T-Time ha scritto:
Non lo temo
No a parte gli scherzi, non credo siano coincidenze ma fatti:
-mi dite il nome di un allenatore inglese che negli ultimi 20 anni ha vinto tutto in patria e/o all'estero? Non me ne vengono in mente
-non ditemi Ferguson, altrimenti vale tutto, tipo che Platini è italiano e così via
-è un caso che Chelsea/City/Arsenal prendano solo manager stranieri? Tutti scemi i ricconi?
-è un caso che la nazionale inglese sia una barzelletta?
-è un caso che i miei Saints abbiano la miglior squadra da quando li seguo, i migliori risultati, una gestione finanziaria impeccabile, ecc con un italo-svizzero come CEO (Cortese) e uno spagnolo come coach (Pochettino) ?
P.S. Pochettino pare interessi proprio al Tottenham peraltro

Ma che esempio è?
Che diavolo di paragone è "non ditemi Ferguson, altrimenti vale tutto, tipo che Platini è italiano e così via" ?
Forse non sai che esiste il Regno Unito ed hanno anche un'unica bandiera.
Scozia, Inghilterra, Galles, Nord Irlanda fanno parte della Gran Bretagna.
Italiani e Francesi è come dire inglesi ed italiani o italiani e brasiliani: lì non c'azzecca nulla.
I manager scozzesi, gallesi, nord irlandesi si formano ed allenano principalmente in Inghilterra.
E forse non sai neanche che in altri sport(atletica, sci alpino, tennis, formula 1, ecc) Inghilterra o Scozia non esistono ma giocano tutti sotto la bandiera del Regno Unito.
Non mi risulta che Platini se fosse stato un maratoneta o un tennista avrebbe potuto scegliere indifferentemente altre nazionalità, se non quella francese.
Che poi non scorra buon sangue è vero ma quello c'entra relativamente, anche tra Liverpool e Manchester non scorre buon sangue o tra Milan ed Inter e quindi?
L'esempio corretto non è italiani e francesi ma monegaschi e francesi.
Principato di Monaco come lo consideri? E' appunto una nazione(se così la vogliam chiamare) a parte ma ha ovviamente attinenze con la Francia(come la Scozia con l'Inghilterra).
Anche il Monaco ci gioca lì infatti.
Nel campionato inglese ci stanno anche squadre gallesi ad esempio.
Negli ultimi anni non trovi chi ha vinto tutto(come se poi fosse una cosa scontata vincere tutto in Europa e in campionato) perchè non gli affidano panchine importanti.
I presidenti delle big essendo per lo più stranieri mettono sulla panchina il grosso nome europeo(ovviamente affermato) potendoselo permettere.
Il Southampton con Adkins giocava molto meglio rispetto a quanto visto quest anno.
Ah e se non ricordo male è stato proprio lui a farvi arrivare in Premier League in pochi anni.
Pochettino, sino a prova contraria, non ha fatto ancora nulla: vediamo a fine anno dove arriva(ah ed ha avuto anche un bel budget d'aggiungere alla squadra, Osvaldo e gli altri non è che son costati 3 euro).
E poi comunque è argentino, non spagnolo.