C'era una volta il Cinema
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Re: C'era una volta il Cinema
Ho visto ieri "L'uomo in più", attratto dalle vostre recensioni. Bel film, geniale sotto certi punti di vista, ma a mio avviso manca un po' di ritmo. Nonostante duri solo 90' lo ho trovato un filo pesante, i dialoghi non sono nulla di memorabile. Intendiamoci, un gran bel film, ma imho non un capolavoro assoluto.
Non capisco secondo che criteri Django possa essere definito il migliore di Tarantino, ma non vorrei entrare in discussioni trite e ritrite.
Non capisco secondo che criteri Django possa essere definito il migliore di Tarantino, ma non vorrei entrare in discussioni trite e ritrite.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
Re: R: C'era una volta il Cinema
Sì però Amy Adams non può chiamare sua figlia Aviana. Le vuoi proprio male. 
Purtroppo Red Krokodil lo proiettano in pochissime sale qui in Italia ed io sono distante da esse.

Purtroppo Red Krokodil lo proiettano in pochissime sale qui in Italia ed io sono distante da esse.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Birdman ha scritto:Ho visto ieri "L'uomo in più", attratto dalle vostre recensioni. Bel film, geniale sotto certi punti di vista, ma a mio avviso manca un po' di ritmo. Nonostante duri solo 90' lo ho trovato un filo pesante, i dialoghi non sono nulla di memorabile. Intendiamoci, un gran bel film, ma imho non un capolavoro assoluto.
Quale? Unchained o Desencadenado?

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
In lingua spagnola ho preferito la versione Centro/Sud americana, Django sin cadenasrowiz ha scritto:Birdman ha scritto:Ho visto ieri "L'uomo in più", attratto dalle vostre recensioni. Bel film, geniale sotto certi punti di vista, ma a mio avviso manca un po' di ritmo. Nonostante duri solo 90' lo ho trovato un filo pesante, i dialoghi non sono nulla di memorabile. Intendiamoci, un gran bel film, ma imho non un capolavoro assoluto.
Quale? Unchained o Desencadenado?
L'apice resta comunque Джанго освобождённый, con sottotitoli in croato.

-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
Birdman ha scritto: L'apice resta comunque Джанго освобождённый, con sottotitoli in croato.
d'altra parte, se uno vede il film a Санкт-Петербург...
@rowiz. i cittadini del mondo si esprimono così. peccato non li capisca nessuno.

-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Milk ha il pregio di mostrarti una SF spettacolare non solo per Castro.francilive ha scritto:...che ricordi da parte di Sean Penn.
Sarà che avevo visto Milk poco prima, ma c'è un abisso tra il miglior Penn e quella roba li.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
visto The Wolf of Wall Street,voto 6.5
ma la scena finale dell'agente Denham inquadrato in metropolitana è tutto...grazie Marty
ma la scena finale dell'agente Denham inquadrato in metropolitana è tutto...grazie Marty
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Birdman ha scritto: In lingua spagnola ho preferito la versione Centro/Sud americana, Django sin cadenas
L'apice resta comunque Джанго освобождённый, con sottotitoli in croato.
Perche il "latino" e` l'evoluzione dello spagnolo e anche foneticamente e` sicuramente un paio di passi avanti

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Her - Lei: capolavoro. Io non faccio testo, perché adoro questa fattispecie, ma per me è il film più bello dell'anno. La cosa più vicina ad Eternal Sunshine of the Spotless Mind, chi ha adorato uno adorerà anche l'altro. Scarlett Johansson da Oscar senza mai apparire in video (si può essere candidati solo per la voce?
), tutta da verificare ovviamente la versione italiana con Micaela Ramazzotti. Arcade Fire per la colonna sonora, Amy Adams ancora splendida, Joaquin Phoenix bravissimo, Olivia Wilde che schifo di sicuro non fa, fotografia ed estetica sublimi. Ma soprattutto Spike Jonze genio assoluto, meriterebbe almeno la statuetta per la miglior sceneggiatura. Emozionante, intelligente, bello, ancora emozionante, ancora intelligente.

-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Oh cazzo, no! Uno dei tre film più irritanti che abbia mai visto in vita miaGerry Donato ha scritto:...La cosa più vicina ad Eternal Sunshine of the Spotless Mind...

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
The Patient ha scritto:Oh cazzo, no! Uno dei tre film più irritanti che abbia mai visto in vita miaGerry Donato ha scritto:...La cosa più vicina ad Eternal Sunshine of the Spotless Mind...
Tutta la mia solidarietà, ti sono vicino.

Di sicuro allora non lo adorerai, ma non è detto che non possa piacerti lo stesso.
Merita comunque la visione, perché è troppo speciale per non correre il rischio. Anche a costo di odiarlo sia durante che alla fine.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Gerry Donato ha scritto:12 anni schiavo: c'è pochissimo da dire, solo che l'ho trovato un grandissimo film. Fotografia, regia, interpretazione (segnalo, oltre al protagonista ed ai camei di Pitt, Giamatti e Dano, le prove delle attrici di colore ed in particolar modo di Lupita Nyong'o, la schiava più giovane di nome Patsey), ritmo, trama, sceneggiatura, significati, storia, conoscenza, colonna sonora, dramma, emozioni, partecipazione, fastidio: fatico a trovare difetti, alla faccia delle mie perplessità sull'abuso della tematica. Solo qualche inevitabile stereotipo nella distinzione tra buoni e cattivi, venti minuti nella fase centrale forse evitabili e la mano ammorbidente della produzione calata su McQueen per ovvie ragioni.
Comunque meritati tutti i premi che riceverà alla notte degli Oscar.
Col Donato spesso mi trovo in disaccordo sul giudizio dei film, in questo caso lo quoto, potrei scrivere un giudizio che sarebbe quasi identico.
Lo definirei un film violento. In ogni caso, nonostante non riesca a trovargli un difetto, devo dire che fatico a considerarlo un capolavoro. Non so, forse è il fatto che con questo tipo di sceneggiatura e questo tipo di film, emozionare è un pò da "bonsci bonsci bò bò bò". Grandissimo Fassbender.
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Re: R: C'era una volta il Cinema
Me stai a pijà per culo?! :DGerry Donato ha scritto: Tutta la mia solidarietà, ti sono vicino.![]()
![]()
Di sicuro allora non lo adorerai, ma non è detto che non possa piacerti lo stesso.
Merita comunque la visione, perché è troppo speciale per non correre il rischio. Anche a costo di odiarlo sia durante che alla fine.
Spike nei suoi pochi cortometraggi che ho visto mi era decisamente piaciuto e con Her ci proverò di sicuro.
Eternal e sticazzi mi ha irritato per quello che ci sta nel mezzo. Ho provato a rivederlo e l'ho cassato dopo mezz'ora.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Di Caprio mostruoso in Wolf of Wall Street. Inquietante, ipnotico, straordinario, in ogni singolo minuto.
3 ore son tante, ma alla fine non te ne accorgi poi molto, perchè il film scorre, e scorre molto bene, in un vortice di trasgressione che non ha fine e che dipinge un quadro di quel mondo quasi irreale da quanto eccessivo, e in molti punti anche divertente!
A me è piaciuto moltissimo anche Jonah Hill, nonchè la magnetica moglie di Di Caprio.
Gran film. Mi è piaciuto più American Hustle, perchè adoro quel tipo di film, ma questo ci va vicinissimo.
3 ore son tante, ma alla fine non te ne accorgi poi molto, perchè il film scorre, e scorre molto bene, in un vortice di trasgressione che non ha fine e che dipinge un quadro di quel mondo quasi irreale da quanto eccessivo, e in molti punti anche divertente!
A me è piaciuto moltissimo anche Jonah Hill, nonchè la magnetica moglie di Di Caprio.
Gran film. Mi è piaciuto più American Hustle, perchè adoro quel tipo di film, ma questo ci va vicinissimo.