Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 NBA All-Star Game

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Re: 2014 NBA All-Star Game

Messaggio da Nas » 18/02/2014, 19:05

Per me il migliore rimane quello del 2001 con la rimonta dell'est e le 2 triple di Marbury nel finale :truzzo:
Comunque per me deve esserci un certo equilibrio,non mi attendo difese da PO ma non che ad ogni azione addirittura uno si leva di proposito,come ha detto pure bball la difesa può esaltare di più un azione spettacolare perché alla fine vedere 30 schiacciate in solitaria viene a noia.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 18/02/2014, 19:18

franzis ha scritto:ok ma la mia domanda è: se doveste sceglie tra
- partita vera ma senza manco una schiacciata/alley-oop/flashy pass
- partita cazzona ma con mille schiacciate/alley-oop/flashy pass

Cosa scegliete?

Ma tutta la vita la prima opzione. A me non frega niente di vedere schiacciate Etc.. Non è spettacolo è intrattenimento da circo, a me che piace il gioco del basket piacerebbe vedere i "migliori" giocatori di est ed ovest battagliare seriamente. Giocare il miglio basket che possono.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Tonsille
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
24
31

Messaggio da Tonsille » 18/02/2014, 19:54

franzis ha scritto:ok ma la mia domanda è: se doveste sceglie tra
- partita vera ma senza manco una schiacciata/alley-oop/flashy pass
- partita cazzona ma con mille schiacciate/alley-oop/flashy pass

Cosa scegliete?

Per la seconda ci sono sempre gli Harlem, quindi la prima tutta la vita, anche perchè una giocata spettacolare contro una difesa seria/semi-seria esalta ancora di più lo spettacolo!!!

Sarà difficile cambiare il trend nei prossimi anni, purtroppo!

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 18/02/2014, 20:49

Io non seguo più l'All Star Weekend da tipo 3-4 anni, non ci trovo nulla di interessante.

La gara delle schiacciate non sarà più quella del 2000, ma già la roba di Nate Robinson, Gerald Green e Dwight Howard era più godibile. L'attuale formato non fa che peggiorare le cose.

La sfida fra rookie e sophomore non capisco perchè l'abbiano modificata, già era in caduta libera prima, non mi pare sia migliorata.

La sfida della domenica è imbarazzante, punto. Le analisi tattiche di Marcomax, rispettabili, mi pare manchino il punto fondamentale, che è quello della competizione e della voglia di giocare a pallacanestro, non di schiacciare.
Che poi scusate, una schiacciata, un alley-oop o un passaggio spettacolare sono degni di nota se inseriti in un contesto di gioco, non se fatti praticamente a bocce ferme. Di vedere una specie di riscaldamento esteso per 48 minuti non ha voglia nessuno, soprattutto se si compara lo spettacolo attuale a quello di 10 anni fa.

Poi, conterà poco, ma torniamo alle maglie delle squadre, basta con divise ogni anno peggiori.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 19/02/2014, 12:09

Il draft del 2003 è la peggior cosa che sia mai successa alla pallacanestro. Mi sembra così palese oramai
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/02/2014, 12:16

Ma c'è ancora gente che guarda ancora sta pagliacciata e prova a descriverla anche come pallacanestro? :lmao:
Ah si si ci sono "giocate", eh beh cacchio roba sopraffina e difficilissima da fare contro il nulla...anche io quando facevo la ruota riuscivo a fare discreti numeri, grazie al cazzo non c'era nessuno che difendeva, peccato che poi il basket sia altro, e solo il provare a trovare motivi di interesse in questi movimenti fa capire come certa gente si intenda e capisca di sto sport....

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 19/02/2014, 13:33

Io mi stupisco invece del fatto che gente adulta faccia discorsi del tipo "x fa schifo, perché la gente perde ancora tempo a vederlo ?" il che è ovviamente equivalente al darsi del pirla, dello stupido, da soli in quanto presuppone il fatto o che lui stesso faccia parte di questa gente che perde tempo o che non abbia visto effettivamente l'evento in questione e stia quindi basando la sua posizione sul nulla, stia parlando semplicemente per partito preso.
Ancora "non è competitivo, poco in porta se non vuole esserlo, è inutile a prescindere", all'estremo è l'esatto equivalente del "wrestling è finto".
Ed ancora "non è più l'NBA o X di una volta", la storia estrapolata come semplice immagine ideale trascendente dalla realtà, ecc.

Naturalmente non faccio di tutta l'erba un fascio, evidentemente in molti hanno provato a fare un discorso costruttivo esponendo le loro posizioni legittimamente contrastanti.
Certe uscite però sono veramente patetiche.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/02/2014, 19:36

LukaV ha scritto:Ma c'è ancora gente che guarda ancora sta pagliacciata e prova a descriverla anche come pallacanestro? :lmao:
Ah si si ci sono "giocate", eh beh cacchio roba sopraffina e difficilissima da fare contro il nulla...anche io quando facevo la ruota riuscivo a fare discreti numeri, grazie al cazzo non c'era nessuno che difendeva, peccato che poi il basket sia altro, e solo il provare a trovare motivi di interesse in questi movimenti fa capire come certa gente si intenda e capisca di sto sport....
Tutto giusto ma sta presupponenza tipo se ti diverte l'asg non capisci di basket è estremamente fastidiosa
Sopratutto perchè mi pare che sempre a scrive su un forum stai pure te o lavori per sky?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/02/2014, 20:06

franzis ha scritto: Tutto giusto ma sta presupponenza tipo se ti diverte l'asg non capisci di basket è estremamente fastidiosa
Infatti non c'è scritto così...
Nessuno ti vieta di divertirti a vedere quei "numeri" e quelle giocate, ma trovare contenuti tecnici ed esaltarli come basket è lontano dalla realtà che ultimamente si vede in questa partita. ("il basket è altro che numeri fine a se stessi")
franzis ha scritto: Sopratutto perchè mi pare che sempre a scrive su un forum stai pure te o lavori per sky?
Non sempre, ma spesso lo faccio.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/02/2014, 21:28

LukaV ha scritto:
franzis ha scritto: Tutto giusto ma sta presupponenza tipo se ti diverte l'asg non capisci di basket è estremamente fastidiosa
Infatti non c'è scritto così...
Nessuno ti vieta di divertirti a vedere quei "numeri" e quelle giocate, ma trovare contenuti tecnici ed esaltarli come basket è lontano dalla realtà che ultimamente si vede in questa partita. ("il basket è altro che numeri fine a se stessi")
franzis ha scritto: Sopratutto perchè mi pare che sempre a scrive su un forum stai pure te o lavori per sky?
Non sempre, ma spesso lo faccio.
resta un atteggiamento fastidioso ("inserisci la citazione che ti pare")

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/02/2014, 21:41

franzis ha scritto: resta un atteggiamento fastidioso ("inserisci la citazione che ti pare")
Tipo ("non c'è scritto quello che estrapoli"?)

- se ti diverte l'asg non capisci di basket (mai scritto)
- il provare a trovare motivi di interesse in questi movimenti fa capire come certa gente si intenda e capisca di sto sport
- trovare contenuti tecnici ed esaltarli come basket è lontano dalla realtà (scritto)

Torno a ripetere, uno può divertirsi tantissimo a guardare quelle azioni, salti, balzi, schiacciate 1vs0 e azioni anche 4vs0, ma non si può parlare di basket, si può parlare, come giustamente spiegavano prima Hank, bball. Kero e altri, di circo, e i contenuti tecnici sono di basso livello se eseguiti contro una sagoma. C'è gente che preferisce vedere solo queste cose e si esalta, le considera un'ottima espressione e le analizza, le supporta e ne vorrebbe sempre, altri invece (e come vedi i commenti sono molteplici in questo senso) non riescono ad apprezzarlo perchè non lo considerano basket...

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/02/2014, 22:00

LukaV ha scritto:
franzis ha scritto: resta un atteggiamento fastidioso ("inserisci la citazione che ti pare")
Tipo ("non c'è scritto quello che estrapoli"?)

- se ti diverte l'asg non capisci di basket (mai scritto)
- il provare a trovare motivi di interesse in questi movimenti fa capire come certa gente si intenda e capisca di sto sport
- trovare contenuti tecnici ed esaltarli come basket è lontano dalla realtà (scritto)

Torno a ripetere, uno può divertirsi tantissimo a guardare quelle azioni, salti, balzi, schiacciate 1vs0 e azioni anche 4vs0, ma non si può parlare di basket, si può parlare, come giustamente spiegavano prima Hank, bball. Kero e altri, di circo, e i contenuti tecnici sono di basso livello se eseguiti contro una sagoma. C'è gente che preferisce vedere solo queste cose e si esalta, le considera un'ottima espressione e le analizza, le supporta e ne vorrebbe sempre, altri invece (e come vedi i commenti sono molteplici in questo senso) non riescono ad apprezzarlo perchè non lo considerano basket...

vabbè abbiamo aspettative diverse
io non mi aspetto basket in senso stretto nell'ambito di un evento che inizia con una partita tra celebrità e prosegue con gente che tira da centrocampo o salta sopra shaq su un trono
se poi cè tanto meglio
ma certo non mi scandalizzo se manca o tratto dall'alto v/il basso chi lo apprezza e ne discute

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/02/2014, 22:38

franzis ha scritto: vabbè abbiamo aspettative diverse
io non mi aspetto basket in senso stretto nell'ambito di un evento che inizia con una partita tra celebrità e prosegue con gente che tira da centrocampo o salta sopra shaq su un trono
Discorso che non c'entra nulla con la partita tra le stelle...
altrimenti sarebbero sempre state delle pagliacciate dato che gli appuntamenti collaterali in varie forme ci sono sempre stati...
franzis ha scritto: ma certo non mi scandalizzo se manca o tratto dall'alto v/il basso chi lo apprezza e ne discute
Ancora? :shocking: :dohut0:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/02/2014, 23:15

LukaV ha scritto:
franzis ha scritto: vabbè abbiamo aspettative diverse
Discorso che non c'entra nulla con la partita tra le stelle...
altrimenti sarebbero sempre state delle pagliacciate dato che gli appuntamenti collaterali in varie forme ci sono sempre stati...
franzis ha scritto: ma certo non mi scandalizzo se manca o tratto dall'alto v/il basso chi lo apprezza e ne discute
Ancora? :shocking: :dohut0:
sul primo quote e con wiki alla mano:
- primo celebrity game nel 2003
- primo shooting star nel 2004
- primo skills challenge nel 2003
- il famigerato rookie challenge lebron vs melo nel 2004
- prima trasmissione TNT nel 2003

magari sono tutte coincidenze o magari hanno contribuito a rendere negli anni sempre + cazzona e circense l'aria che si respira all'ASG e il target della manifestazione

sul secondo quote lascio rispondere qualcun altro perchè magari sono io a essere troppo sensibile e a fraintendere

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/02/2014, 23:33

franzis ha scritto: sul primo quote e con wiki alla mano:
- primo celebrity game nel 2003
- primo shooting star nel 2004
- primo skills challenge nel 2003
- il famigerato rookie challenge lebron vs melo nel 2004
- prima trasmissione TNT nel 2003

magari sono tutte coincidenze o magari hanno contribuito a rendere negli anni sempre + cazzona e circense l'aria che si respira all'ASG e il target della manifestazione
Non fai altro che confermare quello che alcuni e il sottoscritto sostengono da ormai (troppi) post, ovvero il progressivo diventare un circo di questa manifestazione che perde via via i suoi contenuti tecnici a favore di giocate 1vs0 o 4vs0
franzis ha scritto: sul secondo quote lascio rispondere qualcun altro perchè magari sono io a essere troppo sensibile e a fraintendere
anche no...basti tu :stressato:

Rispondi

Torna a “NBA”