FAQ e Controversie
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 168
- 386
Re: FAQ e Controversie
Dunque ti rispondo sul 4)
l'excel è uno strumento. So che sei entrato quest'anno ma due o tre anni fa la colonna scadenza non esisteva.
Quindi da li nasce fa fede il forum e uno si tiene conto magari chi gli interessa veramente e non tutti.
D'altro canto l'ho creato proprio per migliorare il tutto.
E si cerca di continuare a migliorare.
D'altro canto il sondaggio ha deciso per iwakuma che rimane a Cascadia.
Tornando al presente, ditemi voi se volete altre opzioni per ovviare al problema di rilancio annullato = Asta scaduta.
l'excel è uno strumento. So che sei entrato quest'anno ma due o tre anni fa la colonna scadenza non esisteva.
Quindi da li nasce fa fede il forum e uno si tiene conto magari chi gli interessa veramente e non tutti.
D'altro canto l'ho creato proprio per migliorare il tutto.
E si cerca di continuare a migliorare.
D'altro canto il sondaggio ha deciso per iwakuma che rimane a Cascadia.
Tornando al presente, ditemi voi se volete altre opzioni per ovviare al problema di rilancio annullato = Asta scaduta.
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
archiviato il caso Iwakuma.
per i rilanci resta tutto com'è, così iniziamo a divertirci sul serio.
-
- Hero Member
- 168
- 386
The Goods ha scritto:archiviato il caso Iwakuma.
come volete.
sappiate che non mi costa nulla cancellare l'excel e la board
-
- Pro
- 516
- 861
se c'è uno strumento così potente come la board, è da idioti non usarla.
e siccome credo che tutti qui siano abbastanza intelligenti, un cambiamento sulla board è molto più facile da individuare rispetto a controllare ogni singolo rilancio sul forum.
che poi miz ha ripetuto più e più volte che l'offerta lui l'ha fatta ed il forum, per come è strutturato, non gli ha "permesso" di postarla.
ma ripeto, lui l'ha fatta.
quindi se mi si dice che l'ultima offerta reale è quella di meccano, io dissento e mi sento anche preso un pò per i fondelli.
"fa fede il forum" è limitativo, molto.
e siccome credo che tutti qui siano abbastanza intelligenti, un cambiamento sulla board è molto più facile da individuare rispetto a controllare ogni singolo rilancio sul forum.
che poi miz ha ripetuto più e più volte che l'offerta lui l'ha fatta ed il forum, per come è strutturato, non gli ha "permesso" di postarla.
quindi se mi si dice che l'ultima offerta reale è quella di meccano, io dissento e mi sento anche preso un pò per i fondelli.
-
- Hero Member
- 168
- 386
The Goods ha scritto:se c'è uno strumento così potente come la board, è da idioti non usarla.
Dammi un'idea di come risolvere un problema del genere con la board.. A me non me ne vengono proprio. E di usare solo quella non se ne parla viste le modifiche a caso che ognuno potrebbe fare.
-
- Senior
- 33
- 92
Meno male che era archiviato.
-
- Senior
- 144
Il forum fa fede è l'unico caposaldo di questa lega. Miz ha sbagliato perché prima si posta sul forum e poi si va a mettere l'offerta sulle spread ( inserendo l'ora che compare sul forum). Se uno non vede il post non dovrebbe neanche inserire sul foglio l'offerta.The Goods ha scritto:se c'è uno strumento così potente come la board, è da idioti non usarla.
Il foglio è da sempre al servizio del forum e non viceversa per la natura stessa di google docs: sul forum le modifiche restano tracciate come anche su google ma su quest'ultimo con 30 persone che lo modificano diventa impossibile avere la situazione chiara.

-
- Pro
- 516
- 861
Pixi89 ha scritto: Dammi un'idea di come risolvere un problema del genere con la board.. A me non me ne vengono proprio. E di usare solo quella non se ne parla viste le modifiche a caso che ognuno potrebbe fare.
come ho detto dal primo momento, serve collaborazione e flessibilità di volta in volta.
la collaborazione può essere identificata nel prestare tutti attenzione e comunicare sul forum ogni dubbio o perplessità.
ovviamente tutto ciò è possibile solo se c'è buona fede, altrimenti è notte.
quando l'asta è stata dichiarata chiusa, l'offerta di Fresno era ancora in corso sulla spread...si sarebbe risolto tutto se invece di dichiararla chiusa, si fosse permesso a miz di pubblicare l'offerta sul forum (anche in ritardo), con i PM a sostenere il tutto.
nessuno avrebbe proferito parola alcuna in quel caso...
Meccanodonte ha scritto:Meno male che era archiviato.
noto che la collaborazione e la flessibilità mentale ci sono, eh.
ti faccio l'applauso che volevi avere postando questo pensiero che arricchisce e prova a risolvere la situazione.
ora puoi essere contento.

-
- Hero Member
- 168
- 386
Troppo specifico qullo che proponi. Per me si potrebbe percorrere la via di riprendere l'asta cambiando la data di partenza in modo da non falsari i rilanci minimi e ripartire dal momento dell'ultima offerta annullata (che sia su forum o excel) senza considerarla valida.
Però serve l'appoggio di molti owner, se no sono chiacchiere e basta.
-
- Senior
- 33
- 92
Qua mi pare che l'unico che voglia l'applauso sei tu, visto che insisti.
Vediamo se il post di Ange ti chiarisce meglio il concetto di "fa fede il forum".
Vediamo se il post di Ange ti chiarisce meglio il concetto di "fa fede il forum".
-
- Pro
- 516
- 861
Pixi89 ha scritto:Troppo specifico qullo che proponi. Per me si potrebbe percorrere la via di riprendere l'asta cambiando la data di partenza in modo da non falsari i rilanci minimi e ripartire dal momento dell'ultima offerta annullata (che sia su forum o excel) senza considerarla valida.
non ci può essere una proposta che risolva tutti i problemi per il semplice motivo che non tutti i problemi sono uguali.
o si segue la linea dura, annullando i rilanci anche perchè manca una virgola, oppure si deve vagliare caso per caso.
io non voglio nessun applauso, perchè invece di stare sul mio trespolo sto mettendo tempo e idee per migliorare il tutto.
non mi accontento di "fa fede il forum", perchè anche il forum non è perfetto.
-
- Senior
- 33
- 92
"Miz ha sbagliato perché prima si posta sul forum e poi si va a mettere l'offerta sulle spread ( inserendo l'ora che compare sul forum). Se uno non vede il post non dovrebbe neanche inserire sul foglio l'offerta."
-
- Hero Member
- 168
- 386
The Goods ha scritto:Pixi89 ha scritto:Troppo specifico qullo che proponi. Per me si potrebbe percorrere la via di riprendere l'asta cambiando la data di partenza in modo da non falsari i rilanci minimi e ripartire dal momento dell'ultima offerta annullata (che sia su forum o excel) senza considerarla valida.
non ci può essere una proposta che risolva tutti i problemi per il semplice motivo che non tutti i problemi sono uguali.
o si segue la linea dura, annullando i rilanci anche perchè manca una virgola, oppure si deve vagliare caso per caso.
io non voglio nessun applauso, perchè invece di stare sul mio tralcio sto mettendo tempo e idee per migliorare il tutto.
non mi accontento di "fa fede il forum", perchè anche il forum non è perfetto.
Non si può vagliare caso per caso. Non possiamo fare un sondaggio ogni giocatore.
Iwakuma ha fatto scalpore per iwakuma, per Hudson se ne sono fregati tutti (o quasi)
Cerchiamo qualcosa di generico che sia applicabile quindi
- maspero71
- Senior
- 50
- 116
Meccanodonte ha scritto:Lo storico delle offerte per Iwakuma in 5 giorni di aste è stato questo:
Santa Fe
Cascadia
Santa Fe
Cascadia
(Fresno)
Premesso che non può certo essere una prova, come del resto non lo è affermare "il giocatore, se l'asta si fosse svolta normalmente, non sarebbe mai andato via a 1.5 - 1.5", mi sembra denoti che l'interesse verso il giocatore non era poi così alto.
Se parliamo di precedenti, anche un esito inverso nella decisione sarebbe stato definibile tale. E un esito che, peraltro, sarebbe andato contro la prassi che è stata efficacemente riassuna in "Fa fede il forum".
Però andiamo avanti così tutta la stagione, mi raccomando. Tanto la controprova non l'avremo mai.
p.s.: Iwakuma l'ho astato lo scorso anno nel totale disinteresse del resto della lega.
caro meccano, l'interesse per iwakuma c'era eccome ... (come minimo a 5/6 milioni ci sarei arrivato).
io lo tenevo d'occhio, ma visto che sull'excel non era dato in scadenza ero tranquillo, invece è successo il patatrac e vabbé.
hai avuto una bella botta di c**o, non c'è nulla di male, succede, ammettilo e let's move on .....

-
- Pro
- 516
- 861
io mi sono espresso per entrambi, visto che non penso solo al mio giardino.
volenti o nolenti, la spread è il primo (e quasi sempre unico) check per quasi tutti gli owner.
in questa accezione, il forum è solo di supporto.
non è realisticamente possibile seguire tutte le aste esclusivamente sul forum...
la differenza sostanziale è che Hudson è realmente andato via a quel prezzo, Iwakuma no.
volenti o nolenti, la spread è il primo (e quasi sempre unico) check per quasi tutti gli owner.
in questa accezione, il forum è solo di supporto.
non è realisticamente possibile seguire tutte le aste esclusivamente sul forum...
la differenza sostanziale è che Hudson è realmente andato via a quel prezzo, Iwakuma no.