Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Re: Firenze, crauti & Tiki - taka

Messaggio da frog » 10/02/2014, 20:35

Anderson, Aquilani, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Fernandez Matias, Gomez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez Gonzalo, Roncaglia, Rosati, Ryder Matos, Savic, Vargas, Wolski

Tra i convocati per il ritorno della semifinale di coppa Italia c'è anche un nuovo ingresso, dev'essere l'ennesimo sudamericano, un certo Gomez ......

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 12/02/2014, 3:27

Sapete se trasmettono da qualche parte Fiorentina-Parma del Viareggio?

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 12/02/2014, 9:39

Neto sta diventando un gran bel portierino..ieri sera prestazione sontuosa. :applauso:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 12/02/2014, 9:55

frog ha scritto:
John Doe ha scritto:infatti parlavo appunto di mancanza tecnica, l'errore di ieri era soltanto un esempio, fosse stato un episodio isolato non avrei certo scritto che era una pippa

Io vado contro corrente, secondo me non è mancanza di tecnica, sembra più un blocco psicologico, un istinto di conservazione che gli impedisce certi movimenti. Bastava fare un passo in più e allungare la mano, ma se lo guardi si impietrisce, quasi come se dietro di lui ci fosse un burrone, una cosa stranissima e credo di difficile soluzione.

Sarei curioso di sentire un parere di un portiere del forum a caso.

frog ha scritto:
shilton ha scritto:Lacune tecniche ce ne sono, parecchie.
Solo per dire lunedi ha goffamente respinto un tiro di Cassani sbagliando l'impostazione tecnica della parata, mentre sul 2 a 2 come dice Ghista toppa clamorosamente addirittura girandosi (mai farlo) e probabilmente valutando sul fondo un cross che addirittura stava finendo in porta.

Gli è stata data fiducia, forse troppa.
ghista ha scritto:Gioco in porta e l'errore del 2-2 di Neto è inammissibile in un portiere professionista. Tecnicamente sbagliato l'approccio al cross, se vedi che in una determinata situazione non arrivi a prendere il pallone, come quella del goal, devi perlomeno andare a coprire il primo palo in maniera aggressiva non guardare passivamente il pallone che ti passa sopra la testa. Ah, grosse colpe comunque anche della difesa

Grazie delle risposte, la mia tesi è semplicemente dovuta al fatto di ritenere Montella un tecnico serio e preparato. Ora come può aver puntato forte su di un portiere così scarso, proprio a livello basilare, addirittura nell'anno in cui potrebbe puntare a vincere qualcosa ?
Secondo me no, quindi ne deduco che Neto sia forte in allenamento, magari le parate potrebbero essere tecnicamente imperfette, ma da qui a considerare fuori un cross che cade un metro prima della fine della porta, bisogna proprio avere le traveggole.
Comunque questo c'è e questo ci teniamo almeno fino a gennaio e forse anche oltre, quindi forza e coraggio o si raddrizza la baracca anche rendendosi conto che le partite "finiscono quando arbitro fischia" cit. oppure ci attende una lunga e tormentata stagione.

Su Neto questo era il mio pensiero in tempi non sospetti, secondo me non ci ero andato poi troppo lontano.

BRANDONE ha scritto:Sapete se trasmettono da qualche parte Fiorentina-Parma del Viareggio?

mi spiace non so dirti, forse John lo sa :nonsa:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/02/2014, 9:58

Sì ma Neto è il classico portiere brasiliano su cui io mi fido sempre poco. E' un Dida secondo me, non sicuramente un JC, ma sicuramente più forte di quello della Roma dello scorso anno.

Può farti la partita da numeri, ma te ne fa magari 3-4 in cui gli sputeresti in faccia.
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/02/2014, 10:24

infatti, concordo con teo.
frog già mesi fa dicevi quelle robe, e tempo 1-2 partite iniziò a cappellare di nuovo. incostante totale, cagata sempre in canna.
poi ultimamente pare migliorato, e sbaglia di meno, e ci mancherebbe pure visti i disastri della'nno scorso e inizio questa stagione.
vediamo, è ancora abbastanza giovane, gli do ancora un anno per vedere dove può arrivare,ma ad ora scommetterei zero possa essere un portiere da squadra ad alti livelli(prime 4-5 posizioni) come la fiorentina
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/02/2014, 10:30

BRANDONE ha scritto:Sapete se trasmettono da qualche parte Fiorentina-Parma del Viareggio?
La rai dà il Milan, forse sul sito della fiorentina ma non c'è nulla di sicuro, casomai ti faccio sapere

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/02/2014, 10:32

Secondo me era una pippa, ma per ora non mi lamento :forza:

Qualcuno ha delle registrazioni di guidolin nel dopo partita? Le guarderei per ore :naughty:

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 12/02/2014, 11:11

lele_warriors ha scritto:infatti, concordo con teo.
frog già mesi fa dicevi quelle robe, e tempo 1-2 partite iniziò a cappellare di nuovo. incostante totale, cagata sempre in canna.
poi ultimamente pare migliorato, e sbaglia di meno, e ci mancherebbe pure visti i disastri della'nno scorso e inizio questa stagione.
vediamo, è ancora abbastanza giovane, gli do ancora un anno per vedere dove può arrivare,ma ad ora scommetterei zero possa essere un portiere da squadra ad alti livelli(prime 4-5 posizioni) come la fiorentina
Infatti ho quotato quelle :forza:

Sicuramente è migliorato, lasciando perdere il lato tecnico, dove lo stile è quello brasileiro, quindi piuttosto disordinato e rischiosetto, la sua pecca peggiore attualmente è la fragilità psicologica, si lascia condizionare troppo dagli episodi. Da novembre ad oggi, vado a memoria, ha cannato un paio di partite, contro Verona e Genoa, in entrambe ha subito gol nei primi minuti per sue incertezze, anche il rigore dubbio contro il Genoa la reputo tale, perchè è uscito in maniera troppo veemente. A quel punto cambia proprio dal punto di vista mentale. perde in sicurezza e ne risente tutto il reparto dietro. Al contrario, se parte bene, diventa un fattore in positivo.

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 12/02/2014, 11:19

Teo ha scritto:Sì ma Neto è il classico portiere brasiliano su cui io mi fido sempre poco. E' un Dida secondo me, non sicuramente un JC, ma sicuramente più forte di quello della Roma dello scorso anno.

Può farti la partita da numeri, ma te ne fa magari 3-4 in cui gli sputeresti in faccia.

Dipende comunque di quale Dida stai parlando, quello pre petardo era spaziale

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/02/2014, 11:24

Ha fatto un anno e mezzo stellare Dida, ma il suo range è quello prima e dopo di quell'anno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 ImmagineImmagineImmagine

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 12/02/2014, 12:04

John Doe ha scritto:
La rai dà il Milan, forse sul sito della fiorentina ma non c'è nulla di sicuro, casomai ti faccio sapere
Grazie :ok:

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 12/02/2014, 15:19

John Doe ha scritto:
Qualcuno ha delle registrazioni di guidolin nel dopo partita? Le guarderei per ore :naughty:

Guidolin "Mi ha fatto solo male che per un'ora abbiamo giocato con un solo pallone: e quando usciva non tornava mai indietro. Purtroppo succede, anche se non credevo potesse succedere qui”.

Montella “Guidolin si è lamentato dei palloni? I nostri raccattapalle stavano cercando i palloni di Udine, che anche li non si trovavano..."

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/02/2014, 16:07

frog ha scritto: Guidolin "Mi ha fatto solo male che per un'ora abbiamo giocato con un solo pallone: e quando usciva non tornava mai indietro. Purtroppo succede, anche se non credevo potesse succedere qui”.

Montella “Guidolin si è lamentato dei palloni? I nostri raccattapalle stavano cercando i palloni di Udine, che anche li non si trovavano..."

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Succede ovunque eh, ma davvero ovunque, però è vero che ieri al Franchi avete messo in scena una bella pantomima, tra i raccattapalle, Neto che a ogni parata stava giu' 5 minuti, Cuadrado che si mangia il pallone, ecc..
Son quelle cose che quando le fa la tua squadra approvi, quando le fa l'avversario ti manda ai matti.

La butto li', nel recupero mi piacerebbe avere il tempo effettivo, per non favorire così chiaramente le perdite di tempo
Still taking my time to perfect the beat

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 12/02/2014, 16:21

Ma perche' solo nel recupero? Tempo effettivo tutta la partita e via ste buffonate.
30 minuti a tempo sarebbero anche piu' di quanto si gioca normalmente in una gara di 90 minuti. Questo e' un grafico che sono riuscito a trovare col tempo effettivo delle gare di PL nella stagione 2010/2011:
Immagine

Quindi piu' tempo per tutti di sano football e non di gente che muore sparata, palloni che non si trovano, rinvii dal fondo che richiedono 10 minuti, ecc....
Non lo faranno mai.

Rispondi

Torna a “Calcio”