Messaggio
da nolian » 19/07/2014, 12:27
stavo pensando alla Eastern conference ad oggi...
la grossa incognita è Love che va o non va ai Cavs...
ma a parte questo...
io vedo 4 team con già il biglietto dei PO in tasca:
Chicago (con o senza Rose)
Indiana (pur ridimensionata)
Miami (ridimensionata, ma comunque sicura ai PO)
Cleveland (LBJ farebbe in PO anche con un team di NDBL, quindi dentro Love o non Love)
poi vedo 3 team che difficilmente finiranno fuori (senza infortuni o trade)
Atlanta (lo scorso anno è rimasta fuori giocando senza Horford...)
Washington (hanno messo PP al posto di Ariza e aggiunto Humphries in PF a cambiare Nene...)
Charlotte (la mancanza di McRoberts si farà sentire, ma aggiungono Marvin e soprattutto Lance...)
poi un gruppetto a lottarsi l'ultimo posto disponibile:
Brooklyn (senza PP e con Lopez forse gli equilibri in attacco funzioneranno meglio, e nonostante i cali fisiologici di Deron e JJ, sarà difficile tenerli fuori dai PO)
Pistons (team tutto da decifrare, e si deve ancora capire se Monroe sarà ancora con loro o no...ad oggi la miglior garanzia dovrebbe essere il coach...non mi meraviglierebbero trade eclatanti ora o a stagione iniziata)
NewYork (Phil Jax e Melo rifirmato vorranno i PO a tutti i costi...vedremo come reagiranno i player e il sistema che Jax+Fisher sapranno creare)
Toronto: in teoria se ripetessero quanto fatto l'anno scorso starebbero dentro i PO con l'abbonamento, ma io prevedo un calo...non tanto per l'appagamento da contratto di Lowry, ma piuttosto perchè ritengo la stagione passata un exploit...
(tra queste imho la spunterà Brooklyn)
le altre:
Orlando: con tanti giovanissimi non si vince e a loro non interessa (30win?...max35)
76ers: altra stagione di tanking pesante...
Boston: imho cederanno Rondo a stagione in corso...lui + Bradley + Smart, non ce li vedo insieme a lungo termine...per il resto sono un cantiere aperto, e il sogno Love è per ora svanito...
possibile sorpresa:
Milwaukee: secondo me possono finire ultimi, o arrivare ad infastidire quelle che si contendono i PO...Majo pare un peso morto, Sanders pare di troppo, Ilyasova spaesato...ma se coach Kidd riesce a recuperare due di questi tre...e a creare un sistema, hanno un roster vario e profondo che possono dar fastidio...
se devo giocare il mo dollaro su quale potrà essere il team sorpresa, lo gioco su di loro...
Like
0
Share