vikings11 ha scritto:Sono andato a rispolverare una cosa che avevamo scritto di riguardare con una certa attenzione in questa offseason, qui c'è il mio post con il conteggio degl'anni e la loro "influenza" sul ricambio del roster.
Se si vuole aggiustare/modificare questa cosa, bisogna farlo prima della partenza del Draft.
vikings11 ha scritto:Se a KD va bene, direi che si può aprire un sondaggio già ora, approfittando del fatto che con la FA in corso ci colleghiamo più o meno tutti.
Per me 50 sarebbe già una buona "alzata", ma se vogliamo arrivare anche a 54-56 non c'è problema.
Ho provato a fare delle proiezioni, ipotizzando di dare SEMPRE almeno 6 contratti triennali (2-3 rookie, 1-2 giocatori acquisiti in Aste TAG, 1-2 top free agents):
- con 48 avremmo la possibilità di firmare: 6 triennali + 8 biennali + 14 annuali = ogni anno dovremmo cambiare almeno metà roster
- con 50 avremmo la possibilità di firmare: 6 triennali + 10 biennali + 12 annuali = ogni anno dovremmo cambiare almeno un buon 42 % del roster (quasi la metà quindi)
- con 52 avremmo la possibilità di firmare: 6 triennali + 12 biennali + 10 annuali = ogni anno dovremmo cambiare almeno un 35 % del roster (quindi 2/3 abbondanti)
- con 54 avremmo la possibilità di firmare: 6 triennali + 14 biennali + 8 annuali = ogni anno dovremmo cambiare almeno un 28-30 % del roster
- con 56 avremmo la possibilità di firmare: 6 triennali + 16 biennali + 6 annuali = ogni anno dovremmo cambiare almeno un 21 % del roster
A questo punto 54 e 56 sembrerebbero le condizioni più favorevoli per avviarci verso una vera e propria gestione dinasty perchè in media:
- con 54 posso arrivare, in extremis a 13 triennali e 15 annuali; spingermi fino a 9 triennali + 8 biennali + 11 annuali, etc.
- con 56 in extremis arriveremmo invece a 14 triennali max e 14 annuali, e lascerebbe anche maggiori libertà a chi volesse provare il colpo di dare tutti biennali;
in questa maniera si premierebbe un po' tutti, sia chi investe sul draft, sia chi affronta la FA in maniera aggressiva, e, forse, permetterebbe anche a chi ha avuto squadre più deboli in un primo ipotetico triennio, di invertire il trend nel triennio successivo.
L'anno scorso avevamo detto di riparlarne prima dello start della FA, se vogliamo, questo è il momento giusto.
si vota o si è già votato? non mi ricordo!
io dico 54