Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La storia dei Mondiali

La gente vuole solo il goal
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Re: La storia dei Mondiali

Messaggio da T-Time » 16/04/2014, 10:57

Mr. Sloan ha scritto:CROIF. Lo chiama CROIF. Lui che fa il poliglotta di stocazzo e fa le interviste in spagnolo a Luis Enrique (che parla italiano), lo chiama CROIF.
Mi fermo a 55 secondi che e' meglio.

:ban:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2014, 11:01

Mr. Sloan ha scritto:CROIF. Lo chiama CROIF. Lui che fa il poliglotta di stocazzo e fa le interviste in spagnolo a Luis Enrique (che parla italiano), lo chiama CROIF.

tieni presente che gli italiani che conoscono l'olandese sono una minoranza. :thumbup: come si pronuncia?

ps. vista la puntata. il taglio che alcuni di voi vorrebbero, con approfondimenti sulla tattica, è - passatemi il termine - troppo poco commerciale. e la citazione di mou indica chiaramente che si va in un'altra direzione.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/04/2014, 11:08

non ci siamo capiti...
io non lo voglio per TUTTE le puntate...tutt'altro

del resto credo che molti di noi(me compreso)ci siamo televisivamente affezionati a Federico Buffa per le sue storie sulla NBA,sulla NCAA e anche sul calcio ancor prima che per i suoi spunti tecnico-tattici su uno Spurs-Lakers o su un Duke-North Carolina...

il punto è che secondo me ci sono puntate e puntate...e quella del '74 mi sembrava un'occasione irrepetibile per parlare della parte tecnica e tattica del calcio...di Muller e Cruyff...dell'Olanda e della Germania...come MAI viene fatto in TV,soprattutto su Sky che dovrebbe essere prodotto di qualità da quel punto di vista e invece spesso cade nelle banalità dei commenti dei Marocchi di turno...che non più tardi di due giorni dopo la trasmissione di Federico sentenziò:"Domizzi col fisico di Cannavaro e abbiamo il difensore perfetto"...due giorni dopo,mi ripeto,una puntata su Franz Beckenbauer...

sinceramente,un peccato...perchè il tempo per parlare dei contesti storico-politici ci sarà..
per parlare di quell'Olanda,quella Germania e quei giocatori c'era solo la puntata di sabato

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 16/04/2014, 11:09

T-Time ha scritto:

:ban:
eheh ma si dai, prima o poi me lo guardo tutto, magari mettendo un bip ogni volta che cita Cruijff :forza:

Rispondendo a Bruce, si pronuncia cosi': http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... Cruiff.ogg
Che per un italiano (me compreso eh :forza: ) e' al limite del Klingon, ma si puo' semplificare in CRAUF. O mantenere la versione italianizzata CRUIF. CROIF e' troppo vorrei ma non posso, da Buffa ci si aspetta di meglio, in fondo l'asticella cosi' in alto ce l'ha messa lui :thumbup:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 16/04/2014, 11:11

Sloan sei tu quello che parla? :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 16/04/2014, 12:02

A.F.D.U.I. President ha scritto:Sloan sei tu quello che parla? :forza:
ovvio, nel tempo libero mi diletto a registrare frasi in olandese per Wikipedia :thumbup:

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 16/04/2014, 13:06

Vi invito a sentire la pronuncia corretta di Szczęsny :fischia:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/04/2014, 15:07

Rasheed ha scritto:
mentre quella Germania fa parte di un ciclo già stravincente che è reduce da un terzo posto mondiale,un Europeo vinto e la prima delle 3 Coppe dei Campioni consecutive che vincerà il Bayern(le stesse che vinse il grande Ajax)...senza contare il fortissimo Borussia dell'epoca...
una Nazionale che poteva permettersi di tenere in panchina non solo Netzer ma anche gente come Heynckes,Wimmer,Hottges,Kapellmann

Sì, ma la puntata era Arancia Meccanica, è chiaro che pendeva dalla parte dell'Olanda più che dalla Germania, e comunque ha parlato calcisticamente di Beckenbauer, di Breitner, di Muller e del capellone del Gladbach
 ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 16/04/2014, 16:05

http://vice.com/it/read/stili-di-gioco-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ca-laudrup
Comincia una serie di partite da riguardare.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 16/04/2014, 17:04

The Patient ha scritto:http://vice.com/it/read/stili-di-gioco- ... ca-laudrup

bellissimo articolo. Peccato che in ufficio non possa aprire Youtube, altrimenti mi sarei visto tutta la partita :gogogo:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 16/04/2014, 18:56

Avendo recuperato molte partite dell'Ajax e degli Oranje, c'è anche da ammettere che spesso squadre del genere si facevano prendere dalla frenesia di attaccare ogni avversario ed a livello tattico difensivo lasciavano un po' a desiderare. E' ovvio che io le ho recuperate avendo una visione "moderna" di calcio, ma non si può solamente parlare bene di tali squadre. Avevano degli aspetti negativi anche in fase offensiva (certe volte attaccavano a caso, anche uno contro tre-quattro o lanci discutibili), ma non si può nemmeno negare che anche fuori dal campo cercavano di cambiare il modo di vivere il calcio diversamente (fidanzate/mogli al fianco durante il mondiale).
Insomma, sarei proprio curioso di sentire Buffa parlare del "calcio totale" senza esagerare visto che lo si è fatto già molto finora.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 16/04/2014, 19:08

The Patient ha scritto:http://vice.com/it/read/stili-di-gioco- ... ca-laudrup

Lo dico da anni, Daniele Manusia è davvero bravo, sa scrivere ma soprattutto ha un occhio critico equilibrato. Su l'Ultimo Uomo leggo spesso analisi tattiche fatte bene, ma alla lunga noiosette, mentre Manusia riesce spesso a trovare degli spunti originali e degni di nota senza strafare.

Ovviamente vi consiglio di andare a recuperare anche gli articoli scritti di recente su UU e quelli pubblicati su Vice negli ultimi anni.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/04/2014, 19:57

concordo, sono entrambi siti da guardare, non solo in ambito calcistico
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/04/2014, 18:20

http://www.ebay.it/sch/mamy7009/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;? ... pg=&_from=
Qui trovate un po' di quegli inserti del Guerin Sportivo che citava Goat qualche pagina fa.

Quello sull'Olanda del '74 viene 500€
http://www.ebay.it/itm/GUERIN-SPORTIVO-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 079&_uhb=1

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/04/2014, 17:51

http://www.storiedicalcio.altervista.or" onclick="window.open(this.href);return false; ... y_day.html
Quella su Bonfiglio e la terna arbitrale mi mancavano. Epicità a manetta.
26 luglio Montevideo, semifinale Argentina-Stati Uniti 6-1. Il presidente della Federazione Calcistica Statunitense, improvvisatosi massaggiatore, furibondo per una svista arbitrale, entra in campo e scaglia a terra la valigetta del pronto soccorso: una fiala di cloroformio, contenuta all'interno della borsa dei medicinali, si rompe e così, raggiunto dalle esalazioni, il dirigente americano sviene in mezzo al campo da gioco. Si rende così necessario il suo trasporto fuori dal campo: riprenderà conoscenza negli spogliatoi.

Rispondi

Torna a “Calcio”