Eastern First Round: Bulls (4) vs. Wizards (5)
-
- Senior
Re: Eastern First Round: Bulls (4) vs. Wizards (5)
Beh è un pò ciò che ho detto. Il talento degli Wizards è veramente troppo per quello dei Bulls. E se Thibo canna la gestione come in questa gara 1, vedi 3 quarto e Dunleavy dimenticato in panchina, non c'è speranza. Gli allenatori per quanto bravi non giocano e se c'è cosi tanta differenza a livello di talento (anche in panchina con Miller a dispensare lezioni di pallacanestro) è davvero una mission quasi impossibile per i Bulls
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Sinceramente io non vedo questo abisso di talento tra le due squadre... Chicago ha seri problemi di talento offensivo, ma adesso non facciamo passare i Wizards per fenomeni: sono una buona squadra, equilibrata, con il giocatore più talentuoso della serie dalla loro e un matchup favorevole. Ma non sono Miami!
Chicago ha tutte la possibilità di portarla a casa, come prima Washington aveva il potenziale per sovvertire il pronostico nonostante tutti li dassero per spacciati.
Resterà una serie equilibrata fino alla fine, ma proprio per questo Thibo non può permettersi certe cappellate clamorose se spera di portarla s casa!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Chicago ha tutte la possibilità di portarla a casa, come prima Washington aveva il potenziale per sovvertire il pronostico nonostante tutti li dassero per spacciati.
Resterà una serie equilibrata fino alla fine, ma proprio per questo Thibo non può permettersi certe cappellate clamorose se spera di portarla s casa!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9322
Cosa non ha funzionato, sponda Wizards:
-Tanti, troppi, doppi possessi concessi coi rimbalzi offensivi, aspetto che credo non sarà migliorabile, stando alle forze in campo, nel proseguo della serie: soprattutto quando è entrato Gibson non siamo mai riuscito a tagliarli fuori, troppo più agili e più pronti di noi in questo aspetto, un po' meglio nel quarto periodo quando sono arrivati anche Ariza e le guardie a lottare per quei palloni.
-Wall ha tirato con percentuali degne della passata stagione, la selezione di tiri non è stata nemmeno così differente rispetto a quanto visto durante l'anno, semplicemente cadevano 20 30cm più corti. Spero sia solo "emozione" per il debutto ai playoff ( spoiler altra serieLilliard non l'ha sentita...), se vogliamo avere una minima speranza ci serve il miglior Wall, ovvero quello visto durante tutta la stagione regolare, perché sarebbe anche, sulla carta, il mismatch fondamentale nei confronti dei Bulls su cui costruire la nostra serie. Al di là delle percentuali di tiro però ha fatto abbastanza bene negli altri aspetti del gioco, sia offensivo che difensivo.
-Beal, assente. Ha faticato a trovare i suoi spazi e i suoi tiri.
-La panchina era un altro aspetto che potenzialmente pende a nostro favore in questa sfida con Chicago. A parte Miller, molto bene, che ha fatto quello che sa fare e per cui è stato preso, il resto è stato nullo, rotazione ad 8 che mi pare un po' corta, in particolar modo il solo Booker nel settore lunghi, con un Nene appena rientrato e un Gortat che non credo faccia della "stamina" il suo forte. Harrington e Gooden vorrei vederli più impegnati, anche perché se l'anello debole per i Bulls è il jumper dai 5 6 metri (ne concedono sempre così tanti?), credo che loro due un mattoncino a riguardo possano portarlo.
Come già sottolineato altrove e qui da altri, questa serie Thibodeau può vincerla come vuole a livello di coaching e non credo che nelle prossime gare si ripeteranno alcune situazioni che sono state fondamentali per vincere questa partita, come la serata malonesca dalla media di Nene. A me fa particolarmente piacere, da tifoso, aver giocato bene un finale di partita, in cui spesso andiamo in tilt offensivamente o per lo meno abbiamo evitato gli scempi che si sono visti troppo spesso durante la regular season e soprattutto, per me il vero motivo di questa vittoria, abbiamo difeso con cognizione di causa negli ultimi 5' (forse aiutati dalla povertà offensiva dei Bulls? Può essere...).
-Tanti, troppi, doppi possessi concessi coi rimbalzi offensivi, aspetto che credo non sarà migliorabile, stando alle forze in campo, nel proseguo della serie: soprattutto quando è entrato Gibson non siamo mai riuscito a tagliarli fuori, troppo più agili e più pronti di noi in questo aspetto, un po' meglio nel quarto periodo quando sono arrivati anche Ariza e le guardie a lottare per quei palloni.
-Wall ha tirato con percentuali degne della passata stagione, la selezione di tiri non è stata nemmeno così differente rispetto a quanto visto durante l'anno, semplicemente cadevano 20 30cm più corti. Spero sia solo "emozione" per il debutto ai playoff ( spoiler altra serieLilliard non l'ha sentita...), se vogliamo avere una minima speranza ci serve il miglior Wall, ovvero quello visto durante tutta la stagione regolare, perché sarebbe anche, sulla carta, il mismatch fondamentale nei confronti dei Bulls su cui costruire la nostra serie. Al di là delle percentuali di tiro però ha fatto abbastanza bene negli altri aspetti del gioco, sia offensivo che difensivo.
-Beal, assente. Ha faticato a trovare i suoi spazi e i suoi tiri.
-La panchina era un altro aspetto che potenzialmente pende a nostro favore in questa sfida con Chicago. A parte Miller, molto bene, che ha fatto quello che sa fare e per cui è stato preso, il resto è stato nullo, rotazione ad 8 che mi pare un po' corta, in particolar modo il solo Booker nel settore lunghi, con un Nene appena rientrato e un Gortat che non credo faccia della "stamina" il suo forte. Harrington e Gooden vorrei vederli più impegnati, anche perché se l'anello debole per i Bulls è il jumper dai 5 6 metri (ne concedono sempre così tanti?), credo che loro due un mattoncino a riguardo possano portarlo.
Come già sottolineato altrove e qui da altri, questa serie Thibodeau può vincerla come vuole a livello di coaching e non credo che nelle prossime gare si ripeteranno alcune situazioni che sono state fondamentali per vincere questa partita, come la serata malonesca dalla media di Nene. A me fa particolarmente piacere, da tifoso, aver giocato bene un finale di partita, in cui spesso andiamo in tilt offensivamente o per lo meno abbiamo evitato gli scempi che si sono visti troppo spesso durante la regular season e soprattutto, per me il vero motivo di questa vittoria, abbiamo difeso con cognizione di causa negli ultimi 5' (forse aiutati dalla povertà offensiva dei Bulls? Può essere...).
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Esordio nella serie dei Bulls molto simile a quello dell'anno scorso contro i Nets.
Possiamo salire di colpi, fare gli aggiustamenti, aumentare la pressione difensiva quanto vogliamo, ma certamente servirà anche la complicità dei Wizards per rimettere in piedi la serie
Possiamo salire di colpi, fare gli aggiustamenti, aumentare la pressione difensiva quanto vogliamo, ma certamente servirà anche la complicità dei Wizards per rimettere in piedi la serie

Still taking my time to perfect the beat
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
ottima l'analisi di aza, WAs ha a mio avviso ha un tandem di lunghi come Gortat e Nene ai quali la difesa di Chicago può davvero poco specie in una serata di grazia di Nene che ha fatto la differenza per WAS, (recuperi difensivi, rimbalzi, passaggi sui tagli di Ariza, Gortat e soci) Noah non ha il fisico per tenere Nene che infatti ne ha abusato.
Non posso fare a meno di notare che il periodo migliore per i Bulls è stato con l'ingresso del buon Kirk, ottima gestione della palla, tiri e passaggi senza forzare, e sopratutto con l'orrendo Boozer in panca, come il periodo peggiore è coinciso proprio col suo ingresso in campo: non ha mai difea in vita sua, in attaco è limitato come pochi, non da energia alla squadra, anzi (se l'anno defenestrato da Utah ci sarà un motivo, spero che a Chicago si accorgano che cedere lui anzichè Deng sarebbe stata una scelta eccellente, solo che Deng ha mercato e Boozer no), male Wall e Beal (come Butler dall'altra parte) che hanno dato qualcosa a sprazzi, troppo poco per il talento che hanno, mi auguro solo che in gara 2 possano contribuire di più, a dispetto dell'opinione di aza, spero che gooden si veda il meno possibile.
Non posso fare a meno di notare che il periodo migliore per i Bulls è stato con l'ingresso del buon Kirk, ottima gestione della palla, tiri e passaggi senza forzare, e sopratutto con l'orrendo Boozer in panca, come il periodo peggiore è coinciso proprio col suo ingresso in campo: non ha mai difea in vita sua, in attaco è limitato come pochi, non da energia alla squadra, anzi (se l'anno defenestrato da Utah ci sarà un motivo, spero che a Chicago si accorgano che cedere lui anzichè Deng sarebbe stata una scelta eccellente, solo che Deng ha mercato e Boozer no), male Wall e Beal (come Butler dall'altra parte) che hanno dato qualcosa a sprazzi, troppo poco per il talento che hanno, mi auguro solo che in gara 2 possano contribuire di più, a dispetto dell'opinione di aza, spero che gooden si veda il meno possibile.
- 27ottobre2010
- Rookie
- NFL Team: Washington Redskins
Nené è stato Dio. Devono salire di colpi Wall e Beal se Washington vuole vincere la serie. Mi aspetto tantissimi adattamenti da Thib e partite in fotocopia di Wittman.
formerly known as HoyaSaxa
- Omnisinner
- Senior
- NFL Team: Bears\Redskins
- NBA Team: Chicago Bulls
- 121
Lo sa benissimo anche la dirigenza che sarebbe stato meglio cedere Boozer, ma piazzali tu 35 milioni di morto che cammina.

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Alcuni degli errori fatti nel 4/4 sono derivati dalla facilità con cui i Wizards sono riusciti a spezzare in due la difesa dei Bulls con rapidi tagli a canestro. Vediamo come gli errori sono stati generali e tutti hanno concesso qualcosa di troppo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WnljX_LWvNA[/youtube]
Il rovescio della medaglia è che quando Chicago si è dedicata a coprire il "rollante", è stata inesorabilmente punita dai jumpshot dalla media. Ma una cosa è lasciare il tiro come male minore, un'altra non provare nemmeno a contestarlo...
Thibo deve trovare un equilibrio tra la giusta pressione da mettere al portatore di palla (Wall su tutti, ma anche Beal) e le coperture in aiuto per quanto riguarda i tagli. Non è certo semplice, ma se sei la miglior squadra della lega puoi riuscirci perché è inaccettabile prendere 30 punti nel 4/4 dopo essersi fatti rimontare un differenziale di 13 in metà 3/4.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WnljX_LWvNA[/youtube]
Il rovescio della medaglia è che quando Chicago si è dedicata a coprire il "rollante", è stata inesorabilmente punita dai jumpshot dalla media. Ma una cosa è lasciare il tiro come male minore, un'altra non provare nemmeno a contestarlo...
Thibo deve trovare un equilibrio tra la giusta pressione da mettere al portatore di palla (Wall su tutti, ma anche Beal) e le coperture in aiuto per quanto riguarda i tagli. Non è certo semplice, ma se sei la miglior squadra della lega puoi riuscirci perché è inaccettabile prendere 30 punti nel 4/4 dopo essersi fatti rimontare un differenziale di 13 in metà 3/4.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Ahia per i Bulls...adesso serve veramente un'impresa...
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Wittman, che tutti trattano come uno scemo, sta stravincendo il confronto con TT.
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
beh, si e no..
invertiamo un paio di giocatori "a caso" ?
-
- Pro
- 17
- 187
bball ha scritto:beh, si e no..
Si può fare lo stesso discorso per i cervelli visto il QI estremamente basso del roster dei Wizards.
-
- Pro
- 17
- 187
comunque questi sono talmente scemi che sono capaci di perderne 2 in casa.
Vedere frittata di Giovanni Muro a 38s dalla fine.
Vedere frittata di Giovanni Muro a 38s dalla fine.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9322
Esattamente, siamo talmente incostanti e poco abituati (soprattutto negli uomini chiave) a giocare a questi livelli, che è un po' presto per darla finita, ad una squadra del genere basta davvero una virgola fuori posto da qualche parte per perdere tutto il discorso. D'altro canto mai mi sarei aspettato di vincere due partite, in trasferta, con finali punto a punto. Specie gara2, con il -7 o -8 a 7 minuti dalla fine, con noi che eravamo totalmente impastati, è stata una autentica sorpresa.
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
azazel ha scritto:Esattamente, siamo talmente incostanti e poco abituati (soprattutto negli uomini chiave) a giocare a questi livelli, che è un po' presto per darla finita, ad una squadra del genere basta davvero una virgola fuori posto da qualche parte per perdere tutto il discorso. D'altro canto mai mi sarei aspettato di vincere due partite, in trasferta, con finali punto a punto. Specie gara2, con il -7 o -8 a 7 minuti dalla fine, con noi che eravamo totalmente impastati, è stata una autentica sorpresa.
Tra l'altro nei finali punto a punto i Wizards avevano un record indecente.
Ma si sa i PO sono un'altra cosa, quello che non ti riesce prima, ti può riuscire dopo, e viceversa.
Le due vittorie dei Wizards sono i risultati più scioccanti fino ad ora, forse al pari della vittoria dei Warriors alla prima.