Salve ragazzi,
erano diversi anni che non venivo sul forum, tanto che ho perfino dimenticato il mio nick =P.
Vorrei farvi una domanda di storia della NFL. Ieri ho visto "The Blind Side", in cui si dice che Lawrence Taylor ha cambiato il gioco del football come lo conosciamo. Incuriosito sono andato a leggere la sua pagina su wikipedia e in effetti ho trovato: "Taylor is credited with changing the pass rushing schemes, offensive line play, and offensive formations used in the NFL".
Premesso che di NFL so quasi zero, ho visto solo tre partite (tre SB), qualcuno può spiegarmi meglio questa cosa? Magari aggiungendo più particolari e dettagli possibile?
Vi ringrazio!
Come Lawrence Taylor ha cambiato il gioco?
-
- Newbie
-
- Pro
- 233
- 447
Re: Come Lawrence Taylor ha cambiato il gioco?
rimanendo molto terra terra.....
grazie a lui nacque quasi l'idea del blind side(cioè l'area dell'OT sinistro)quello che deve proteggere il lato cieco del QB che essendo di solito destrorso dà le spalle a quel punto....da quel punto arrivava di solito Taylor e tutti i rushatori più forti....cominciando a considerare l'OT sinistro appunto uno dei ruoli più importanti per tenerti in vita il QB....
grazie a lui nacque quasi l'idea del blind side(cioè l'area dell'OT sinistro)quello che deve proteggere il lato cieco del QB che essendo di solito destrorso dà le spalle a quel punto....da quel punto arrivava di solito Taylor e tutti i rushatori più forti....cominciando a considerare l'OT sinistro appunto uno dei ruoli più importanti per tenerti in vita il QB....
- Ben gal
- Rookie
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Località: South Bend, Indiana (il sabato); Cincinnati, Ohio (la domenica)
Re: Come Lawrence Taylor ha cambiato il gioco?
Prima di Taylor penetravano solo i d-linemen, in particolare gli end. Con l'ingresso di Taylor nella lega i coordinatori d'attacco hanno dovuto modificare le strategie ogni volta che incrociavano i Giants: c'era un blitz in più contro cui non era prevista contromossa. E allora vai di doppio blocco fisso su un unico uomo. Da allora le penetrazioni dei linebacker sono diventate la norma, con conseguente sviluppo della pass protection.