Masterchef in the World
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: R: Masterchef in the World
Sono contento per Federico, vittoria meritata sia per la finale che per quanto fatto vedere in tutta la trasmissione, i picchi raggiunti da lui Almo non li ha mai toccati.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
Re: Masterchef in the World
mancavano totalmente i tempi della diretta ed è venuta fuori una mezza pagliacciata. tutto abbastanza patetico per un'emittente come sky.
cmq federico mi stava sulle palle ma nella finale è riuscito a proporre due piatti su tre decisamente superiori ad almo.
cmq federico mi stava sulle palle ma nella finale è riuscito a proporre due piatti su tre decisamente superiori ad almo.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
quest'anno ha realmente vinto il più forte...
quando uno degli chef più stellati d'Italia dice che un tuo piatto vale un viaggio non credo ci siano discussioni...
quando uno degli chef più stellati d'Italia dice che un tuo piatto vale un viaggio non credo ci siano discussioni...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1710
Ha vinto impiattamento e pasticceria. Non sono del tutto d'accordo ma i piatti li hanno assaggiati loro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Alla fine han sbagliato 1 piatto a testa e quello alla pari lha vinto federico. Poi sicuramente e' un tipo di cucina che noi solitamente non mangiamo, ma la finale almo se l'e' giocata sul dolce, dolce che ha gia decis altri masterchef eche e' componente fondamentale per una cena in ristorante
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Programma rovinato dalla diretta finale, incredibile errore di Sky. La vittoria di Federico ci sta, ed a mio parere può starci anche cucinare per tanti visto che è diverso fare un piatto piuttosto che testarti per una cucina vera. A quel punto l'aiuto è fondamentale.
È la diretta che ha fatto proprio cagare.
È la diretta che ha fatto proprio cagare.
- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
La diretta è venuta fuori proprio male, troppi tempi morti, loro poco sciolti, atmosfera da tv locale.
Cmq penso che sia stata la finale in cui alla fine avevo meno dubbi su chi sarebbe stato nominato come vincitore, Federico ha sbagliato il primo ma il secondo, e soprattutto del dolce, erano chiaramente di livello assoluto, cosa che Almo non ha raggiunto con nessuna portata, oltre ad aver anche lui cannato in pieno una portata (dolce).
Che Federico fosse superiore si era cmq visto durante tutte la stagione, infatti, se pur Almo avesse raggiunto un ottimo livello di cucina con alcuni piatti, ai picchi toccati da Federico non si era mai nemmeno avvicinato.
Direi quindi che quest'anno la vittoria è di Federico è stata sacrosante e, soprattutto, senza "se" e senza "ma".
Cmq penso che sia stata la finale in cui alla fine avevo meno dubbi su chi sarebbe stato nominato come vincitore, Federico ha sbagliato il primo ma il secondo, e soprattutto del dolce, erano chiaramente di livello assoluto, cosa che Almo non ha raggiunto con nessuna portata, oltre ad aver anche lui cannato in pieno una portata (dolce).
Che Federico fosse superiore si era cmq visto durante tutte la stagione, infatti, se pur Almo avesse raggiunto un ottimo livello di cucina con alcuni piatti, ai picchi toccati da Federico non si era mai nemmeno avvicinato.
Direi quindi che quest'anno la vittoria è di Federico è stata sacrosante e, soprattutto, senza "se" e senza "ma".
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
A me sta in culo che in 2 anni abbiano vinto i più stronzi, e se vogliamo dirla tutta in semifinale Federico aveva fatto la pasta non cotta, si vedeva lontano un miglio che i tortelli erano duri e poco cotti, il piatto di Enrica non aveva errori così grossi.
Comunque in finale ha meritato da quel che han detto.
La diretta ha fatto schifo, giuro che sembrava la Sagra della giuggiola a Arquà, una roba immonda, tra l'altro solo per proclamare il vincitore, io credevo facessero anche tutto il resto.
Io sulla cucinata per tanti ci sto, se vuoi essere uno chef devi cucinare per un ristorante non per un paio di persone.
Federico si chiama Ferrero di cognome ed è piemontese, io qualche domanda me la farei, poi che mi dica che nella sua vita non ha avuto felicità...dai, guardati e sentiti per Dio!
Speriamo almeno si sia fatto una botta a 3 con la biondazza presa tra le strade di Milano ed Eleonora.
Discorso look degli altri concorrenti. Bella la tenda scelta da Federica, le stava a pennello, Beatrice vestita come una che deve farsi tutto lo studio, ma attirava non poco, Salvatore invece, dopo l'uscita, si è mangiato tutta Milano, sembrava l'omino Michelin!
Comunque in finale ha meritato da quel che han detto.
La diretta ha fatto schifo, giuro che sembrava la Sagra della giuggiola a Arquà, una roba immonda, tra l'altro solo per proclamare il vincitore, io credevo facessero anche tutto il resto.
Io sulla cucinata per tanti ci sto, se vuoi essere uno chef devi cucinare per un ristorante non per un paio di persone.
Federico si chiama Ferrero di cognome ed è piemontese, io qualche domanda me la farei, poi che mi dica che nella sua vita non ha avuto felicità...dai, guardati e sentiti per Dio!
Speriamo almeno si sia fatto una botta a 3 con la biondazza presa tra le strade di Milano ed Eleonora.
Discorso look degli altri concorrenti. Bella la tenda scelta da Federica, le stava a pennello, Beatrice vestita come una che deve farsi tutto lo studio, ma attirava non poco, Salvatore invece, dopo l'uscita, si è mangiato tutta Milano, sembrava l'omino Michelin!

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
Teo ha scritto:
questa onestamente non l'ho capita.
- Pove
- Hero Member
- 306
- 1890
Pozz4ever ha scritto:Teo ha scritto:
questa onestamente non l'ho capita.
Ma infatti, è uno dei cognomi più diffusi in Piemonte, io personalmente ne conosco almeno un paio di persone con quel cognome e di certo non sono legati all'azienda dolciaria.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Che il cognome Ferrero in Piemonte è legato ad una certa famiglia, magari non c'entra nulla, ma due domande me le faccio.

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
Teo guarda che qua chiamarsi Ferreo è come chiamarsi Parodi a Genova... O Bianchi in tutto il resto d'Italia. Anche io di Ferrero ne conosco almeno tre, tutti pezzenti. Poi tecnicamente, la famiglia Ferrero che conta è di Alba...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
non quoto quasi nulla di quanto detto da Teo...
cominciamo col dire che la vera miracolata della finale era Enrica,giunta alla fine vincendo,sostanzialmente,l'unica prova con un piatto inferiore a quello di Federico...che poi gli consentirà un vantaggio enorme che la favorirà rispetto agli altri...
il tortello di Federico era un po'indietro di cottura ma quello che dice il proprietario dell'osteria è che Enrica ha sbagliato piatto facendo,sostanzialmente,una stracciatella invece che il piatto presentato...mi sembra un errore un filo più grave che rimanere indietro 30 secondi su una pasta all'uovo...
peraltro è lo stesso IDENTICO METRO DI GIUDIZIO usato nel duello Alberto-Michele col filetto al pepe verde:Michele ha sbagliato piatto facendo una cottura perfetta...Alberto fece il piatto come volevano rimanendo un filo indietro di cottura(al sangue invece che media)...premiarono Alberto,dunque sono stati coerenti
per il resto non vedo chi siamo noi per giudicare la vita di persone che non conosciamo...io sono una persona diversa da Federico,sinceramente non andrei mai in TV a sventolare i cazzi miei dicendo che ho avuto una vita professionalmente soddisfacente ma priva di felicità...quindi,semmai,discuterei di quello...
non vedo come sindacare invece su come abbia vissuto o meno fino ad oggi...
cominciamo col dire che la vera miracolata della finale era Enrica,giunta alla fine vincendo,sostanzialmente,l'unica prova con un piatto inferiore a quello di Federico...che poi gli consentirà un vantaggio enorme che la favorirà rispetto agli altri...
il tortello di Federico era un po'indietro di cottura ma quello che dice il proprietario dell'osteria è che Enrica ha sbagliato piatto facendo,sostanzialmente,una stracciatella invece che il piatto presentato...mi sembra un errore un filo più grave che rimanere indietro 30 secondi su una pasta all'uovo...
peraltro è lo stesso IDENTICO METRO DI GIUDIZIO usato nel duello Alberto-Michele col filetto al pepe verde:Michele ha sbagliato piatto facendo una cottura perfetta...Alberto fece il piatto come volevano rimanendo un filo indietro di cottura(al sangue invece che media)...premiarono Alberto,dunque sono stati coerenti
per il resto non vedo chi siamo noi per giudicare la vita di persone che non conosciamo...io sono una persona diversa da Federico,sinceramente non andrei mai in TV a sventolare i cazzi miei dicendo che ho avuto una vita professionalmente soddisfacente ma priva di felicità...quindi,semmai,discuterei di quello...
non vedo come sindacare invece su come abbia vissuto o meno fino ad oggi...
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Most improved forumist 2009

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1710
Questa parte d'intervista conferma una sensazione che ho avuto anche io ieri:
Federico è stato più bravo nella sfida finale?
«Ma la finale era tra me e Federico, o tra me ed Elenora? Perché non so se si è capito da casa, ma in quella prova ha fatto quasi tutto lei. Federico, durante la prima ora della gara, era completamente in tilt; da buon dottorino si era preparato le dosi per un piatto solo e quando ha saputo che doveva cucinare per più persone è andato in panico. Bastianich e Barbieri erano fissi davanti alla sua postazione per incoraggiarlo. Dietro però c'era Eleonora che gli ha fatto tutto: ha pulito le galline, ha preparato tutto il dolce, quel dolce buonissimo che l'ha fatto vincere».
Se ci fate caso davvero dalla TV è sembrato così, con Federico ad annaffiare le piantine ed Eleonora con 20 pentole davanti.
Anche il resto dell'intervista è comprensibile, per quanto la maggior parte siano parole di rabbia di chi si sente migliore di chi realmente ha vinto. Però per me ha ragione sulla finale stessa: Eleonora ha fatto fin troppo per essere un aiutante chef.
Federico è stato più bravo nella sfida finale?
«Ma la finale era tra me e Federico, o tra me ed Elenora? Perché non so se si è capito da casa, ma in quella prova ha fatto quasi tutto lei. Federico, durante la prima ora della gara, era completamente in tilt; da buon dottorino si era preparato le dosi per un piatto solo e quando ha saputo che doveva cucinare per più persone è andato in panico. Bastianich e Barbieri erano fissi davanti alla sua postazione per incoraggiarlo. Dietro però c'era Eleonora che gli ha fatto tutto: ha pulito le galline, ha preparato tutto il dolce, quel dolce buonissimo che l'ha fatto vincere».
Se ci fate caso davvero dalla TV è sembrato così, con Federico ad annaffiare le piantine ed Eleonora con 20 pentole davanti.
Anche il resto dell'intervista è comprensibile, per quanto la maggior parte siano parole di rabbia di chi si sente migliore di chi realmente ha vinto. Però per me ha ragione sulla finale stessa: Eleonora ha fatto fin troppo per essere un aiutante chef.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi