Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/11/2013, 11:23

Teo ha scritto:Premesso che il Pallone d'Oro è e sarà sempre un premio del cazzo, non ho capito perchè quando lo vince Messi nell'anno dei 1000 goal e vittoria solo in Liga, sia una bestemmia in Vaticano, mentre se vince Cristiano nell'anno dei 1000 goal e nessun titolo conquistato, è sacrosanto.

La bestemmia è stata nel 2010, quando Messi, nonostante avesse chiuso il Mondiale con zero gol all'attivo e si fosse goduto dalla poltrona i suoi compagni di squadra alzare la coppa, è stato premiato comunque. In quel momento è stato chiaro che la Fifa vota con l'unico criterio di premiare la storia edificante del ragazzo che parte svantaggiato per la malattia ma grazie ai suoi sforzi arriva comunque ad essere il numero uno. Una storia così è uno spot troppo sdolcinato per il movimento-calcio per farselo scappare, vuoi mettere il confronto con quell'antipaticone di Ronaldo?

I palloni d'oro sono solo conseguenze, sia che arrivino in anni positivi (2012) o negativi (2010, o se sarà 2013).

Non è in discussione Messi, ma che la Fifa sia più benevola verso la sua faccia pulita che non verso CR7 mi pare evidente, ve le ricordate le dichiarazioni di Blatter di qualche settimana fa?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/11/2013, 11:26

Ho capito, ma questo non risponde alla mia domanda

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 ImmagineImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/11/2013, 12:13

a parte che l'anno dei 1000 goal,il 2012,Messi vince "solo" la Coppa del Re,con Ronaldo a vincere la Liga...non è un dettaglio

è un ovvio causa-effetto...quando lo vince Messi mai successo(tranne,come detto,il 1970,quando però ad esempio Pelè non lo poteva vincere...e Pelè in quell'anno lo avrebbe vinto a mani basse)...

se Ronaldo lo vincesse quest'anno sarebbe conseguenza di quello dato a Messi nel 2012

sonnechiosissimo
Senior
Senior
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 21/11/2013, 12:29

Andrebbe rivista la modalità di voto, o meglio rifondata ex novo con indicazioni e criteri di valutazione più chiari. La cosa peggiore è stata la fusione con il premio FIFA

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/11/2013, 12:44

sonnechiosissimo ha scritto:Andrebbe rivista la modalità di voto, o meglio rifondata ex novo con indicazioni e criteri di valutazione più chiari. La cosa peggiore è stata la fusione con il premio FIFA

purtroppo era necessaria come cosa dato che dare nello stesso anno sia Pallone d'oro che Fifa World Player era assurdo

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/11/2013, 12:46

Cioè poi uno apre Repubblica...e legge:"Fenomeno Ronaldo,superato il 'complesso Messi'"....

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

i casi sono due:
-o ci troviamo di fronte ad un'epoca storica in cui la stampa calcistica mondiale non capisce un cazzo..e ci sta eh
-oppure ci troviamo di fronte ad una macchina mediatica senza precedenti architetta,come dice Bluto,per pompare a dismisura l'uno e cercare di sminuire l'altro

e a me sembra sempre più ci sia bisogno di barrare B

sonnechiosissimo
Senior
Senior
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 21/11/2013, 12:46

Si ma così facendo si sono snaturati entrambi i premi che avevano modalità di voto diverse e significati diversi. Dopo la fusione era necessario rivedere il sistema integralmente

go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 21/11/2013, 12:50

Teo ha scritto:Premesso che il Pallone d'Oro è e sarà sempre un premio del cazzo, non ho capito perchè quando lo vince Messi nell'anno dei 1000 goal e vittoria solo in Liga, sia una bestemmia in Vaticano, mentre se vince Cristiano nell'anno dei 1000 goal e nessun titolo conquistato, è sacrosanto.
Perchè Messi non ha vinto la Liga e se lo hanno dato a lui l'anno scorso(bestemmia) per coerenza dovrebbero darlo anche a CR(bestemmia tale e quale).

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2013, 14:04

Rasheed ha scritto: i casi sono due:
-o ci troviamo di fronte ad un'epoca storica in cui la stampa calcistica mondiale non capisce un cazzo..e ci sta eh
-oppure ci troviamo di fronte ad una macchina mediatica senza precedenti architetta,come dice Bluto,per pompare a dismisura l'uno e cercare di sminuire l'altro

e a me sembra sempre più ci sia bisogno di barrare B

non mi sono mai posto il problema, ma non mi sembra di vedere uno sbilanciamento così abnorme.
più semplicemente - come in tutti gli sport e in tutte le ere sportive - la stampa pompa chi vince rispetto a chi vince molto meno.
niente contro CR7 che è un fenomeno, ma le 'regole' sono sempre state queste. fate vincere un paio di coppette al portoghese e ne riparliamo. :biggrin:

ps. ma vi vedete Goodell o Stern prendere per il culo Kobe Bryant o Peyton Manning e poi riaprire la votazioni per l'mvp? semplicemente inconcepibile. nemmeno nei sogni più perversi.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 21/11/2013, 14:05

Wolviesix ha scritto:
Perchè Messi non ha vinto la Liga e se lo hanno dato a lui l'anno scorso(bestemmia) per coerenza dovrebbero darlo anche a CR(bestemmia tale e quale).

la vera bestemmia è averlo dato a lui quando spettava a Sneijder (mi brucerà sempre)
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2013, 14:08

nefastto ha scritto: la vera bestemmia è averlo dato a lui quando spettava a Sneijder (mi brucerà sempre)

pensa piuttosto alla pletora di discreti giocatori che hanno fatto una stagione monumentale e continua ad accendere ceri di ringraziamento. quello si che brucerà sempre :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Re: R: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso P

Messaggio da lebronpepps » 21/11/2013, 14:24

nefastto ha scritto:
Wolviesix ha scritto: Perchè Messi non ha vinto la Liga e se lo hanno dato a lui l'anno scorso(bestemmia) per coerenza dovrebbero darlo anche a CR(bestemmia tale e quale).

la vera bestemmia è averlo dato a lui quando spettava a Sneijder (mi brucerà sempre)

Più derubati Iniesta e Milito (nome poco sexy per la giuria ma clamoroso in quelle vittorie) per me

E Drogba lo scorso anno

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/11/2013, 14:26

BruceSmith ha scritto: non mi sono mai posto il problema, ma non mi sembra di vedere uno sbilanciamento così abnorme.
più semplicemente - come in tutti gli sport e in tutte le ere sportive - la stampa pompa chi vince rispetto a chi vince molto meno.
niente contro CR7 che è un fenomeno, ma le 'regole' sono sempre state queste. fate vincere un paio di coppette al portoghese e ne riparliamo. :biggrin:

questo post mi sembra il perfetto esempio di come,mediaticamente,venga dipinta una differenza che c'è ma assolutamente minima...

NON si può ridurre la carriera di C.Ronaldo all'epoca di Madrid...oltretutto perchè 2 anni più anziano di Messi...

tolti i successi di quando erano bambini(quindi il primo campionato per Ronaldo,il primo campionato e la coppa 2005 per Messi)...la differenza tra i due,al momento,tra i trofei maggiori,quelli che come dici te influenzano il giudizio medio è uno scudetto e una champions league...
vinte,da Messi,con la squadra definita PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI(certo non solo per merito di Messi,come sottolineato da chiunque)...
mentre il Real Madrid di C.Ronaldo viene costantemente preso per il culo come esempio di cattiva gestione di squadra costruita con i fantasoldi ma realmente non cosi forte...

c'è un'incoerenza in giro vergognosa...ma purtroppo fa fico sostenere la favola di Messi come dice Bluto

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/11/2013, 14:39

Rasheed ha scritto: questo post mi sembra il perfetto esempio di come,mediaticamente,venga dipinta una differenza che c'è ma assolutamente minima...

NON si può ridurre la carriera di C.Ronaldo all'epoca di Madrid...oltretutto perchè 2 anni più anziano di Messi...

tolti i successi di quando erano bambini(quindi il primo campionato per Ronaldo,il primo campionato e la coppa 2005 per Messi)...la differenza tra i due,al momento,tra i trofei maggiori,quelli che come dici te influenzano il giudizio medio è uno scudetto e una champions league...
vinte,da Messi,con la squadra definita PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI(certo non solo per merito di Messi,come sottolineato da chiunque)...
mentre il Real Madrid di C.Ronaldo viene costantemente preso per il culo come esempio di cattiva gestione di squadra costruita con i fantasoldi ma realmente non cosi forte...

c'è un'incoerenza in giro vergognosa...ma purtroppo fa fico sostenere la favola di Messi come dice Bluto

non prendertela con me. non è che mi venga qualcosa in tasca se pompo uno più dell'altro. :biggrin:

è ovvio che mediaticamente la (presunta) rivalità tra i due sia legata alla rivalità barca-real.
e anche tu hai scritto che Ronaldo ha vinto quasi niente Real (forse ho frainteso).
tutto qui.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/11/2013, 14:45

e ALLORA dicessero che il Barcellona ha superato il Real in questi anni SOLO per merito di Messi...

perchè l'incoerenza è quella...come si fa a sostenere la netta superiorità dell'uno per via dei successi del Barca rispetto al Real,quando gli stessi commentatori in questi anni hanno dipinto gli insuccessi del Real come conseguenza di:

-campagne acquisti fantocce
-allenatori sbagliati(Mourinho compreso,attaccato a più riprese da vari "messiani" come Condò,Trevisani,ecc....Condò vota anche per il Pallone D'Oro eh,è uno dei nostri 2 giurati tra i giornalisti)
-Barcellona troppo forte di suo...Messi ma anche Iniesta,Xavi,Piquè,Guardiola,ecc.

c'è un'INCOERENZA PAZZESCA

Ronaldo ha avuto solo una volta la squadra migliore rispetto a Messi...l'ha trascinata a 100 punti,ha sfiorato una finale di Coppa,e deciso lo scontro diretto in trasferta con un goal dei suoi all'interno di una gara in cui Messi fu inesistente...il resto son chiacchiere

Rispondi

Torna a “Calcio”