Road To World Cup FIFA 2014
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: Road To World Cup FIFA 2014
Teo capisco le perplessità, ma solo Germania (se arrivano sani) e Spagna (idem) hanno la difesa a occhio più forte dell'Italia in tutto il Mondiale. Il Brasile ha 2 esterni altissimi (che difendono poco o niente) e il fatto di giocare in casa fa tutta la differenza del Mondo nel giudicarli.
Speriamo in un De Sciglio al top e anche Santon è un ottimo giocatore che non so perchè Prandelli non veda. De Rossi è un difensore aggiunto, un muro. Di cosa ci lamentiamo?
Speriamo in un De Sciglio al top e anche Santon è un ottimo giocatore che non so perchè Prandelli non veda. De Rossi è un difensore aggiunto, un muro. Di cosa ci lamentiamo?
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Di dove è zio Joseph?defendthestar ha scritto:so che è stato detto e ridetto scritto e riscritto, ma non ho voglia di tornare indietro con le pagine, nè tantomeno mi son interessato all sorteggio dei gironi... semplicemente non ho capito per quale cazzo di motivo la svizzera è testa di serie?
qualcuno può darmi lumi su questo dubbio amletico. graize in anticipo

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Ma quindi le statistiche quando ti fanno comodo le tiri fuori?Teo ha scritto: Ultime 13 partite ufficiali. Solo 2 volte senza goal subiti. Totale 22 goal subiti.
Un muro.

Adesso in campionato no?
Comunque no problema. A me onestamente la difesa, se si gioca a 3 o se si riesce a trovare almeno un terzino presentabile, è la cosa che mi preoccupa di meno di questa nazionale, certo meno ad esempio dell'attacco dove siamo qui a sperare nel completo recupero di un crociato rotto due volte e nella testa di 2 minchioni di prima categoria. O meno di un centrocampo in cui con gli uomini non si riesce a trovare la quadratura e finiscono tutti a pestarsi i piedi (Pirlo/De Rossi/Montolivo... Aquilani spero di non rivederlo mai più).
Perchè ha vinto le partitedefendthestar ha scritto:so che è stato detto e ridetto scritto e riscritto, ma non ho voglia di tornare indietro con le pagine, nè tantomeno mi son interessato all sorteggio dei gironi... semplicemente non ho capito per quale cazzo di motivo la svizzera è testa di serie?

Never Underestimate the Heart of a Champion
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
defendthestar ha scritto:so che è stato detto e ridetto scritto e riscritto, ma non ho voglia di tornare indietro con le pagine, nè tantomeno mi son interessato all sorteggio dei gironi... semplicemente non ho capito per quale cazzo di motivo la svizzera è testa di serie?
Le variabili sono molte, ma in sostanza ha superato l'Italia per il fatto di non aver perso le amichevoli degli ultimi anni.
In pratica se invece di un argentino fosse stato eletto Papa un lettone o un macedone, oggi saremmo testa di serie noi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 306
- 1890
Bluto Blutarsky ha scritto:defendthestar ha scritto:so che è stato detto e ridetto scritto e riscritto, ma non ho voglia di tornare indietro con le pagine, nè tantomeno mi son interessato all sorteggio dei gironi... semplicemente non ho capito per quale cazzo di motivo la svizzera è testa di serie?
Le variabili sono molte, ma in sostanza ha superato l'Italia per il fatto di non aver perso le amichevoli degli ultimi anni.
In pratica se invece di un argentino fosse stato eletto Papa un lettone o un macedone, oggi saremmo testa di serie noi.
Si sarebbe dovuto cmq battere una di questa due in amichevole e, conoscendo l'Italia, non ne sarei così sicuro.

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
Bluto Blutarsky ha scritto:defendthestar ha scritto:
[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
DROGBA86 ha scritto:Teo capisco le perplessità, ma solo Germania (se arrivano sani) e Spagna (idem) hanno la difesa a occhio più forte dell'Italia in tutto il Mondiale. Il Brasile ha 2 esterni altissimi (che difendono poco o niente) e il fatto di giocare in casa fa tutta la differenza del Mondo nel giudicarli.
Dell'essere forti sulla carta ce ne facciamo poco, i nostri difensori si sono spesso resi protagonisti di buone prove in campionato ma poi a giugno hanno spesso fatto cagare. Il motivo non mi va di analizzarlo, magari e' il sistema juve ad aiutare, magari per costituzione fisica non sono in grado di rendere a giugno, magari hanno bisogno di lavorare tanto per trovare la quadratura e in Nazionale e' difficile..boh, fatto sta che e' il nostro reparto peggiore nonostante gran parte della nostra difesa in campionato renda molto bene.
Detto questo, almeno per il girone, sono relativamente tranquillo. Cavani e' fortissimo ma i nostri lo conoscono, gli inglesi non hanno questo QI elevato al punto di capire come mettere in difficolta' Chiellini e Bonucci. Verosimilmente da questo punto di vista preoccupa di piu' la partita con il Costa Rica, avversari mediocri, approccio superficiale e diventano cazzi. La lista di attaccanti osceni che ci hanno segnato e' lunghissima, parte da Bendtner, arriva ad Altidore, passa per Vittek e questi sono solo i primi a venirmi in mente.
Poi ci sarebbero anche Suarez e Rooney, ma qualcosa ci inventeremo con loro

- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
siamo così sicuri che giochino sia Bonucci che CHiellini? per me la coppia centrale sarà Barzagli Chiellini in nazionale
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
RizzK8 ha scritto: Ma quindi le statistiche quando ti fanno comodo le tiri fuori?![]()
Adesso in campionato no?
Le partite le ho viste, ma siccome probabilmente per te non sono un paragone plausibile, visto il tuo giudizio sulla difesa della Nazionale, ti ho messo un dato oggettivo. (ah partite contro Tahiti, Giappone, Armenia, Nigeria!)
RizzK8 ha scritto: Comunque no problema. A me onestamente la difesa, se si gioca a 3 o se si riesce a trovare almeno un terzino presentabile, è la cosa che mi preoccupa di meno di questa nazionale
Ah, beh, se non sei preoccupato te possiamo dormire sonni tranquilli!
Poi la verità è un'altra, chiaro, ma se ti fa sentire tranquillo no problem

-
- Hero Member
- 642
- 869
Ma lo scorso Europeo (escludiamo la finale dove non stavamo in piedi, fa storia a parte) cosa ha concesso l'Italia in tutta la competizione?
Qui non si deve analizzare la squadra come se hai in alternativa Nesta o Baresi. Se i giocatori sono questi e nel Mondo non vedo molto difese superiori alla nostra, non capisco da cosa nasce la preoccupazione. Come concetto di base proprio.
Sembra quasi che si preferisca che la difesa faccia schifo alla vittoria della Nazionale. Andiamo tranquilli ai Mondiali con una difesa tra le top 5 al Mondo. Non ce le tiriamo le figuracce.

Qui non si deve analizzare la squadra come se hai in alternativa Nesta o Baresi. Se i giocatori sono questi e nel Mondo non vedo molto difese superiori alla nostra, non capisco da cosa nasce la preoccupazione. Come concetto di base proprio.
Sembra quasi che si preferisca che la difesa faccia schifo alla vittoria della Nazionale. Andiamo tranquilli ai Mondiali con una difesa tra le top 5 al Mondo. Non ce le tiriamo le figuracce.

- RizzK8
- Hero Member
- 5510
- 6298
La verità qual è? Illuminami.
Poi sono tranquillo si, il tuo stalking è una garanzia che poi le prestazioni saranno buone... Come le gufate di andrea al Chievo
La veritá è quella che dice AFDUI che i difensori hanno fatto buoni campionati e a giugno han fatto cagare?
Gli stessi difensori che negli ultimi due mesi di giugno hanno fatto secondo posto agli europei dietro alla Spagna campione di tutto (e davanti alla Germania) e terzo posto alla CC dietro a Spagna e Brasile?
Poi sono tranquillo si, il tuo stalking è una garanzia che poi le prestazioni saranno buone... Come le gufate di andrea al Chievo

La veritá è quella che dice AFDUI che i difensori hanno fatto buoni campionati e a giugno han fatto cagare?

Gli stessi difensori che negli ultimi due mesi di giugno hanno fatto secondo posto agli europei dietro alla Spagna campione di tutto (e davanti alla Germania) e terzo posto alla CC dietro a Spagna e Brasile?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Che poi a dire la verità tocca ammettere che Chiellini Barzagli e Bonucci sono scarsi, indegni, impresentabili a certi livelli.
Sono giocatori pompati e raccomandati per il solo fatto di giocare nella Juve.
A giugno fanno sempre schifo, infatti ad Euro '12 non hanno giocato.
Presentiamoci con Ranocchia-Astori e passa la paura

Still taking my time to perfect the beat
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
RizzK8 ha scritto: Gli stessi difensori che negli ultimi due mesi di giugno hanno fatto secondo posto agli europei dietro alla Spagna campione di tutto (e davanti alla Germania) e terzo posto alla CC dietro a Spagna e Brasile?
Sì gli stessi difensori che hanno preso 2 goal da Haiti, 3 dal Giappone, 4 dal Brasile e 2 proprio dall'Uruguay (con doppietta di Cavani tra l'altro)

- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
T-Time ha scritto:Che poi a dire la verità tocca ammettere che Chiellini Barzagli e Bonucci sono scarsi, indegni, impresentabili a certi livelli.
![]()
Mi mancava il Tutti Uniti contro lo Straniero degli juventini

No, tolto Barzagli, che però nella difesa a 4 ha mostrato crepe pericolose, e De Sciglio che però è sempre rotto quest'anno, gli altri che sono in Nazionale, TUTTI, sono mediocri, soprattutto nello schema che propone Prandelli.
Le partite da giugno a oggi sono lì a dimostrarlo ampiamente.

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
DROGBA86 ha scritto:Ma lo scorso Europeo (escludiamo la finale dove non stavamo in piedi, fa storia a parte) cosa ha concesso l'Italia in tutta la competizione?![]()
Sembra quasi che si preferisca che la difesa faccia schifo alla vittoria della Nazionale. Andiamo tranquilli ai Mondiali con una difesa tra le top 5 al Mondo. Non ce le tiriamo le figuracce.![]()
Lo scorso Europeo bene e spero si ripetano le prestazioni del 2012. Non e' stato tutto rose e fiori (siamo arrivati a giocarci il passaggio del turno all'ultimo match contro il Trap proprio per una cagata difensiva, mi pare di Chiellini ma non sono sicuro; la finale e' stata uno scempio) ma rispetto al passato e' oro che cola.
La preoccupazione nasce dal fatto che noi abbiamo alle spalle anni di regressioni (Conf 2009, Conf 2013, Mondiali 2010) a fronte di una sola competizione giocata bene.
Tra l'altro in difesa siamo "costretti" a schierare loro, a centrocampo o in attacco se qualcuno va male possiamo sempre sostituirlo con qualche panchinaro.
A margine, non c'e' bisogno di indossare la maglietta del club per commentare la Nazionale. Non capisco perche' se uno sottolinea un errore di Astori/Ranocchia/Abate/Ogbonna pre-juve/Maggio allora va bene ma se si sottolinea un errore di Chiellini o Bonucci allora diventa una questione di Stato. E addirittura si insinua che si preferisce la sconfitta per poter dire che Chiellini ha fatto schifo. Tra l'altro quando uno elogiava e difendeva Buffon, quello non valeva?
Per te la difesa non e' il reparto peggiore? Pazienza.