A.F.D.U.I. President ha scritto:
Il 2010 vince il mio premio come "peggior mondiale mai visto". Quelle vuvuzela della minchia mi avevano sfrantumato i maroni gia' dopo 5 minuti dall'inizio del match inaugurale e la pessima figura rimediata dai nostri ha fatto il resto. Tra l'altro il mondiale l'ho seguito in Germania con i crucchi che andavano a mille e io a prendere gli sfotto'. Per la semifinale tra loro e la Spagna tifavo per il meteorite.

Ah...altro fattore stressante da non sottovalutare: la strenua difesa di Francilive all'operato di Lippi. Anche dopo la Nuova Zelanda. Ancor di piu' dopo la Slovacchia.

A me le vuvuzela piacevano, ma non spiegherò perché per non beccarmi di nuovo del sociologo da strapazzo
Il mondiale 2010 nacque male due anni prima, quando quel cxxxxxne di Abete cavalcando la folla urlante caccio' Donadoni per richiamare Lippi.
Roberto aveva fatto un buon lavoro: primo nelle qualificazioni in girone con Francia (vicecampione del mondo) e Ucraina (fuori ai quarti), malissimo con l'Olanda ma comunque qualificato, benone con la Spagna, ultimo ad oggi a fermarla nelle partite ad eliminazione diretta.
Soprattutto aveva voltato pagina rispetto al mondiale 2006, cambiando uomini e gioco, non avendo debiti di gratitudine con nessuno.
Purtroppo per lui Donadoni è uomo schivo, che non liscia il pelo a media e politicanti vari.
Gliela fecero pagare, dandogli del raccomandato, inadeguato, incapace; e noi italiani convintamente dietro a fare da megafono, fummo in parte complici della disastrosa operazione revival lippiana.