Staralfur ha scritto:Oltre la pizza qualcosa a cui difficilmente potrei rinunciare è il gelato, d'estate a volte faccio pranzo mangiando vaschette intere. Voi? Dove lo fanno buono dalle vostre parti?
Io ho provato parecchie gelaterie sia qui a Grosseto che a Siena che a Firenze. A Grosseto la migliore per me è il "Papete", tra l'altro dietro casa mia

, a Siena il "Copacabana" e a Firenze "La Carraia". Di gusti sono un classicone, cioccolato, meglio se fondente, nocciola, fior di latte o di panna e qualche volta altri gusti sempre però cioccolatosi.
Ah Grom non mi piace per nulla..
son uno sfegatato di gelato anche io. quest estate nelle sere in cui non c'era nulla da fare (ma soprattutto nessuno) andavo in gelateria, prendevo la mia solita cofana da 1 kilo e me la portavo a casa, play e gelato un accoppiata micidiale.
qui lo fanno buono dei tizi di peschici o vieste, non ricordo, in zona caserma dei pompieri.
d'estate per prendere il gelato puoi attendere anche 3/4 d'ora prima che arrivi il tuo turno, altrimenti ci son due gelaterie nuove in pieno centro. con annesse commesse decisamente fighe.
altrimenti in zona Darty/Corpus domini/vecchia esselunga c'è la LORY anche lei ha assunto una commessa che ti fa sciogliere il gelato in mano..
ahhh il gelato è buono in tutti questi posti. il resto è da evitare