Sono arrivata mercoledì verso l'ora di pranzo. La mia valigia era "un po'" sovraccarico (mi hanno anche messo l'adesivo con scritto "Heavy Pesante oltre 25kg"), ma per forza, con quanto ci devo stare... solo che per portarla è stato un macello. Appena arrivo in camera (è piccolina piccolina, ma non brutta) disfo la valigia, attacco sopra la scrivania la bacheca di sughero che avevo comprato per l'occasione e ci metto tutte le foto che mi sono portata. Dalla parte opposta, nel muro, metto un poster di Del Piero e uno della Mens Sana campione d'Italia (bei tempi quelli...). La sera mi prende malissimo. Mi ritrovo in camera, da sola, a mangiare un panino. Situazione di una tristezza infinita. Infatti scoppio a piangere. Il giorno dopo, cioè ieri, se è possibile è andato anche peggio. Non riuscivo a connettere il mio pc all'adsl dell'università e quindi non potevo vedere con la webcam né i miei genitori, né il mio ragazzo. PANICO. A cena sono andata in un pub con dei miei amici che sono qui a Londra in vacanza e sono stata decisamente meglio, ci siamo buttati via dalle risate.. Oggi, dopo molti sforzi, sono finalmente riuscita a connettermi dalla mia stanzuccia. Per me è stata davvero un'impresa!!
Oggi pomeriggio ho visitato il mercatino di Camden Town, è fantastico. Ne ho visto solo metà perché è immenso. Ci trovi roba di tutti i tipi. C'è anche un negozio di vestiti solo per prostitute. Stasera invece, con le ragazze che sono in erasmus con me, siamo andate al World's End, un pub davanti alla metro di Camden. E' un posto mitico, tanti giovani, tanta birra. Sto iniziando ad apprezzare la birra. Ah, inutile dire che al mercatino trovi di tutto.. dai leccalecca alla maria, ai funghi allucinogeni secchi..incredibile.. Domani pomeriggio credo che girellerò senza una meta precisa, ma ovviamente vi aggiornerò. Buonanotte a tutti, belli e brutti.
Dave