franzis ha scritto:ok ma la mia domanda è: se doveste sceglie tra
- partita vera ma senza manco una schiacciata/alley-oop/flashy pass
- partita cazzona ma con mille schiacciate/alley-oop/flashy pass
Cosa scegliete?
Mi sembra una esagerazione dover scegliere tra le due cose.
Qua il discorso è un altro. Nessuno si aspetta l'intensità di una gara 7 di finale NBA, l'all star game è un evento, una partita dove giocano i migliori, ma pur sempre una esibizione.
Un conto è vedere 10 capre che fanno tutto tranne che giocare a basket, un conto è vedere alley oop, schiacciate, no look inseriti in maniera sensata in un contesto partita. Anche durante la RS o i play off vediamo azioni spettacolari, ma sono azioni che hanno un senso. Questa partita è diventata 48 minuti di schiacciate.
Già il fatto che i quintetti si debbano scegliere solo per backcourt e frontcourt mi ha fatto vomitare, per non parlare poi del formato del dunk contest, una vera boiata.
L'intero all star game di quest'anno è stato ridicolo, ciò che fa capire quanto sia vero è anche il fatto che la gara del tiro da 3 è stato il momento più divertente della 3 giorni.
Come si diceva qualche post fa, la Nba è una lega dove ci sono delle regole, basterebbe invitare tutti i partecipanti a metterci un po' di cazzimma in più. La lega stessa poi deve però evitare di mettere queste riforme ridicole che hanno solo agevolato il processo di peggioramento.
Io ho 25 anni e vedo l'all star game dal 2005, in questi anni non è che c'è stato un calo, c'è stato proprio un crollo.
Rimpiango i tempi di O'Neal, Garnett, Duncan, Nash, Dirk, Kobe, Carter, McGrady, Yao, Ginobili, Iverson e Pierce.
Le schiacciate e le azioni spettacolari non mancavano, ma la partita aveva comunque un senso.