predu17 ha scritto:The King 86 ha scritto:Buffa![]()
![]()
E' uscita la seconda puntata? Link?
La mia enfasi era ancora per la prima puntata

A breve vedrò la seconda

Già immagino il capolavoro comunque.
predu17 ha scritto:The King 86 ha scritto:Buffa![]()
![]()
E' uscita la seconda puntata? Link?
Teo ha scritto:Credo che quando parla di un contesto sudamericano sia più coinvolto, secondo me tra il Maracanazo e questo si vede che nella prima era più preso, ma comunque tira fuori delle storie e le racconta in un modo che ti incollano alla tv.
Poi se scegli Ain't No Sunshine, Rebel Rebel, Redemption Song e Time hai già vinto senza parlare.
Ah, siccome questa sarebbe una sezione di calcio, per chi segue veramente il calcio di questa sezione, vorrei sottolineare l'azione del rigore dell'Olanda in finale. Era il Barca di Guardiola 35 anni prima.
E su quell'azione la giocata di Cruijff era Messi 35 anni prima, una roba sublime.
Giusto, ma la revisione l'ha fatta il boss e non io.Teo ha scritto:C'è un'inesattezza nell'articolo, Rep giocava ala destra più che centravanti.
Quoto.Teo ha scritto:Credo che quando parla di un contesto sudamericano sia più coinvolto, secondo me tra il Maracanazo e questo si vede che nella prima era più preso, ma comunque tira fuori delle storie e le racconta in un modo che ti incollano alla tv.
Poi se scegli Ain't No Sunshine, Rebel Rebel, Redemption Song e Time hai già vinto senza parlare.
Ah, siccome questa sarebbe una sezione di calcio, per chi segue veramente il calcio di questa sezione, vorrei sottolineare l'azione del rigore dell'Olanda in finale. Era il Barca di Guardiola 35 anni prima.
E su quell'azione la giocata di Cruijff era Messi 35 anni prima, una roba sublime.
1978 è saltato.Luca1983 ha scritto:Sono curioso di vedere se ha proprio un amore viscerale per il Brasile o più in generale per il sud america, e credo che una risposta esauriente in tal senso ce la darà il mondiale in Argentina del 78 che non può certo mancare
Luca1983 ha scritto: Prima puntata di un livello superiore, non tanto per contenuti quanto per trasporto nell'esposizione.
Sono curioso di vedere se ha proprio un amore viscerale per il Brasile o più in generale per il sud america, e credo che una risposta esauriente in tal senso ce la darà il mondiale in Argentina del 78 che non può certo mancare
johnOJ ha scritto:Lui adora l'Argentina e conosce le storie di tutte le squadre della Primera, motivo in più per venerarlo![]()
Parlerà del Mondiale di Diego, Messico '86, e già non vedo l'ora.
Rasheed ha scritto:Favolosa Olanda del 1974...
per fermarla ci è voluta quello che rimane il più grande ciclo di sempre da parte di una Nazionale...
tra il 1970 e il 1980 cambiando alcuni giocatori la Germania Ovest vinse un Mondiale,due Europei e fece un terzo posto mondiale e un secondo(ai rigori)ad Euro 76...
ciclo che poi si rinnovò ulteriormente(tra il 1982 e il 1996 arrivarono di nuovo risultati in serie)
credo che solo la Spagna abbia avuto un ciclo superiore...ma in meno di 10 anni