Messaggio
da DODO29186 » 21/04/2014, 16:28
Cosa secondo me non ha funzionato:
- Gioco offensivo:
[1] Troppe palle ad Hinrich e troppe poche a Noah, il risultato di tutto ciò è che abbiamo concluso la partita con la miseria di 13 assist! Con Nené davanti non possiamo aspettarci che JoNo vada in tripla doppia, ma certo non possiamo pensare di privare il nostro playmaker principale della sfera, visto che comunque è stato il nostro leader in passaggio con quattro... Serve un movimento palla più fluido, più circolazione, cristallizzarsi sul portatore di palla è un errore.
Nel finale il p'n'r ha visto Noah fare quasi solo il bloccante per le zingarate dei due play che non hanno portato a nient'altro se non a schiantarsi contro la difesa.
[2] Distribuzione tiri e frontcourt: Noah e Gibson hanno tirato complessivamente con 8-12 FG, Boozer si è preso 10 tiri (5-10), MDJ 4-12, Hinrich 7-16 e DJ 3-15... In particolare le due PG hanno tirato con 10-31 FG. La cosa è assolutamente inaccettabile e va ben oltre al fatto che Nené e Gortat rappresentino avversari temibili: non abbiamo giocato in post con i lunghi non perché non ci riuscivamo, ma per paura di non riuscirci.
La cosa è stata ancora più assurda nel momento in cui Nené ha preso il 4° fallo ad inizio 4/4, li dovevamo attaccarlo e metterlo in difficoltà, se tirava su il quinto ce lo toglievamo dalle scatole fino al crunch time e avrebbe fatto tutta la differenza del mondo.
[3] Selezione tiri: bisogna attaccare il pitturato e andare in lunetta! Finché l'abbiamo fatto nel 2/4 e prima metà 3/4 l'attacco non ha avuto problemi: movimento rapido di palla sul gomito e blocchi per i tagli degli esterni che penetravano puntando al ferro, tirando fuori conclusioni ad alta percentuale, giri in lunetta e scarichi per tutti coloro che venivano dimenticati dalla difesa, che fossero Gibson defilato o MDJ pronto a punire dall'arco. Il solito dentro/fuori insomma. E poi dobbiamo prendere al volo quello che la difesa ci concede.
Nel 4/4 abbiamo rinunciato a troppi tiri buoni per paura, costringendo a ricominciare l'azione fuori posizione e finendo spesso non solo a prendere un tiro peggiore, ma a non arrivare neanche a creare un tiro! Sapendo di avere un attacco farraginoso ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e sfruttare un buon tiro quando ve n'è l'occasione senza pensarci due volte.
Continua prossimamente...
Like
0
Share