Rocky ha scritto:Viste tutte e 3 le partite.
Finalmente in gara-3 anche i Pens hanno portato un po' di aggressività e fisicità. Bobrovsky per i primi 39' sembrava totalmente imbattibile, per fortuna poi sono riusciti a bucarlo. Ad un certo punto, mi pare nel secondo periodo, c'è stata una serie di 3 PP consecutivi in cui sembrava proprio che il puck non ne volesse sapere di entrare.
Ne approfitto per fare una domanda, vorrei capirci qualcosa. Dal box score leggo questo...
HITS
CBJ 65 - PIT 32
Ora, un paio di domande.
1) Per Hits cosa si intende? Letteralmente i "colpi" che vengono tirati agli avversari?
2) Sono dati veritieri ed inconfutabili o vengono assegnati dagli scorers della squadra in casa in una qualche maniera? La stessa cosa, per dire, succede nella NFL con i numeri di tackles (solo ed assisted), che spesso vengono assegnati in maniera del tutto arbitraria dalle diverse squadre.
Perché guardando la partita non mi sembra assolutamente ci sia stata una disparità simile, cosa che invece era successa in gara-2.
Altro esempio: Blake Comeau, 8 hits in 8:46 di ice-time!? Possibile? Mah.
Grazie e scusate se è una domanda idiota.
Le hit sono una stat che viene registrata (non mi è chiaro da chi in effetti, ma farei abbastanza fede a quanto riportato su nhl.com) e conta tutte le cariche regolari portate da un giocatore (che può essere una normale carica alla balaustra ma anche un hipcheck se non erro) che fanno perdere il possesso del disco all'avversario. Ovviamente a volte può essere soggettiva la valutazione su alcuni interventi al limite. Quanto a Comeau praticamente ormai è diventato uno di quei giocatori che vengono messi in campo solamente per caricare tutto ciò che si muove con la maglia diversa dalla sua, e in questa stagione è stato protagonista anche di un paio di interventi da macellaio. Quest'anno è stato uno degli hitters più "prolifici" con 3.2 hit a partita di media. Nella media stagionale si va di poco sopra i 4, ma nella singola gara soprattutto ai playoff 8 hit possono starci.
Ad ogni modo 65 hit in una singola partita sono effettivamente tante, basta fare un confronto con altre partite, anche di squadre che pestano parecchio. Comunque se guardi le stats anche in RS Columbus guida le hit on the road ed è tra le prime nelle hit in casa...