Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
-
Bonaz
- Hero Member

- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Messaggio
da Bonaz » 01/04/2014, 15:02
Chiedevo perchè ho esperienze dirette in altri forum; generalmente la maggior parte è "non a pagamento". Due invece di questi chiedono delle offerte per diventarne membri ufficiali ed aiutare il forum a campare senza bisogno di pubblicità: uno di questi specifica proprio la cifra annuale richiesta (circa € 10,00 a iscritto), l'altro invece lascia l'offerta libera.
Ma sono d'accordissimo con te

Like
0
Share
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
-
rowiz
- Tecnico del forum

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Messaggio
da rowiz » 01/04/2014, 15:10
Bonaz ha scritto:Chiedevo perchè ho esperienze dirette in altri forum; generalmente la maggior parte è "non a pagamento". Due invece di questi chiedono delle offerte per diventarne membri ufficiali ed aiutare il forum a campare senza bisogno di pubblicità: uno di questi specifica proprio la cifra annuale richiesta (circa € 10,00 a iscritto), l'altro invece lascia l'offerta libera.
Ma sono d'accordissimo con te

Per quel che mi riguarda, se riusciamo a raggiungere cifre sufficienti alla gestione del forum (considerate che si parla di costi mensili, non una tantum...) senza aver bisogno di adsense è anche meglio (così possiamo riaprire il topic della fibra

)
Like
0
Share
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione

30.11.2016
-
N3lLo
- Moderator

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Messaggio
da N3lLo » 01/04/2014, 15:12
L'offerta libera, il sistema di donazioni va benissimo, non si deve IMHO chiedere una cifra fissa ma far sapere alla gente che se non si arriva ad X al mese si rischia di chiudere, sembra un sottile gioco al ricatto mentre invece è una sorta di responsabilizzazione, in fondo playit è casa mia come vostra e io a tirare fuori dei soldi per casa mia non ho nessun tipo di problema.
Sui fantagiochi ho parlato di quota associativa perchè normalmente per il fantacalcio, dal vivo, ad esempio si mette una cifra X per il vincitore, mentre un iscrizione simbolica, che so 10€ per squadra potrebbe aiutare.
La Dinasty NBA conta 20 squadre, se fai 20x10€ tiri fuori 200€ che possono tornare utili, credo.
Like
0
Share
-
Giordan
- Fondatore

- NBA Team: Golden State Warriors
- 87
- 184
-
Contatta:
Messaggio
da Giordan » 01/04/2014, 15:44
N3lLo ha scritto:L'offerta libera, il sistema di donazioni va benissimo, non si deve IMHO chiedere una cifra fissa ma far sapere alla gente che se non si arriva ad X al mese si rischia di chiudere, sembra un sottile gioco al ricatto mentre invece è una sorta di responsabilizzazione, in fondo playit è casa mia come vostra e io a tirare fuori dei soldi per casa mia non ho nessun tipo di problema.
Sui fantagiochi ho parlato di quota associativa perchè normalmente per il fantacalcio, dal vivo, ad esempio si mette una cifra X per il vincitore, mentre un iscrizione simbolica, che so 10€ per squadra potrebbe aiutare.
La Dinasty NBA conta 20 squadre, se fai 20x10€ tiri fuori 200€ che possono tornare utili, credo.
Ma perché vuoi tassare i fantagiocatori, poveri! Ti stanno antipatici?
Io ad esempio tasserei i tifosi celtics e gli juventini!
Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Like
0
Share
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
N3lLo
- Moderator

- 9
- 620
Messaggio
da N3lLo » 01/04/2014, 15:45
Non volevo scriverlo, ma se lo dice il capo

Like
0
Share
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
Messaggio
da predu17 » 01/04/2014, 15:51
Ma infatti, chi mette i soldi per i fanta dal vivo lo fa perchè poi li vince, mica per altro
Io rimango dell' idea di pagare poco, pagare tutti! Che so, 2/3 euro a iscritti!
Ps, anche la storia delle felpe non era male, se si riuscisse per il meeting napoletano contribuirei gia da li!
Like
0
Share
-
N3lLo
- Moderator

- 9
- 620
Messaggio
da N3lLo » 01/04/2014, 15:59
Mhmh.. se volete posso vedere quanto costerebbe farle al dettaglio da una tipografia che conosco, e venderle con un sovraprezzo che tutti conoscono. Farne tante implicherebbe un investimento iniziale che non so se qualcuno ha voglia di accollarsi.
Sui fanta, parlo di quelli perchè in fondo il forum è il "mezzo" attraverso il quale si portano avanti, è come quando paghi il campo per giocare a calcetto, poi era un idea, tra l'altro migliorata moltissimo dal consiglio di Max.
Facciamo pagare Juventini e Celtici che fanno i fantagiochi 20€ al mese!

Like
0
Share
-
alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
-
Contatta:
Messaggio
da alessio14 » 01/04/2014, 16:13
Forumfree una sega, via... si resta qui!
Sull'aspetto tecnico non posso far nulla, per il lato economico aspetto un mp con maggiori delucidazioni, potrei essere disponibile.
Like
0
Share
-
Luca10
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3299
- 1290
-
Contatta:
Messaggio
da Luca10 » 01/04/2014, 16:55
Io andrei di crowfunding, senza mettere una quota di ingresso fissa. Perchè se uno si deve trovare a pagare obbligatoriamente qualcosa all'iscrizione, pur per poco che sia, credo questo possa essere altamente disincentivante nei confronti di possibili nuovi iscritti.
Like
0
Share
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
Giordan
- Fondatore

- NBA Team: Golden State Warriors
- 87
- 184
-
Contatta:
Messaggio
da Giordan » 01/04/2014, 17:23
Luca10 ha scritto:Io andrei di crowfunding, senza mettere una quota di ingresso fissa. Perchè se uno si deve trovare a pagare obbligatoriamente qualcosa all'iscrizione, pur per poco che sia, credo questo possa essere altamente disincentivante nei confronti di possibili nuovi iscritti.
Ma infatti questa e' un'opzione che non è stata nemmeno MAI presa in considerazione, ci mancherebbe altro.
Comunque largo circa il costo di un server per una persona sola e' una piccola spesa, ma x ipotizzo 10 20 persone che contribuiscono in parti uguali è un'inezia...
Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Like
0
Share
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
azazel
- Hero Member

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Messaggio
da azazel » 01/04/2014, 17:48
rowiz ha scritto:Sull'importo: stiamo quantificando quanto sarebbe la spesa mensile, appena prendiamo la decisione definitiva ve la facciamo sapere.
In ogni caso, dal mio punto di vista, ognuno si senta libero di dare, se vuole, quanto vuole: si deve ricercare il concetto di comunità, che si era un po' perso, in cui tutti bene o male collaborano nel limite delle proprie possibilità e volontà; il forum è di tutti, non di una singola persona.
Tutti sapranno cosa è il forum, quanto costa e perché si è presa una determinata scelta
Trasparenza, la rete, taglio dei costi, democrazia dal basso: sei proprio un grillino, mi commuovi

Like
0
Share
-
lele_warriors
- Hero Member

- 6147
- 4962
Messaggio
da lele_warriors » 01/04/2014, 17:52
per me scrivete quanti soldi servono, e fine.
dico, sono 100 euro al mese, poi scrivete dalle donazioni sono arrivati X soldi, e stop. con nome o senza a seconda di chi vuole renderlo pubblico, anche se io terrei tutto anonimo, altrimenti arriva il fenomeno che te lo fa pure rinfacciare.
ipotesi non si raggiunga la quota?alternative?il culo vecchio di shilton?
Like
0
Share
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)
-
rowiz
- Tecnico del forum

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Messaggio
da rowiz » 01/04/2014, 18:04
lele_warriors ha scritto:per me scrivete quanti soldi servono, e fine.
dico, sono 100 euro al mese, poi scrivete dalle donazioni sono arrivati X soldi, e stop. con nome o senza a seconda di chi vuole renderlo pubblico, anche se io terrei tutto anonimo, altrimenti arriva il fenomeno che te lo fa pure rinfacciare.
ipotesi non si raggiunga la quota?alternative?il culo vecchio di shilton?
ma non c'è problema nel farvi sapere quanti soldi servono...è che ora non lo sappiamo ancora!
Sul resto...stiamo a fa la punta al cazzo, ecco. Basta che ci sono, poi possiamo pure mettere uno striscione in ogni stadio d'italia o comunicarcelo via pizzini,
fregacazzi (cit.)
@aza: io però non ti ho offeso (cit.)
Like
0
Share
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione

30.11.2016
-
Cholo
- Pro

- 217
- 1142
Messaggio
da Cholo » 01/04/2014, 18:53
Servono 100€ al mese.
Like
0
Share
-
Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 01/04/2014, 20:11
Il crowfunding mi sembra una buona idea
Altrimenti si potrebbe pensare ad una sorta di "associazione play.it", con una quota di iscrizione annua, con ovviamente il diritto a partecipare a certe decisioni
L'importante è che la strada si sappia, e con rowiz non ho dubbi
Per quel che posso, una mano sono disposto a darla. Dal lato economico per ora no, ma appena posso più che volentieri
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!