Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La storia dei Mondiali

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Re: Re: La storia dei Mondiali

Messaggio da Rasheed » 15/04/2014, 17:23

che debba andare in onda solo la roba sullo sport di Buffa è ovvio...
ma la collocazione che ha Sfide(che è un programma,pur se non di Buffa,di grande qualità che va in onda tardi...e su una rete minore)ci fa capire come interessi altro...

che Buffa sia un narratore eccezionale non ci sono dubbi..
solo che a me com AFDUI piacerebbe che questo narratore straordinario venisse impiegato,soprattutto in questa trasmissione,per parlare del nostro sport preferito in maniera più continua...come MAI si fa per 12 mesi l'anno

perchè interessantissime le storie di politica,di società,di rivoluzione...ma cazzo,devo sentire tutto l'anno Bonan,Mauro,Marocchi e Paolo Rossi parlare di calcio giocato...
quanto mi gaserebbe sentire una trasmissione di Buffa in cui per 55 minuti mi parla per 20 della tattica dell'Olanda(35 anni avanti al mondo)o per mezz'ora dei fuoriclasse della Germania e della Polonia?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/04/2014, 17:25

per dire...
questo estratto di 9 minuti(9 minuti gente...)mi dice molto di più sulla tattica e sul calcio giocato rispetto ad un intero anno di Sky Calcio Show...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SRNRb2eufNs[/youtube]

immaginatevi lui che per un'ora filata parla di tattica,tecnica,fuoriclasse e aneddoti sul solo calcio...
per me(proprio a livello personale dico...)sarebbe favoloso

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 15/04/2014, 17:28

SFIDE :notworthy: :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/04/2014, 17:29

Il punto è: vuoi soddisfare i cultori del mondo del calcio (minoranza come noi) o quelli che conoscono un po' meno e dare a questi ultimi qualche input per capire il panorama generale di quel periodo storico?
Il programma va in onda anche su Sky Arte, ergo l'intenzione di Sky è quella di aprire maggiormente la mente dei "normali" spettatori.
Figurati quanto può interessare la salita di Suurbier e Krol nella fase offensiva iniziale degli Oranjie, la clamorosa mancanza di pressione su Holzenbein nel rigore alla Germania o della potenza dei tiri di Bonhof (vedi la paura del portiere del Liverpool), etc.
Le storie sono infinite e io prendo come oro colato queste occasioni.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/04/2014, 17:33

The Patient ha scritto: Le storie sono infinite e io prendo come oro colato queste occasioni.

ma infatti le prendiamo TUTTI...anche quelli come AFDUI o il sottoscritto cui l'ultima puntata non ha fatto impazzire...

ma se per una puntata parli anche di solo calcio non succede nulla...anche perchè mi ripeto:questa del 1974 dava veramente l'occasione di parlare di calcio come MAI SE NE SENTE PARLARE...

Olanda,Germania,Polonia,Brasile,Jugoslavia...per me bella occasione persa...

sulla trasmissione in sè,nulla da dire...narra come nessuno e mi ha tenuto incollato al video anche se avrei preferito sentire altri racconti...e solo lui ci riesce

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/04/2014, 17:39

Brasile-Olanda una tra le partite più brutte (e nervose) del mondiale.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/04/2014, 17:39

Rasheed ha scritto: immaginatevi lui che per un'ora filata parla di tattica,tecnica,fuoriclasse e aneddoti sul solo calcio...
per me(proprio a livello personale dico...)sarebbe favoloso

No no ma su questo siamo d'accordissimo, figurati se non preferirei anch'io sentirlo parlare di tattica al posto dei vari Mauro Marocchi o Vialli. Ma infatti questa è una cosa che puoi fare se hai uno spazio regolare nel palinsesto nel corso della stagione e puoi parlare di attualità.
Ma essendo questa serie di racconti una cosa estemporanea che vuole ripercorrere la storia dei mondiali, ti dà la possibilità di scegliere il taglio che preferisci. Lui ha chiaramente scelto di parlare del mondiale non solo (o non principalmente) come evento calcistico in sè ma come specchio del mondo in cui si è svolto. È una linea editoriale, condivisibile o meno come qualunque linea editoriale.

(poi certo che va anche a gusti personali; per dire, io che sono più interessato alla storia che non all'evoluzione tattica del gioco mi trovo a preferire questo taglio, che in fondo è lo stesso dei grandi scrittori che si sono occupati di calcio, da Soriano a Brera)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/04/2014, 17:46

eh ma infatti son gusti personali...

non posso sindacare sul fatto che a voi sia piaciuto...perchè io preferisco altro ma alla fine non puoi dire che 'sta puntata è andata male...anzi...cioè solo la parte in cui parla della finale vale la pena vederlo...

io mi permetto(nel mio piccolo...)solo di dare un piccolo suggerimento sulla linea editoriale...ci sono mondiali in cui secondo me val la pena spaziare tanto sull'extracalcio...
penso che lo farà tantissimo per il mondiale '86,sulle Falkland,la Thatcher e il successivo Inghilterra-Argentina con la vendetta di Maradona
e altri in cui secondo me il lato calcio è fondamentale...
ad esempio...non so se ci sarà la puntata sul 2010...non credo...ma ci fosse,secondo me buona parte dovrebbe essere dedicata al calcio spagnolo e al dominio del suo movimento(nazionali e club)dal 2008 in poi

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 15/04/2014, 17:50

Bonaz la guarda sempre la gara dei pacchi :forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 15/04/2014, 18:00

RizzK8 ha scritto:Bonaz la guarda sempre la gara dei pacchi :forza: :forza: :forza:

Direi proprio di no, infatti non so nemmeno il nome esatto della trasmissione :lingua:

OT: a me piacerebbero tantissimo trasmissioni che parlino di Storia, soprattutto degli ultimi 150 anni, inserendo aneddoti particolari che sui libri di storia più classici non trovi. Non i classici documentari pallosi però. Una versione diversa, alla Buffa sarebbe fantastica :yahoo:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 15/04/2014, 20:25

Buffa mi coinvolge talmente tanto che lo ascolterei anche se parlasse di danza classica :laughing:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 15/04/2014, 21:54

Buffa ci aveva provato a parlare di tattica a Sky Calcio Show. Alla prima o seconda puntata, dopo aver osato fare una domanda in spagnolo a Luis Enrique, si è levato lo sdegno dei presenti. Non ha più partecipato. Troppo superiore per quella mediocrità.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/04/2014, 22:19

Sì, ma parliamo di Mondiali di calcio. :biggrin:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 16/04/2014, 8:30

CROIF. Lo chiama CROIF. Lui che fa il poliglotta di stocazzo e fa le interviste in spagnolo a Luis Enrique (che parla italiano), lo chiama CROIF.
Mi fermo a 55 secondi che e' meglio.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 16/04/2014, 9:10

Mr. Sloan ha scritto:CROIF. Lo chiama CROIF. Lui che fa il poliglotta di stocazzo e fa le interviste in spagnolo a Luis Enrique (che parla italiano), lo chiama CROIF.
Mi fermo a 55 secondi che e' meglio.
Se lo diceva all'olandese nessuno avrebbe capito di chi si parlava :forza:

Rispondi

Torna a “Calcio”