Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da Puedo » 17/11/2013, 13:48

Per me il piu' forte e' Peter Schmeichel, come detto da Goat so' gusti :forza:
Una capacita' di coprire lo specchio ed una reattivita' impressionanti.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 17/11/2013, 13:50

obnubilati dalla fede.

owned dal sottoscritto.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 17/11/2013, 13:52

Puedo ha scritto:Per me il piu' forte e' Peter Schmeichel, come detto da Goat so' gusti :forza:
Una capacita' di coprire lo specchio ed una reattivita' impressionanti.

Abbastanza d'accordo con questa affermazione (a me piaceva tantissimo anche Preud'homme), anche se bisognerebbe aver visto tutti i più forti prima di dire senza "se" o "ma". Non so in quanti abbiano visto Yashin, oltre le 4 o 5 solite parate che si trovano sul tubo.
Ultima modifica di johnOJ il 17/11/2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 13:53

Mike ha scritto:obnubilati dalla fede.

owned dal sottoscritto.

Pensa che ti stavo scrivendo che forse il miglior Buffon è stato quello di Parma.
Però quella su Dida non si può leggere dai, è vero che è stato migliore di Buffon, ma per 4-5 mesi circa.
Facevi più bella figura se mi citavi Taglialatela o Lorieri.
Immagine

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 17/11/2013, 13:59

shilton ha scritto:
Mike ha scritto:obnubilati dalla fede.

owned dal sottoscritto.

Pensa che ti stavo scrivendo che forse il miglior Buffon è stato quello di Parma.
Però quella su Dida non si può leggere dai, è vero che è stato migliore di Buffon, ma per 4-5 mesi circa.
Facevi più bella figura se mi citavi Taglialatela o Lorieri.

shì, a differenza tua io sto rispettando la tua opinione. ricordati che sei mod.

io ti sto semplicemente dicendo che il picchio raggiunto da Dida, vuoi che si tratti di 5 mesi, vuoi che sia una stagione, o una stagione e mezzo, è stato il picchio più elevato mai raggiunto da un portiere a me contemporaneo.
che Buffon si sia mantenuto su livelli eccellenti per molto, molto più tempo sono ovviamente d'accordo. che passerà alla storia come un portiere molto, molto più forte altrettanto. ma c'è stato un periodo in cui Dida è stato disumano.
fatevene una ragione.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 17/11/2013, 14:01

clockworkorange ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi permetto di dissentire sul fatto che Baresi sia sopravvalutato. Avendo una certa età li ho visti giocare tutti, anche beckenbauer, pur essendo io molto piccolo e beckenbauer alla fine della carriera, quindi su di lui mi rimetto ai giudizi unversalmente riconosciuti che lo giudicano uno dei giocatori (non solo difensore) più forti di tutti i tempi......
Benvenuto, ottimo post.

Mike ha scritto:maddai, il miglior Buffon non è stato nemmeno superiore al miglior Dida (2004-2006, fino al petardo con l'Inter, che poi sia stato 'na chiavica prima e dopo questo periodo non significa nulla).
Mmh Dida in quei due/tre anni è stato uno dei top al mondo, ma nonostante tutto per me non era completo come Gigi. Dida faceva delle parate da paura soprattutto tra i pali e con una reattività spaventosa, riusciva a prendere quasi tutto, però nelle uscite sia quelle alte che quelle basse non era il massimo o quantomeno inferiore a Gigi. Buffon ha fatto parate spettacolari e di grande reattività ma era anche capacissimo nelle uscite alte e basse, e poi ha avuto una carriera molto più lineare e omogenea, Dida pre 2004 e post 2006 era abbastanza una sciagura.

Il mio idolo di qualche anno fa comunque era Boruc, spettacolo, ultimamente ha preso gol da 80 metri dal portiere avversario, però rimane un idolo, ricordo un Polonia-Germania mondiali 2006 ed un Milan-Celtic in cui prese di tutto. :biggrin:

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 17/11/2013, 14:15

Mi pare che ci sia un po' una visione italocentrica, tra i vari Buffon, Dida, Boruc... nel senso che sono passati dal nostro Paese. Ma la storia del calcio è fatta di grandi portieri, anche se noi menzioniamo magari quelli che ci ricordiamo di più, e ci sta. Però dire che Tal dei Tali è stato il più forte del mondo è un'affermazione abbastanza pesantuccia, anche perché andrebbe motivata facendo dei paragoni concreti con altri suoi colleghi.
Giusto per sparare qualche nome a caso, oltre a Preud'homme che ho scritto prima, non dimenticherei Dasayev, Zubizarreta, Maier, Gilmar, Zenga, Peruzzi (così restiamo in Italia), Shilton, Banks. E chissà quanti altri fortissimi che mi scordo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 17/11/2013, 14:38

Mike però non puoi considerare il picco di 4-5 mesi...

perchè allora ti dico che alcuni picchi da 3-4 mesi di Bodo Illgner non li ha raggiunti nessuno...
e Illgner è stato un fuoriclasse della porta ma CERTO non il più grande di sempre...

quando si valuta un portiere si deve valutare la costanza di rendimento...

per me Peruzzi non ha eguali come costanza di rendimento...purtroppo lasciò la Juve quando poteva ancora vincere tanto e beccò la Lazio alla fine dell'era vincente...quindi gli sono mancati i successi internazionali(tolta la Coppa del 1996 in cui peraltro pesò tanto)

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 17/11/2013, 14:42

Mike ha scritto:
shì, a differenza tua io sto rispettando la tua opinione. ricordati che sei mod.

io ti sto semplicemente dicendo che il picchio raggiunto da Dida, vuoi che si tratti di 5 mesi, vuoi che sia una stagione, o una stagione e mezzo, è stato il picchio più elevato mai raggiunto da un portiere a me contemporaneo.
che Buffon si sia mantenuto su livelli eccellenti per molto, molto più tempo sono ovviamente d'accordo. che passerà alla storia come un portiere molto, molto più forte altrettanto. ma c'è stato un periodo in cui Dida è stato disumano.
fatevene una ragione.

Si parlave del portiere migliore della storia.. Dida non finirebbe nemmeno tra i primi 50.

Se poi si parla di picchi apriamo un altro dicorso.. Stravolgiamo un po' tutte le classifiche, essendo un altro discorso.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2013, 14:58

Ma infatti il paragone è campato in aria su.
Dida forte tra i pali, un paio di anni fantastici. Ma nelle uscite (alte e basse) non è stato mai un top, in leadership non ne parliamo nemmeno.
Anche prendendo il picco di entrambi (Dida e Buffon) ci sono categorie di differenza.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 16:53

Ti chiedo scusa, sai che ti voglio bene e non era mia intenzione prenderti in giro, assolutamente.
Come hai intuito non condivido per nulla la tua opinione ma la rispetto.

Ti ricordo però che tu per primo hai scritto
obnubilati dalla fede.
ovvero: temporaneo ottundimento delle facoltà sensoriali o intellettive, quindi pur essendo mod ho risposto ma chiaramente per me finisce qui.

Comunque ho ottenuto il risultato previsto, arginare la deriva culinaria del topic :thumbup:
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 17/11/2013, 16:58

Ma infatti questo discorso sui "picchi di rendimento" lascia veramente il tempo che trova. Quanto è grande un picco? Se io ho fatto un mese da Maradona al quadrato e 15 anni di carriera anonima, si può dire che "come picchi batto anche maradona"?

Un giocatore si valuta lungo la sua carriera, e picchi di rendimento (specie se avvengono in occasione di competizioni importanti) possono elevarne il giudizio, non crearlo dal nulla. Cannavaro ad esempio è stato un grandissimo difensori, un superbo marcatore, con delle prestazioni al mondiale mostruose. Ma dire "Maldini non ha mai avuto quei picchi" a me pare una stronzata, anche perchè bisognerebbe aver seguito la carriera ultraventennale di maldini mese per mese.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 17/11/2013, 17:14

sottoscrivo quanto detto da ripper.
indipendentemente dai suoi giudizi sui singoli giocatori.

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 17/11/2013, 17:43

Mike ha scritto: io ti sto semplicemente dicendo che il picchio raggiunto da Dida, vuoi che si tratti di 5 mesi, vuoi che sia una stagione, o una stagione e mezzo, è stato il picchio più elevato mai raggiunto da un portiere a me contemporaneo.

il picchio?

Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M61zHHx6QiI[/youtube]

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/11/2013, 18:13

Da Fleccio mi aspetto anche che dispensi quache "capra! capra!" sparso a certo trollatori. Dida :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”