Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da predu17 » 19/11/2013, 11:45

ripper23 ha scritto:Chi sarebbe l'erede di Baresi?

Minotti era l'erede designato, o ricordo male?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 19/11/2013, 11:46

Minotti sta a Baresi, come Rosso pomodoro sta a :

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 19/11/2013, 11:47

predu17 ha scritto:
ripper23 ha scritto:Chi sarebbe l'erede di Baresi?

Minotti era l'erede designato, o ricordo male?

a me pare di ricordare che giocava Apolloni, ma probabilmente sbaglio :penso:

predu17
Pro
Pro
218
291

Messaggio da predu17 » 19/11/2013, 11:52

MarkoJaric ha scritto:
a me pare di ricordare che giocava Apolloni, ma probabilmente sbaglio :penso:

Si, però il sostituto naturale era Minotti.. Oh, ripeto, son passati troppi anni, però ricordo che veniva lanciato per il post Baresi. Si, giocà Apolloni.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 19/11/2013, 11:59

a me pare di ricordare che giocava Apolloni, ma probabilmente sbaglio :penso:[/quote]

Apolloni era più uno stopper,mentre l'unico vero libero di riserva era Minotti,che non gioco mai avendogli Sacchi preferito Costacurta quando Baresi si ruppe il menisco.
Minotti che nel Parma quell'anno giocò benissimo,in USA fece il turista.
Comunque in quella finale i cotti erano tanti,non solo Baggio.Ricordo che si giocava alle 12 con un caldo ed un'umidità atroce....
Comunque occasione persa,perchè quel Brasile,nonostante Bebeto e Romario non era imbattibile....

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/11/2013, 12:15

In ogni caso, polemiche o non polemiche, grazie al cielo Baresi ha giocato e ci ha regalato una delle piu' grandi prestazioni che si siano viste in un mondiale. Prestazione resa mitica proprio dal fatto che venne sfornata solo 25 giorni dopo l'operazione.

Giusto qualche highlights trovato in rete..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=boPQNpPvJq0[/youtube]

P.S. Gli ultimi due minuti del video potete saltarli :stressato: :biggrin:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 19/11/2013, 12:16

The goat ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: P.s: d'accordo con Di Stefano top5 di ogni epoca, e visto che questo topic ha rivitalizzato il forum, mi aspetto di arrivare alla fine di queste discussioni ad avere la top11 ideale secondo PlayIt.

Ci sono alcuni stralci molto belli di una lunga intervista a sandro mazzola a proposito di settant'anni di calcio, vissuti tutti in prima persona. figlio di cotanto padre, ma anche campione assoluto.

Il ricordo più forte?
«La prima finale di coppa Campioni con il Real Madrid, la squadra dei miei sogni. Incontrai Di Stefano, il mio idolo: sembrava di vedere mio padre. Era immenso, grande, alto, ci vedevo tutto. Era mio padre. Lo guardavo quasi estasiato, finché non venne Suarez che mi prese per il braccio e mi disse: Allora andiamo a giocare la finale o continui a guardare Alfredo?».

L’acquisto migliore della carriera dirigenziale?
«Ronaldo, faceva cose da mostro. È il Messi di oggi con più forza fisica, allungo, era il calcio. Migliore di Messi».

Platini o Falcao avrebbero tradito l’Inter come Ronaldo con il Milan?
«No, altra mentalità, altri tempi, altro calcio, altro romanticismo».

La bellezza nel calcio?
«Quando vedi un tiro di esterno, due dribbling a fila. Paragono la bellezza del calcio a quella di una donna. Un dribbling perfetto è come il viso di una bella donna».

Il più grande di tutti?
«Di Stefano, il numero uno al mondo. Sapeva fare tutto. Il Dio del calcio. Dopo di lui, piuttosto distante, viene Pelè.»

Concordo decisamente con Mazzola.

Come già detto a Di Stefano è mancata la consacrazione a livello di Coppa del Mondo, cosa fondamentale nella memoria collettiva, soprattutto per giocatori di epoche passate. Ma da tifoso del Real Madrid un po' di conoscenza del calciatore ce l'ho e se si leggono i commenti di chi l'ha visto dal vivo veniva descritto come un giocatore totale a tutti gli effetti: più forte fisicamente, più veloce, più versatile, più tecnico, più talentuoso... Per gli amanti delle statistiche ricordo le 5 coppe dei campioni consecutive vinte andando a segno almeno una volta in ogni finale. Però Maradona ha vinto il Mondiale, lui ha giocato per due nazionali differenti senza mai partecipare alla fase finale e pure in Argentina se lo sono dimenticato. Va da se che se nemmeno in patria ti considerano il migliore a livello nazionale è difficile pretendere di poterlo esser a livello assoluto, anche se la Spagna l'ha adottato e infatti parlare di Di Stefano da quelle parti suscita un effetto completamente diverso che da noi. Mi ricordo una discussione sul "best ever" fatta con degli spagnoli in cui è uscita la frase: "Se l'età non contasse, giocherebbe ancora Di Stefano".

Concordo anche su Ronaldo: la cosa più forte che abbia mai visto correre su un campo da calcio e di cui abbia testimonianza diretta!

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 19/11/2013, 12:18

ghista ha scritto:Purtroppo parliamo di cucine talmente particolari e differenti dalla nostra che mi sembra strano fare un confronto. Non ci sono neanche piatti simili per cui fare un eventuale confronto. Sarebbe bella una sfida tra le varie cucine delle diverse regioni italiane tanto mi sembra abbastanza eterogeneo il forum non dovrebbe mancarne quasi nessuna

Bella idea.
Che il cibo italiano sia il migliore nessun dubbio, si parla di quello etnico proprio per completare il podio.

Parlando delle regioni, ognuna è un piccolo gioiello.
Quelle che conosco meglio (Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia) le adoro tutte, per qualità quantità e varietà.
Venendo alla mia Lombardia, mi pare ingiustamente sottovalutata, in questo periodo dell'anno per me non c'è posto migliore della Valtellina per una cena come dio comanda.
Still taking my time to perfect the beat

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 19/11/2013, 12:24

Vabbè dai, toglietemi dalla vista questi video di Baresi. :stressato: :notworthy:

Veramente chi ha vinto Palloni d'Oro dovrebbe allacciargli le scarpe. :icon_paper:
Per non parlare di Baresi a Italia 90.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 19/11/2013, 12:31

A.F.D.U.I. President ha scritto:In ogni caso, polemiche o non polemiche, grazie al cielo Baresi ha giocato e ci ha regalato una delle piu' grandi prestazioni che si siano viste in un mondiale. Prestazione resa mitica proprio dal fatto che venne sfornata solo 25 giorni dopo l'operazione.

Giusto qualche highlights trovato in rete..

Mamma mia, che interventi!!! Non me lo ricordavo...
Che squadra comunque, siamo partiti lenti ma eravamo fortissimi. Se penso alla nazionale di oggi mi viene piangere :piango:

Per rimanere in tema topic, cibo tra regioni: sud batte nord, poche storie :forza:

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 19/11/2013, 12:41

torniamo a parlare dei veri argomenti di questo topic, mio padre non molto tempo fà aveva una compagna di Cuba, la quale una sera ha preparato tipo 14 piatti cubani, pollo riso avocado fagioli ecc ecc.. piango ancora all idea che si son lasciati :piango:

prima di lei stava con una ragazza di colore nata tra la costa d'avorio e la francia ma cresciuta da una famiglia italiana. anche lei, preparò la cena di natale mai mangiato cosi bene.

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 19/11/2013, 12:45

Su Baggio a Usa '94 non si può leggere comunque che non doveva giocare la finale dai, è il trionfo del senno di poi.
Da solo ci ha fatto vincere ottavi, quarti e semifinali e doveva tenerlo fuori? Per far giocare chi?
Massaro?
Il giovane Zola, col karma negativo addosso dell'espulsione?
Signori che faceva i capricci?
Sacchi se avesse perso senza schierarlo non sarebbe potuto tornare in Italia, altroché. Linciaggio garantito.
Qualunque allenatore al mondo avrebbe messo Baggio in finale, era semplicemente la cosa da fare.

predu17
Pro
Pro
218
291

Messaggio da predu17 » 19/11/2013, 12:46

T-Time ha scritto:Su Baggio a Usa '94 non si può leggere comunque che non doveva giocare la finale dai, è il trionfo del senno di poi.
Da solo ci ha fatto vincere ottavi, quarti e semifinali e doveva tenerlo fuori? Per far giocare chi?
Massaro?
Sacchi se avesse perso senza schierarlo non sarebbe potuto tornare in Italia, altroché. Linciaggio garantito.
Qualunque allenatore al mondo avrebbe messo Baggio in finale, era semplicemente la cosa da fare.

Un anno più vecchio di Baggio :biggrin:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 19/11/2013, 12:53

predu17 ha scritto:
T-Time ha scritto:Su Baggio a Usa '94 non si può leggere comunque che non doveva giocare la finale dai, è il trionfo del senno di poi.
Massaro?

Un anno più vecchio di Baggio :biggrin:

Doh!
Riformulo:
Zola, con pochissima esperienza a livello internazionale?
Peraltro Gianfranco in nazionale nel suo prime purtroppo falli' (Euro 1996), in azzurro io vado sempre e comunque con Baggio se devo scegliere tra i due.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12993
3638

Messaggio da Bonaz » 19/11/2013, 12:54

Di Stefano gioco' in TRE nazionali, piccola precisazione :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Calcio”