Cava ha scritto:Che finale al Pireo!
Finale incredibile,purtroppo me lo sono perso live.
L'Eurolega sta regalando diversi finali al cardiopalma,Viggiano in Unicaja-Siena,Simon contro Vitoria e contro il Pana,Lyetuvos-Maccabi la settimana scorsa solo per dirne qualcuno.
Un peccato che qui nessuno ne parli,siamo arrivati al giro di boa del primo turno,provo a lanciare qualche spunto..
-Tre squadre a punteggio pieno,a mio modo di vedere la più impressionante è stata il Real Madrid,roster profondo e ben oliato,Mirotic sembra un adulto tra i bambini e Rodriguez mostra una inaspettata continuità e concretezza,segnano tanto e spesso basta stringere una vite in difesa per chiudere le partite,differenza canestri +144(!),va detto che hanno il girone più facile,ma il 103-57 a una buona squadra come l'Efes parla chiaro.Può essere l'anno buono per loro?
-Tra le altre grandi spaventa anche il Fenerbache di Obradovic,roster zeppo di talento con McCalebb e Kleiza che si alzano dalla panchina,molto interessante il '95 Sipahi.Hanno saputo portare a casa le partite tirate affidandosi alle loro individualità e demolito il Cska,sono curioso di vederli più avanti.
-Il Cska viene da un blowout contro il Partizan,ma fino ad'ora non ha convinto.I problemi mi sembrano in cabina di regia,dove Pargo non si è ancora integrato bene con la squadra e Teodosic spesso pare assente,Krstic,al solito,scompare nelle partite importanti.Hynes e Micov i migliori,ma Ettore dovrà darsi da fare se vuole arrivare in fondo.
-Il Barça,per quel poco che ho visto,sembra ancora un pò un cantiere aperto,ma promette bene.
-Tra le sorprese,oltre al già citato Nanterre,ottimo avvio del Lokomotiv Kuban,che la squadra fosse buona si sapeva,ma stupisce il 4-1 con vittorie in trasferte contro il Pana e davanti ai 19000 di Belgrado.
Poi si può parlare anche delle italiane.