Teo ha scritto:Premesso che il Pallone d'Oro è e sarà sempre un premio del cazzo, non ho capito perchè quando lo vince Messi nell'anno dei 1000 goal e vittoria solo in Liga, sia una bestemmia in Vaticano, mentre se vince Cristiano nell'anno dei 1000 goal e nessun titolo conquistato, è sacrosanto.
La bestemmia è stata nel 2010, quando Messi, nonostante avesse chiuso il Mondiale con zero gol all'attivo e si fosse goduto dalla poltrona i suoi compagni di squadra alzare la coppa, è stato premiato comunque. In quel momento è stato chiaro che la Fifa vota con l'unico criterio di premiare la storia edificante del ragazzo che parte svantaggiato per la malattia ma grazie ai suoi sforzi arriva comunque ad essere il numero uno. Una storia così è uno spot troppo sdolcinato per il movimento-calcio per farselo scappare, vuoi mettere il confronto con quell'antipaticone di Ronaldo?
I palloni d'oro sono solo conseguenze, sia che arrivino in anni positivi (2012) o negativi (2010, o se sarà 2013).
Non è in discussione Messi, ma che la Fifa sia più benevola verso la sua faccia pulita che non verso CR7 mi pare evidente, ve le ricordate le dichiarazioni di Blatter di qualche settimana fa?