Messaggio
da AMARYLLIDE » 17/11/2013, 14:23
Vi sembra possibile che Gentile non sia nemmeno da primo giro?
Draft Express, che pure lo considera il migliore dei non NCAA del '92, lo mette alla decima del secondo giro, con Saric (2 anni più giovane, che quasi sicuramente si terrà alla larga da questo draft) alla 14sima, e Micic alla 33sima.
Draftnet lo piazza alla seconda del secondo giro, dietro Saric (17°), Hezonia (ok, gran prospetto, ma è un '95, uscire quest'anno è pura follia, 18°), Balvin (ci può stare, non per il talento, ma perchè il GM fesso che legge 7'2''x 280lbs e lo prende a scatola chiusa si trova sempre, 30°), Micic (primo del 2o giro).
Non me ne intendo molto di NCAA, ma leggo quasi ovunque che molte squadre NBA stanno cercando di sfoltire il roster in vista di un mercato free agent eccezionale o di tankare in ottica draft 2014 che viene celebrato come il migliore dal 2003 .
Va bene che i mock draft senza sapere
1) l'ordine delle chiamate
2) cosa succederà in questa stagione (quando quasi tutti i grandi talenti chiudono con la NCAA in un anno o due, è chiaro che il peso della stagione giocata nella valutazione finale dei GM sarà altissimo)
3) chi si ritirerà (nei mock attuali c'è una marea di freshmen e sophomore, è assai probabile che diversi di loro, se finiscono più in basso di quanto credono di meritare, resteranno dove sono per rifarsi nel draft 2015)
hanno poco senso, ma se tutti convergono nel mettere un giocatore al secondo giro, vuol dire che pensano che ad oggi nessun GM lo vorrebbe come prima scelta.
Eppure da quel che leggo, tolti due o tre "predestinati", non mi pare un draft così esplosivo. O almeno, non così lungo da avere tanti talenti di livello assoluto da riempire un giro intero.
IMVHO a talento, fisico, carattere e esperienza (quest'ultima considerata non in assoluto, ma rispetto a uno yankee con al massimo due anni di NCAA sulle spalle) Gentile già adesso starebbe tranquillo in una rotazione NBA da squadra di livello medio-basso (diciamo dalla settima-ottava di conference in giù), quindi tra i 20-25 giocatori che ogni anno dal draft rimpiazzano chi si ritira.
Ci sono davvero così tanti ragazzini (un sophomore ha due anni in meno dell'azzurro, da moltiplicare al cubo con la differenza di esperienza) che valgono più di Gentile?
Like
0
Share