemente non ci puoi fare niente, solo sperare che smetta e continuare a eseguire in attacco. Houston purtroppo ha un go to guy che non sta facendo il go to guy e quindi nei momenti di difficoltà se ti devi affidare a Parsons (per quanto secondo me sia un giocatore splendido) e Lin non vai molto lontano.
Ma no dai, che vuol dire tira troppo presto. Sto scorrettone di Aldridge, potrebbe aspettare che lo raddoppiamo

Se tira subito eviti di farlo ricevere nelle zone che preferisci, gli neghi le ricezioni, ti guardi che hanno fatto gli Spurs su Nowitzki in gara-1. Poi è ovvio che ti farà comunque male perché è un giocatore fortissimo in uno stato di forma eccezionale, ma non COSI' male. Tra l'altro ho contato almeno quattro jumper in cui l'uomo più vicino era a tre metri, ma come fai a marcare così uno che due giorni prima te ne ha messi 46?
Ieri la differenza è arrivata dalle panchine: i giocatori (bene Williams, benissimo Wright con difesa, atletismo e un paio di triple pesanti) e le panchine. Howard ha fatto un primo tempo eccezionale, Aldridge pure... ma Stotts ha trovato gli aggiustamenti con aiuti che andavano a intasare l'area e a sporcare i movimenti di Dwight, spesso proprio con rotazioni di LaMarcus. McHale nulla di tutto ciò.
A questo aggiungiamo che Harden non è pervenuto, di conseguenza il pick and roll non riesce a creare tiri buoni né per il Barba né per i tiratori dal perimetro... ed ecco lo 0-2.
E poi un atteggiamento del corpo allucinante, sul -4 a 30 secondi dalla fine hanno concesso un canestro a Matthews totalmente solo.
-
- Rookie
- 2
Nowitzki sta notte nel primo quarto si è preso mi pare 5 dei suoi tiri dai 5 metri cadendo all'indietro. Li ha sbagliati tutti. Aldridge sta notte invece li ha messi tutti, non puoi difendere su uno in quello stato.
Poi certo almeno una decina di punti li ha rubacchiati da situazioni in cui la difesa se lo perdeva misteriosamente, però non è che il problema sia stato che non lo raddoppiavano, non lo puoi raddoppiare a 6 metri dal canestro se lui tira in testa ad Asik dopo un palleggio, e io ho contato almeno 7/8 tiri così che sono entrati.
Certo si può fare meglio, ma sinceramente quei tiri lì sono veramente un'arma difficile da contrastare.
Poi certo almeno una decina di punti li ha rubacchiati da situazioni in cui la difesa se lo perdeva misteriosamente, però non è che il problema sia stato che non lo raddoppiavano, non lo puoi raddoppiare a 6 metri dal canestro se lui tira in testa ad Asik dopo un palleggio, e io ho contato almeno 7/8 tiri così che sono entrati.
Certo si può fare meglio, ma sinceramente quei tiri lì sono veramente un'arma difficile da contrastare.
Fui Grimble Grumble
-
- Senior
Gli metti Howard dall'inizio minimo. E poi anche calare la mannaia qualche volta per fargli sentire il gioco fisico non farebbe male. McHale incommentabile, 0 aggiustamenti, non ha mai messo in posizione Harden di giocare off the ball, uscendo dai blocchi creando situazioni.
Il resto avete detto tutto voi, consideriamo anche che dei Blazers praticamente solo LMA ha giocato ad alto livello e la panchina. Gli altri starters deludenti...idem Houston eccetto Howard che però nei PO è dal 2010 che non sposta in una serie...
Il resto avete detto tutto voi, consideriamo anche che dei Blazers praticamente solo LMA ha giocato ad alto livello e la panchina. Gli altri starters deludenti...idem Houston eccetto Howard che però nei PO è dal 2010 che non sposta in una serie...
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
bhè però anche come atteggiamento di squadra i rockets zero, ma zero tondo. è una gara fondamentale e a un certo punto sembrava che la dessero su manco fosse la 45esima di RS. McHale è un cane e siam tutti d'accordo, ma anche chi va in campo porco giuda deve voler sputare sangue prima di perdere gara 2 in casa dopo che hai già perso gara 1, un fallo duro un segnale niente. harden e parsons non pervenuti, barba a tratti orrendo se il tuo go to guy è ha questo attaggiamento non vai da nessuna parte. sotto di 6 a 40 sec dalla fine lin che scorrazza nel mid-range senza trovare un compagno fuori dalla linea da 3 è emblematico di come questi stiano messi male. se vanno nell'oregon con questo atteggiamento ci scappa lo sweep. per portland bene wright con due triplone e williams, ma pure robinson e freeland han dato il loro mattoncino seppur in pochissimi minuti. lillard e wes così così
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
a parte portarlo a scuola come e quando ha voluto per tutto il primo tempo di gara 1 e costringerlo a difendere così che poi sia meno lucido dall'altra parteBiggie Smalls ha scritto:Ma solo io non capisco la costante ricerca del post basso di Wesley contro Harden? A memoria non ricordo una singola occasione in cui abbia fruttato qualcosa di buono per i Blazers.
- Biggie Smalls
- Senior
- 33
Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5)
Vuoi che sia meno lucido e lo attacchi da fermo?
e portarlo a scuola quando scusa? O prende brutti tiri o rimbalza indietro perché Harden è più grosso. Ripeto, non ricordo una situazione che abbia portato a punti.

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
tutto il primo tempo di gara1
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Quando? Nel primo tempo di gara unooo. Portando punti e buoni possessi per i Blazers e scaricando un pò di pressione offensiva da aldridge e Lillard. Che Harden nel tempo si stia adeguando è un discorso diverso, ma la strategia ha portato dei frutti in G1 e l'han riprovata in G2. E newsflash: esistono differenti tipi di sforzi alla corsa.Biggie Smalls ha scritto:Vuoi che sia meno lucido e lo attacchi da fermo?e portarlo a scuola quando scusa? O prende brutti tiri o rimbalza indietro perché Harden è più grosso. Ripeto, non ricordo una situazione che abbia portato a punti.
- Biggie Smalls
- Senior
- 33
GecGreek ha scritto:Quando? Nel primo tempo di gara unooo. Portando punti e buoni possessi per i Blazers e scaricando un pò di pressione offensiva da aldridge e Lillard. Che Harden nel tempo si stia adeguando è un discorso diverso, ma la strategia ha portato dei frutti in G1 e l'han riprovata in G2. E newsflash: esistono differenti tipi di sforzi alla corsa.
Premesso che due quarti su 8 e mezzo totali non sono un gran campione statistico, mi fido di te e Rasheed per quanto riguarda gara 1 perché l'ho vista con uno streaming non proprio eccelso ma non per gara 2, lì rimango sulla mia idea

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
gara2 è andata male...
ma gara2 si sono adeguati...
il problema è che per evitare il post basso gli hanno concesso alcune delle sue conclusioni preferite...
ora:Matthews in gara2 non l'ha messa in una vasca ma è tiratore da 39% abbondante da 3 punti...se gli lasci le stesse conclusioni nei match casalinghi,sul suo campo(dove tira il 40% secco da 3 punti)...beh,non benissimo...
ma gara2 si sono adeguati...
il problema è che per evitare il post basso gli hanno concesso alcune delle sue conclusioni preferite...
ora:Matthews in gara2 non l'ha messa in una vasca ma è tiratore da 39% abbondante da 3 punti...se gli lasci le stesse conclusioni nei match casalinghi,sul suo campo(dove tira il 40% secco da 3 punti)...beh,non benissimo...
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
ma su sto topic si scrive solo quando c'è da spalare merda??
partitone del dinamico duo che ruba una gara nell'infuocato Rose Garden (io continuo a chiamarlo così), McHale che pesca il jolly sul fondo della panca, serie riaperta
in realtà non mi pare ci siano stati grossi adeguamenti su Aldridge aldilà della scelta di mettere Asik in quintetto, semplicemente ha sbagliato tiri che in precedenza aveva messo, ma non sono sicuro che duri anche in gara4 questa cosa
le due squadre sono vicinissime comunque, basta davvero poco per far pendere l'inerzia da questa o da quell'altra parte, di sicuro i Rockets si sono scavati una bella fossa nelle prime due gare
grande hustle play di Lin nel possesso decisivo che porta alla tripla di Daniels, per riscattare la giocata non proprio da volpe sul +3 e palla in mano dei regolamentari che avrà fatto smadonnare Porsche

partitone del dinamico duo che ruba una gara nell'infuocato Rose Garden (io continuo a chiamarlo così), McHale che pesca il jolly sul fondo della panca, serie riaperta

in realtà non mi pare ci siano stati grossi adeguamenti su Aldridge aldilà della scelta di mettere Asik in quintetto, semplicemente ha sbagliato tiri che in precedenza aveva messo, ma non sono sicuro che duri anche in gara4 questa cosa
le due squadre sono vicinissime comunque, basta davvero poco per far pendere l'inerzia da questa o da quell'altra parte, di sicuro i Rockets si sono scavati una bella fossa nelle prime due gare
grande hustle play di Lin nel possesso decisivo che porta alla tripla di Daniels, per riscattare la giocata non proprio da volpe sul +3 e palla in mano dei regolamentari che avrà fatto smadonnare Porsche