Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Calcio & Business

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Calcio & Business

Messaggio da Radiofreccia » 14/11/2013, 9:57

Non ho trovato un topic del genere, ho pensato di aprirlo.

Sponsor, bilanci, fatturati annuali, incassi e spese, gestione economiche delle società.
Insomma, un topic per parlare dell'economia calcistica.

Inizio subito con una notizia interessante riguardante il Man Utd:

Manchester United sta per chiudere un accordo storico dal punto di vista delle sponsorizzazioni con la Nike: 300 milioni di sterline per cinque anni. Parliamo di una cifra – pari a 350 milioni di euro, 70 milioni a stagione – che di fatto triplica l’importo che i Red Devils ottengono in base all’attuale contratto e che doppia i 36 milioni di euro che il Real Madrid ottiene da Adidas (con un accordo di otto anni). Perlatro le ultime indiscrezioni parlano anche di un accordo che potrebbe essere esteso a una quota di merchandising ovvero ai diritti di vendita di kit e accessori griffati Manchester United da circa 17,5 milioni di euro a stagione.

La divisa dei Red Devils è la più preziosa al mondo. All’inizio della prossima stagione, infatti, lo United cambierà anche lo sponsor ufficiale passando da Aon (che comunque resterà tra i partner del club avendo acquisito i “naming rights” del centro tecnico per circa 180 milioni di euro per 8 anni) alla Generals Motors: esibire il marchio Chevrolet dal 2014/15 al 2020/21, per sette stagioni, varrà 405 milioni di euro, circa 57 milioni a stagione. I 350 centimetri quadrati delle casacche dei Red Devils, a conti fatti, valgono tra sponsor ufficiale e sponsor tecnico circa 130 milioni all’anno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6146
4961

Re: Calcio & Business

Messaggio da lele_warriors » 14/11/2013, 10:07

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 14/11/2013, 10:15

Sorry, non l'ho proprio visto nelle ultime 3/4 pagine.

:thumbup:
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6146
4961

Messaggio da lele_warriors » 14/11/2013, 10:17

ci avevi pure scritto lì dentro radio. ed era in seconda pagina.
minchia, alla tua età sei già bruciato di brutto. :icon_paper:
le anfetamine ti fanno sembrare de silvestri addirittura un giocatore di calcio :sad:
shilton mi sa che lo puoi chiudere :thumbup:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 14/11/2013, 15:26

:laughing: :laughing: :laughing:

Rispondi

Torna a “Calcio”