2014 NBA All-Star Game
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Re: 2014 NBA All-Star Game
In realtà mi sono pure divertito con lo shot star la skill e la gara da tre, vuoi per il beli vuoi per il doppio da centrocampo di bosh o perché comunque c'era un buon ritmo fino al trhee point è stato godibile poi è arrivato il dunk contest... diciamo rivedibile il formato, ma soprattutto per quanto siano due buoni dunker barnes e lillard non potranno mai produrre qualcosa di realmente sensazionale. Le schiacciate comunque sono state tutte di livello, il problema maggiore secondo me sono stati i troppi errori, se devi tentare tre o 4 volte prima di chiudere la schiacciata è ovvio che non avrai mai presa sul pubblico. La roba di George era notevolissima, se pero ci metti due minuti e tre tentativi tutto il patos e la partecipazione se ne va. Comunque est due spanne sopra e gran numero di wall. Grande beli quando beal ha incendiato la retina ho pensato ecco è andata. Invece è rimasto freddo sarà una stupida esibizione ma anche qui si vede l'attitudine mentale.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Marcoooooooow
-
- Rookie
- NBA Team: Toronto Raptors
A me non è dispiaciuto in fondo, il problema è che il format dello Slam Dunk Contest quest'anno è stato IMBARAZZANTE.
Per il resto, godevoli sia lo Shooting Stars che lo Skills Challenge, e sono felicissimo per Marco nella gara del tiro da tre
Per il resto, godevoli sia lo Shooting Stars che lo Skills Challenge, e sono felicissimo per Marco nella gara del tiro da tre

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Mah io vado controcorrente, a me il Rising star è piaciuto, o meglio è stato il migliore possibile viste le aspettative (nulle) che avevo.
Squadre sempre a contatto nel punteggio, addirittura si sono viste alcune giocate difensive, falli sistematici
e il duello da playground Waiters-Hardaway 
All star Saturday a mio avviso bene fino al trionfo di Marco
, con un grande Bosh da casa sua e lo skills Challenge che col nuovo formato a coppie mi piace di più.
Purtroppo però tutti aspettiamo il dunk contest, è quello che resta più in testa.
Gara uccisa nella culla dal format, alquanto rivedibile: nel free style non si capisce niente, sembra il riscaldamento pre-gara, non te lo godi; nel turno successivo una dunk e tutti a casa, tutto qui? Wall & co. per me avevano altro da mostrare ma non gli è stato possibile
Squadre sempre a contatto nel punteggio, addirittura si sono viste alcune giocate difensive, falli sistematici

All star Saturday a mio avviso bene fino al trionfo di Marco

Purtroppo però tutti aspettiamo il dunk contest, è quello che resta più in testa.
Gara uccisa nella culla dal format, alquanto rivedibile: nel free style non si capisce niente, sembra il riscaldamento pre-gara, non te lo godi; nel turno successivo una dunk e tutti a casa, tutto qui? Wall & co. per me avevano altro da mostrare ma non gli è stato possibile

Still taking my time to perfect the beat
-
- Rookie
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 24
- 31
Oh se stiamo qui a dire che Shooting Stars e Skills Challenge siano stati godibili, credo proprio che non tutto vada per il verso giusto in questo All Star Saturday...
Il problema è che è la verità!
Per quanto riguarda il Dunk Contest (la delusione maggiore naturalmente) credo che chi vi partecipa è un grande atleta, senza dubbio, ma manca qualcosa, quello spirito di innovare, di divertire facendo qualcosa di nuovo.
A mio avviso questo dovrebbe essere il Dunk Contest.
Il problema è che lo spazio di manovra non lascia poi così tanto margine, puoi saltare in testa a chiunque, ma poi pensi a Nate che accoppa DH, e dici: "Bravo questo, però quello dell'altr'anno...".
Così vedi schiacciate con stacco dalla lunetta, 360°, sotto gamba, auto alley-up..cose già viste con leggere modifiche e non è che ti diverti molto, se le vuoi rivedere vai su youtube...
Per far tornare a tutti il sorriso, ci vuole qualcuno che faccia qualcosa di nuovo, di unico, che ne so, un 720 (
), una schiacciata con la testa, e non so che altro.
Se arriva il giocatore X che fa una di queste cose, sono sicuro che nessuno starebbe a badare al formato della gara.
Quindi? Aboliamo il Dunk Contest? Ma no
. però noi che guardiamo dovremmo abbassare un po' le nostre aspettative e se vediamo 2 schiacciate pregevoli su 15-20, forse dovremmo accontentarci.

Il problema è che è la verità!

Per quanto riguarda il Dunk Contest (la delusione maggiore naturalmente) credo che chi vi partecipa è un grande atleta, senza dubbio, ma manca qualcosa, quello spirito di innovare, di divertire facendo qualcosa di nuovo.
A mio avviso questo dovrebbe essere il Dunk Contest.
Il problema è che lo spazio di manovra non lascia poi così tanto margine, puoi saltare in testa a chiunque, ma poi pensi a Nate che accoppa DH, e dici: "Bravo questo, però quello dell'altr'anno...".
Così vedi schiacciate con stacco dalla lunetta, 360°, sotto gamba, auto alley-up..cose già viste con leggere modifiche e non è che ti diverti molto, se le vuoi rivedere vai su youtube...
Per far tornare a tutti il sorriso, ci vuole qualcuno che faccia qualcosa di nuovo, di unico, che ne so, un 720 (

Se arriva il giocatore X che fa una di queste cose, sono sicuro che nessuno starebbe a badare al formato della gara.

Quindi? Aboliamo il Dunk Contest? Ma no

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
E che non si dica più che l'Est è più debole dell'Ovest... 

- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1396
- 764
Non è più l'NBA dei nostri padri e lo sappiamo. La sfida East contro West un tempo era davvero sentita, oggi è una pagliacciata. Io mi chiedo come mai Stern (o chi per lui) non abbia mai pensato di cambiare il format della gara della Domenica, soprattutto con l'immensa globalizzazione della pallacanestro negli ultimi anni. Perchè non fare "Team USA" vs "Stranieri NBA"? Sarebbe una sfida che attirerebbe sicuramente più hype soprattutto in un paese con uno spiccato senso di patriottismo come gli Stati Uniti. Cosa resta nella memoria di un tifoso una sfida che termina 160 a 150 senza difese? Parliamone.
- Biggie Smalls
- Senior
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 33
A sto giro manco i classici 6/7 minuti finali di partita vera
a 1 min e mezzo dalla fine vedevi ancora gente pascolare per il campo e penetrazioni senza il benché minimo ostacolo.
Gli altri anni poi pur nel nulla delle difese avversarie si vedevano giocate spettacolari, quest'anno non ce n'è una degna di nota. Bella merda.

Gli altri anni poi pur nel nulla delle difese avversarie si vedevano giocate spettacolari, quest'anno non ce n'è una degna di nota. Bella merda.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
la gara ancora non l ho vista ma ci tengo a dire che il mvp dell ASG è il trofeo individuale più sopravvalutato di tutta la nba
- T-Time
- Hero Member
- 3351
- 3772
Ma Kyrie cosa fa, si impegna di più all'ASG che a Cleveland? 
Partita davvero insulsa, show modesto, 100 tiri da tre, una sequela di record farsa, meno male che almeno i 42 di Wilt sono salvi.
..

Partita davvero insulsa, show modesto, 100 tiri da tre, una sequela di record farsa, meno male che almeno i 42 di Wilt sono salvi.
..
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
IL Poz ha scritto:Non è più l'NBA dei nostri padri e lo sappiamo. La sfida East contro West un tempo era davvero sentita, oggi è una pagliacciata. Io mi chiedo come mai Stern (o chi per lui) non abbia mai pensato di cambiare il format della gara della Domenica, soprattutto con l'immensa globalizzazione della pallacanestro negli ultimi anni. Perchè non fare "Team USA" vs "Stranieri NBA"? Sarebbe una sfida che attirerebbe sicuramente più hype soprattutto in un paese con uno spiccato senso di patriottismo come gli Stati Uniti. Cosa resta nella memoria di un tifoso una sfida che termina 160 a 150 senza difese? Parliamone.
parole da scolpire nella pietra!
diciamo che prima c'era anche piu' rivalità individuale, un minimo di impegno. Le azioni erano molto piu' spettacolari perchè gli altri all star non andava giu' di prendersi 4 schiacciate in testa. Si vedevano molte più stoppate!
Adesso hanno un po' mollato ..sarà ma io do sempre la colpa a quello storico rookie vs secondo anno nel quale erano presenti James e Carmelo..da li' tutto è cambiato (in peggio).
Capisco anche il fatto che lo stress fisico di una stagione NBA è diventato insostenibile e quindi si è optato per una esibizione dal puro stile relax e show..a zero contatti. Pero' c'è un limite a tutto.
ma allora mi chiedo, perchè non allungare la pausa? Fai una settimana di pausa dove in mezzo ci metti 3 mila esibizioni piu' o meno stupide e di intrattenimento..e poi la domenica si gioca seriamente!
Nonostante l'ammirazione che nutro per Durant, un grandissimo giocatore, avesse battuto il record di punti di wilt Chamberlan..sarebbe valso meno di ZERO.
-
- Pro
- 15
- 136
Sinceramente leggendo certi commenti mi viene da dubitare seriamente che l'autore/gli autori di questi abbiano visto realmente l'evento, probabilmente anche solo degli HL "completi".
Non ci sono state giocate spettacolari?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VTLOSioW1TA[/youtube]
Per quanto riguarda le (non)difese siamo in linea con molte altre edizioni, anche non recenti.
L'est qualcosina in più ha fatto proprio dal quel punto di vista, in particolare ovviamente durante la rimonta con il trio Noah-George-James(il primo ha anche fatto il classico fallo per evitare il canestro facile, roba non da competizioni di questo tipo).
Lo spettacolo e il non farsi male sono e devono essere le linee guida principali.
Il prodotto che scaturisce da esse e dalla nuova tendenza sempre più perimetrale della lega non può che essere di un certo tipo.
Prendendo atto di tutto questo trova che sia difficile valutare la partita in modo oggettivamente negativo.
Poi chiaramente può comunque piacere o non piacere.
L'unica vera "mancanza" è stato l'atteso, l'annunciato, duello 1on1 tra Durant e James sulla falsariga del Waiters vs. Hardaway visto nella partita del venerdì.
Ma non è che i 2 non ci abbiano provato, semplicemente James(comunque il giocatore che probabilmente si è impegnato di più sui 2 lati del campo) era in una serata assolutamente no al tiro e quasi tutte le volte che ha provato a rispondere, soprattutto da oltre l'arco, non è finita esattamente come voleva...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VTLOSioW1TA[/youtube]
Per quanto riguarda le (non)difese siamo in linea con molte altre edizioni, anche non recenti.
L'est qualcosina in più ha fatto proprio dal quel punto di vista, in particolare ovviamente durante la rimonta con il trio Noah-George-James(il primo ha anche fatto il classico fallo per evitare il canestro facile, roba non da competizioni di questo tipo).
Lo spettacolo e il non farsi male sono e devono essere le linee guida principali.
Il prodotto che scaturisce da esse e dalla nuova tendenza sempre più perimetrale della lega non può che essere di un certo tipo.
Prendendo atto di tutto questo trova che sia difficile valutare la partita in modo oggettivamente negativo.
Poi chiaramente può comunque piacere o non piacere.
L'unica vera "mancanza" è stato l'atteso, l'annunciato, duello 1on1 tra Durant e James sulla falsariga del Waiters vs. Hardaway visto nella partita del venerdì.
Ma non è che i 2 non ci abbiano provato, semplicemente James(comunque il giocatore che probabilmente si è impegnato di più sui 2 lati del campo) era in una serata assolutamente no al tiro e quasi tutte le volte che ha provato a rispondere, soprattutto da oltre l'arco, non è finita esattamente come voleva...
- T-Time
- Hero Member
- 3351
- 3772
Marcomax ha scritto:Sinceramente leggendo certi commenti mi viene da dubitare seriamente che l'autore/gli autori di questi abbiano visto realmente l'evento, probabilmente anche solo degli HL "completi".
Io ho visto tutto, splittato in più giorni per ovvie ragioni.
Soprattutto all'inizio delle diretta di ieri ho visto gli HL dell'anno scorso, dove ho rigustato il duello Kobe-Lebron: c'era il Mamba che difendeva, stoppava e faceva trash talking spinto.
Mi è tornato in mente anche quando Lebron (due-tre anni fa?) sulla palla della vittoria la passò e sempre Kobe se la prese con lui.
Niente di tutto ciò si è visto, come diceva bball zero rivalità e momenti adrenalici, zero difese forti 1vs1, ma neanche lunghi che vanno in coast to coast o altre mattate, insomma pochissimo spettacolo dentro e fuori dal campo in generale (Shaqlemore a parte)
Ho preferito il Rising Star (viste le aspettative), dove almeno i giocatori nel finale hanno dimostrato di tenerci alla W.
È stata insomma una partita piatta e normalizzata, all'insegna del volemose bene, poco o nulla "carismatica". Una mera esibizione.
Poi chiaro, la giocavano dei fenomeni e qualcosa di notevole si è visto (qualche schiacciatona, il ball handling di CP3 e Kyrie, ecc) ma Blake che fa 19/23 con tipo 15 viaggi al ferro indisturbato è francamente troppo, certe cose gli anni scorsi non succedevano.
-
- Pro
- 15
- 136
Succedevano non solo "ieri", ma anche 10 o più di anni fa.T-Time ha scritto: certe cose gli anni scorsi non succedevano.
Mi è capitato di rivedere distrattamente l'ASG del'94; la non difesa non era proprio costante come oggi, ma non si distanziava poi molto, ed a livello di episodi singoli ci sono state delle robe persino peggiori di quelle viste nell'ultima partita.
L'apparente degenerazione del livello d'intensità, sempre basso a parte rari casi, è dovuto come detto proprio dall'evoluzione sempre più perimetrale della lega e se vogliamo anche dall'ultimo cambio di formato con l'abolizione del C come posizione(cambio che deriva comunque proprio dalla suddetta tendenza).
Con i 4 o 5 fuori costantemente, con la capacità di tutti i giocatori di mettere o quantomeno prendersi un tiro da fuori, il non impegno la non difesa risaltano obbligatoriamente di più.
Lunghi veri, anche quando non fanno nulla, occupano spazio sotto canestro dando meno libertà e possibilità per fare determinate giocate.
Giocatori che non ti puniscono o non pensano nemmeno a punirti dal perimetro nascondono la non difesa degli esterni.
ecc.
Mi sembra che tutti questi elementi vengano generalmente ignorati del tutto.
- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
Mah, vi dirò, difese o no, competizione o no, io potrei guardare Chris Paul palleggiare in mezzo alla gente all'infinito senza stancarmi mai…