Non ho trovato un topic del genere, ho pensato di aprirlo.
Sponsor, bilanci, fatturati annuali, incassi e spese, gestione economiche delle società.
Insomma, un topic per parlare dell'economia calcistica.
Inizio subito con una notizia interessante riguardante il Man Utd:
Manchester United sta per chiudere un accordo storico dal punto di vista delle sponsorizzazioni con la Nike: 300 milioni di sterline per cinque anni. Parliamo di una cifra – pari a 350 milioni di euro, 70 milioni a stagione – che di fatto triplica l’importo che i Red Devils ottengono in base all’attuale contratto e che doppia i 36 milioni di euro che il Real Madrid ottiene da Adidas (con un accordo di otto anni). Perlatro le ultime indiscrezioni parlano anche di un accordo che potrebbe essere esteso a una quota di merchandising ovvero ai diritti di vendita di kit e accessori griffati Manchester United da circa 17,5 milioni di euro a stagione.
La divisa dei Red Devils è la più preziosa al mondo. All’inizio della prossima stagione, infatti, lo United cambierà anche lo sponsor ufficiale passando da Aon (che comunque resterà tra i partner del club avendo acquisito i “naming rights” del centro tecnico per circa 180 milioni di euro per 8 anni) alla Generals Motors: esibire il marchio Chevrolet dal 2014/15 al 2020/21, per sette stagioni, varrà 405 milioni di euro, circa 57 milioni a stagione. I 350 centimetri quadrati delle casacche dei Red Devils, a conti fatti, valgono tra sponsor ufficiale e sponsor tecnico circa 130 milioni all’anno.
Calcio & Business
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Calcio & Business
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- lele_warriors
- Hero Member
- 6146
- 4961
Re: Calcio & Business
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Sorry, non l'ho proprio visto nelle ultime 3/4 pagine.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6146
- 4961
ci avevi pure scritto lì dentro radio. ed era in seconda pagina.
minchia, alla tua età sei già bruciato di brutto.
le anfetamine ti fanno sembrare de silvestri addirittura un giocatore di calcio
shilton mi sa che lo puoi chiudere
minchia, alla tua età sei già bruciato di brutto.

le anfetamine ti fanno sembrare de silvestri addirittura un giocatore di calcio

shilton mi sa che lo puoi chiudere

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676