Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
marietto
Pro
Pro
1097
200

Re: FAQ e Controversie

Messaggio da marietto » 18/02/2014, 21:01

Meccanodonte ha scritto:Se parlate di Iwakuma io, che avevo interesse a tacere, ho avvisato Pixi in anticipo sulla scadenza dell'asta, il quale ha avvisato gli interessati, i quali hanno rilanciato... sulle spread.
Peraltro non mi ero nemmeno accorto del rilancio visto che sul forum non compariva.

...questa non l'ho capita...

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/02/2014, 21:06

Meccanodonte ha scritto:Se parlate di Iwakuma io, che avevo interesse a tacere, ho avvisato Pixi in anticipo sulla scadenza dell'asta, il quale ha avvisato gli interessati, i quali hanno rilanciato... sulle spread.
Peraltro non mi ero nemmeno accorto del rilancio visto che sul forum non compariva.

Dunque in entrambe le occasioni è successo così:

post sul forum, pagina in carica, chiudo e vado sulle spread.
Problema è stato di post in contemporanea entrambe le volte e quindi nulla sul forum.

Io ho ringraziato meccano della correttezza in anticipo. ho avvisato fresno in anticipo e ho visto offerta sulla spread. Poi sono stato in meeting dalle due alle sei, quindi non ho aperto forum per verificare.

Iwakuma è di Cascadia. Se Cascadia vuole per caso rinunciare e farci riaprire l'asta me lo comunichi in privato..

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 18/02/2014, 21:17

dispiace dirlo, forse sarò troppo eccessivo o diretto, ma questa è una gran troiata.
se c'era la consapevolezza dell'errore, bastava scriverlo qui e chiunque avrebbe provveduto a rilanciare.
così si è falsata l'asta.
Ultima modifica di The Goods il 18/02/2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/02/2014, 21:20

Cosa lo è?

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 18/02/2014, 21:22

Pixi89 ha scritto:Cosa lo è?

scritto su...se c'è un errore, basta comunicarlo a tutti qui sul forum.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 18/02/2014, 21:30

Questa è buona.
Cioè, io, che avevo interesse a tacere, ho scritto a Pixi chiedendo cosa bisognasse fare in un caso come questo PRIMA che l'asta scadesse.
Una volta che lui mi ha detto di aver avvisato la controparte cos'avrei dovuto fare? Fare una raccomandata A/R per avvisare l'altra squadra (di cui ignoro persino i gm) ?
E in tutto questo alla fine passo pure per infame quando mi sono state raccontate cose qua dentro assurde essendo tra l'altro uno di quelli che l'ha sempre preso in culo perchè non metto in scena tattiche o retropensieri di continuo ?

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/02/2014, 21:32

Boh, sinceramente non so quanti qui avrebbero fatto ALMENO quello che ha fatto Meccano.
Pertanto ripeto, con l'incazzatura da partecipante, per me è chiuso qui la storia.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 18/02/2014, 21:38

ci sono dei loopholes nel regolamento, soprattutto in ambito di asta, e purtroppo non sono eliminabili.
il tutto si deve basare sulla buona fede e sull'onestà.
non accuso assolutamente Meccanodonte di nulla perchè ha fatto il suo dovere nel modo che riteneva migliore.
semplicemente si è creato un precedente molto poco simpatico, per una concomitanza di coincidenze improbabili.
molto poco simpatico perchè non ci vuole molto a capire che potrebbero nascere dinamiche altrettanto "improbabili".

proporrei di comunicare qui sul forum tutti i dubbi sulla regolarità delle offerte, come è stato appena fatto da Sberl per Nava e da Luca10 su un rilancio che avevo sbagliato io stesso.

la protesta non è dettata dall'incazzatura da partecipante ma dal dispiacere per la non totale trasparenza dell'asta e per i risvolti che potrebbero venire a crearsi.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 18/02/2014, 21:44

Io sono andato sulle spread a controllare la scadenza di Iwakuma pensando di essere il vincitore provvisorio.
Al che mi accorgo che, ops, non lo sono perchè c'è un'offerta precedente (di cui onestamente non ricordo data e ora, ma penso fosse di ieri) non postata sul forum
Benissimo, avviso Pixi chiedendo il da farsi verso le 9 di questa mattina, con oltre 5 ore di anticipo e 1 minuto dopo essermi accorto della cosa.
Pixi mi ha detto che l'altra società era stata avvisata e difatti quando ho controllato c'era una nuova offerta, ma anche questa solo sulle spread. A casa mia significa che se c'è stata una nuova offerta, chi l'ha fatta NUOVAMENTE non ha postato sul forum.
Quindi è stato in qualche modo inadempiente due volte, pur avendo avuto del tempo per rimediare.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 18/02/2014, 21:47

Per me è correttissimo chiarire tutti i dubbi sul forum, ma la riflessione che mi sovviene è che se chi ha sbagliato l'offerta è stato avvisato e poi non ha rimediato...beh, cavoli suoi. Non fosse stato avvisato d'accordo...ma così...in più la situazione è recidiva, quindi...

Da un precedente comunque si ricava sempre una nuova linea da seguire e quindi mi accodo al discorso che tutte le segnalazioni vadano riportate sul forum
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 18/02/2014, 21:47

però noi di tutte queste cose non ne eravamo a conoscenza...è evidente che l'asta è stata falsata perchè di solito si guarda lo spread e non il forum...e sullo spread iwakuma non era in scadenza...

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 18/02/2014, 21:51

Si ma infatti Meccano, tu hai fatto tutto quello che dovevi e anzi, molto di più di quello che dovevi. Non capisco, però, perchè la comunicazione dell'offerta sbagliata debba avvenire in privato. Non è un'asta privata a 2, è un'asta aperta a tutti. E tutti gli altri sono stati tratti in inganno dall'offerta sulle spread, senza che sapessero che in realtà non era valida visto che lo sapevate solo tu - che ovviamente non avevi interesse a rilanciare - l'altra squadra che ha sbagliato due volte a non postare sul forum e Pixi.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/02/2014, 21:52

Sberl ha scritto:Per me è correttissimo chiarire tutti i dubbi sul forum, ma la riflessione che mi sovviene è che se chi ha sbagliato l'offerta è stato avvisato e poi non ha rimediato...beh, cavoli suoi. Non fosse stato avvisato d'accordo...ma così...in più la situazione è recidiva, quindi...

Da un precedente comunque si ricava sempre una nuova linea da seguire e quindi mi accodo al discorso che tutte le segnalazioni vadano riportate sul forum

due volte per lo stesso motivo, ci tenevo a ribadirlo.

Segnalate il segnalabile sul forum. Per il resto speriamo non ricapiti.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
386

Messaggio da Pixi89 » 18/02/2014, 21:53

Luca10 ha scritto:Si ma infatti Meccano, tu hai fatto tutto quello che dovevi e anzi, molto di più di quello che dovevi. Non capisco, però, perchè la comunicazione dell'offerta sbagliata debba avvenire in privato. Non è un'asta privata a 2, è un'asta aperta a tutti. E tutti gli altri sono stati tratti in inganno dall'offerta sulle spread, senza che sapessero che in realtà non era valida visto che lo sapevate solo tu - che ovviamente non avevi interesse a rilanciare - l'altra squadra che ha sbagliato due volte a non postare sul forum e Pixi.

Da lavoro mi era più comodo così. Mi devo impiccare se sono rimasto impegnato per la mattina e il pomeriggio?

Ma guardo un po porca troia..

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 18/02/2014, 21:55

Pixi89 ha scritto:
Luca10 ha scritto:Si ma infatti Meccano, tu hai fatto tutto quello che dovevi e anzi, molto di più di quello che dovevi. Non capisco, però, perchè la comunicazione dell'offerta sbagliata debba avvenire in privato. Non è un'asta privata a 2, è un'asta aperta a tutti. E tutti gli altri sono stati tratti in inganno dall'offerta sulle spread, senza che sapessero che in realtà non era valida visto che lo sapevate solo tu - che ovviamente non avevi interesse a rilanciare - l'altra squadra che ha sbagliato due volte a non postare sul forum e Pixi.

Da lavoro mi era più comodo così. Mi devo impiccare se sono rimasto impegnato per la mattina e il pomeriggio?

Ma guardo un po porca troia..

Non ti devi assolutamente impiccare, basta ammettere l'errore e riaprire l'asta per 12/24h. :ok:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”