Mah, il borussia mi pare abbia tenuto a bada bene(eufemismo) sia city che arsenal gli ultimi due anni. Che poi le prime 4-5 squadre della premier siano invece meglio di quelle che non si chiamano bayern e bvb in germania sono ovviamente d'accordo, ma lo sono grazie a giocatori inglesi? Direi proprio di no. Spendono li stessi soldi? Direi proprio di no. Hanno i bilanci a posto?
Poi non mi hai risposto. Io sono italiano o no per te? Welbeck è inglese? Perché hai ignorato quelle righe, ti sto portando esempi concreti.
Koray Gunter, che ha sicuramente origini miste ed ha giocato 1 partita in bundesliga ad oggi(stando a wiki, giusto per farti capire che esempi vai a prendere), è nato in germania, è stato completamente formato dal sistema giovanile tedesco, come boateng(bisnipote di helmut rahn
http://en.wikipedia.org/wiki/Helmut_Rahn" onclick="window.open(this.href);return false;),ozil,gundogan,gomez,khedira tutti NATI in germania e con genitori molte volte misti (cioé sarebbe come dire che montolivo non è italiano ti rendi conto????).
Ma poi gente tipo sturridge, walcott, appunto welbeck, townsend, ashley young secondo te, di che origine è? Come fai ad essere così miope? Quanti giocatori di colore c'erano nell'inghilterra di bobby charlton? Quanti in quella del '90? Stiamo parlando di fatti relativamente recenti...
Postilla, perché mi sa che hai studiato poco ma qualcuno deve aiutarti: gli inglesi che ti ho citato hanno cognomi "inglesi" solo perché in africa non esistevano i cognomi e gli schiavi(perché è questo che erano i loro nonni o bisnonni) prendevano il cognome dalla famiglia che li sfruttava.
Per chiudere abbassandomi al tuo livello:
Neuer,Lahm,Hummels,Mertesacker,Howedes(schmelzer),Kroos,Schweinsteiger,Schurrle(o Draxler),Reus,Muller,Gotze. Quante pere prende l'inghilterra da questi 11 "tedeschi purosangue"?
Voltaire vada a fanculo, il diritto a dire cazzate va ridimensionato.
Fearless, già MavsMANIAC.