Maxy_690 ha scritto:Uppo il topic con una domanda da un milione di dollari (cit.) : è moralmente corretto farsi la propria ex ragazza 3 settimane dopo averla lasciata? L'idea è partita da lei (che ha proposto di diventare regolari scopamici), che peró vorrebbe che tornassimo insieme ma "si acconterebbe di vederci solo per scopare finchè non troviamo altri" (semi-testuale). A me non dispiacerebbe, ma mi sembra di approfittarmene troppo così, mi sentirei uno schifo. È una domanda orribile, lo so, ma non conosco nessuno a cui è successa una cosa simile e l'indecisione aumenta

per esperienza personale:
-fallo, se davvero ti è uscita dalla testa ed è diciamo (anche se suona male dirlo) una "svuotapalle"
-non farlo se ci tieni anche solo per uno 0,001%. finirai che tu al momento non ci sei sotto, ma lo finirai poi ne riuscirai ma comunque continuerete a vedervi e sarà un gatto che si morde la coda. poi finalmente uno dei due volterà o tenterà di voltar pagina definitivamente e l'altro si sentirà di merda.
invece io ho incontrato (finalmente) la inseguivo da 4 anni. un altra psicolabile con la quale ho chiuso davvero in malo modo. questa dopo un mese in cui sembravo il suo uomo perfetto, stessi gusti in fatto di cibo, musica, film, persone e chi più nè ha più ne metta.
stessi modi di porsi con le persone stesso modo di fare. frasi del tipo "dov'eri in questi anni, io ho conosciuto solo gente che si è rivelata demente" insomma di punto in bianco ci sentiamo sempre meno, finchè un giorno mi fa dobbiamo parlare, uscendo con frasi del tipo,
"io ho da fare dei progetti, a marzo devo far una vacanza con TIZIA"
"progetti?? ociò che non so tu ma io non me la programmo la vita eh, cioè almeno non a lungo termine, posso programmare sta settimana o che tra 3 domeniche vado al mare, ma cosa cazzo c'accocchia la vacanza ora, fai la vacanza embè??"
"ehh si ma sai quest estate ho da fare la vacanza con mia sorella con le mie amiche, devo andare a new york, ho da preparare l'esame d'ammissione so che non me le vivrei a pieno perchè avrei qualcuno legato qui"
"da qui a settembre riesco a ingravidarti e a veder nascere il bambino, ma contenta tu.. buon proseguimento"
non so ultimamente ho il lanternino per quelle che non c'arrivano
invece ho un altro dubbio fortissimo.
1 mese fa il mio migliore amico si è mollato con la morosa dopo quasi 2 anni. ho aiutato entrambi facendo un pò il raccogli-cocci. cercando di aiutarli a rimettersi insieme. ma lui non ne ha voluto sapere.
lei ci è rimasta sottissimo o almeno lo era.
naturalmente essendo amico di entrambi ho detto a lei che in qualsiasi situazione poteva scrivermi che un piccolo sostegno le veniva fornito da parte mia. naturalmente poteva parlarmi di tutto quello che voleva che io non avrei riferito nulla all altra parte.
però nell ultima settimana i messaggi si son moltiplicati, e se all inizio spingevo io per un "dai andiamoci a bere qualcosina assieme cosi mi racconti perchè vi siete lasciati" del tutto normale, ora invece siamo arrivati ad un "ma non usciamo più a bere insieme noi?"
naturalmente il mio amico sa che all epoca della rottura io mi vedevo con lei per parlare di loro. ma appunto ora non so come dirgli ste nuove news. magari è davvero solo un ANDIAMO A BERE UNA BIRRA ASSIEME, ma non vorrei fosse qualcosa di più. ed io all idea non saprei come reagire.