Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Atlanta Hawks - How do you defend?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Atlanta Hawks - I Rapaci della Georgia

Messaggio da nolian » 22/08/2013, 17:55

The Bone Collector ha scritto:...... magari saranno carenti a rimbalzo e scarsini in difesa sul pitturato ma in post season secondo me qualche speranza ce l'hanno, poi da li in poi..
ecco...questo è quello che mi fa pensare che non possono durare tutto l'anno a vincere il 50% (o giù di lì)
i team che senza difendere vincono il 50% o piu...sono di due tipi
- quelli che, indipendentemente dai rimbalzi, hanno talmente tanto talento offensivo da esser capaci di segnare 105-110 punti contro tutti e tutte le sere
- quelli che di talento offensivo ne hanno un pò meno, ma hanno una discreta capacità a rimbalzo...

ora i Raps non mi paiono proprio nella prima categoria, e neanche nella seconda perchè deficitari a rimbalzo
mò è vero che come minimo C's, 76ers, Bobcats, Bucks arriveranno dietro...ma senza difesa e subendo a rimbalzo non vedo come possano arrivare ai PO...
poi molto dipenderà dal coach e ciò vale anche per i diretti avversari

i diretti avversari...i maghi dipendono da Wall, ma se lui gira (e con lui Beal e Webster), poi tra Seraphine, Nene, Meka garantisono una discreta copertura sotto i tabelloni
i Raps imho devono sperare in un exploit di Valanciunas e di Hansbrough, ecco, forse cosi possono competere...

comunque è ovviamente solo una mia idea... staremo a vedere...

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 23/08/2013, 13:40

Io prenderei seriamente in considerazione il fatto che Valanciunas possa diventare già quest'anno uno dei 7/8 migliori C della lega.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 23/08/2013, 15:42

I Raptors come progetto di squadra puntano ai playoff poi che non siano in grado di farli è un altro paio di maniche ma non ti ingolfi il cap con Gay se vuoi tankare mi sembrano chiari i progetti della società poi da qua ad attuarli è un altro discorso. Sarebbe come dire che i Nets non lottano per il titolo, il loro obiettivo è quello anche se credo sarà quasi impossibile ci riescano

Tostau
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Tostau » 24/09/2013, 10:23

Horford si dice fiducioso sulle mosse della dirigenza:

Ammette di avere avuto dubbi sulle mosse di Ferry (e penso non fosse il solo) ma poi dopo aver parlato si dice soddisfatto e convinto che nel lungo periodo le mosse daranno i loro frutti...

Per ora penso che siano poco comprensibili... pero' mi fido di Al...

http://basketball.realgm.com/wiretap/22" onclick="window.open(this.href);return false; ... Management

The Bone Collector
Senior
Senior
MLB Team: Chicago WS, Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons, NY Jets
NBA Team: New York Knicks, Atlanta Hawks
Squadra di calcio: Fiorentina
25

Messaggio da The Bone Collector » 14/10/2013, 23:57

Intanto primi 3 match di preseason con un bilancio di 1 vittoria di misura con Charlotte, e 2 sconfitte con Miami e New Orleans con passivi molto differenti, ovviamente si sa come tutti i match di prestagione difficile trovare risposte a domande, una cosa è certa, bene Millsap e pare almeno a vedere come viene impiegato possa partire in quintetto al fianco del Dominicano.

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 30/10/2013, 11:04

E stanotte ricomincia la nostra avventura con tanti cambiamenti ma con il solito entusiasmo, tante perplessità sulla nuova squadra e tanta voglia di vederla all'opera nei match che contano, appuntamento a questa notte a Dallas in una partita che si preannuncia piu' che difficile..
Questo l'ipotetico starting five di serata:
PG Teague
SG Korver
SF Carroll
PF Millsap
C Horford

LET'S GO HAWKS!!

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 31/10/2013, 4:13

Alla fine è sconfitta all'esordio, ma ho visto un buon match da parte nostra, partita praticamente sempre in equilibrio dove a volte mettiamo acnhe il muso avanti, fatale il break subito nell'inizio di 4/4 dove non riusciamo piu' a rimontare anche grazie a 3 bombe consecutive di Dallas che ci allontanano dall'aggancio.
Ottime prove di Millsap e Carroll su tutti, e dalla panca di Martin,bene Jeff ma purtroppo proprio quando conta perde alcuni palloni sanguinosi,male il Korvo che tira lontano dalle sue solite percentuali e Horford che doveva e poteva fare di piu', abbiamo subito troppo gli attacchi 1vs1 di Monta Ellis praticamente immarcabile per lunghi tratti.
Diffcile pensare di vincere concedendo il 57% dal campo agli avversari e il 45% da 3pt, migliorare difensivamente mi sembra la priorità anche se di giocatori veramente forti in questa specialità non è che ne abbiamo tantissimi, intanto attendiamo il ritorno di Lou che sarà un tassello fondamentale ma anche di Cunningham e Jenkins che secondo me potranno ritagliarsi un ruolo importante..
Appuntamento a Venerdì 1 Novembre dove nell'opening game della Philips Arena affronteremo i Raptors.
GO HAWKS!!!

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 02/11/2013, 3:23

Battuti i Raptors al termine di un match dove solo nel finale di terzo quarto ci costruiamo un parzialino che cmq nel finale Toronto rosicchia fino ad avvicinarsi tantissimo, poi ci pensa Millsap con un paio di canestri davvero complessi a ricacciare indietro i canadesi.
Super partita per il dominicano autore di 22 punti e 16 rimbalzi!

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 03/11/2013, 18:17

Inizia Stanotte la gita ad Ovest, dove affronteremo a Los Angeles i Lakers, poi martedì di scena a sacramento e per finire si va in Colorado.

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 10/11/2013, 16:17

1L e 1W nelle ultime due partite per noi , peccato.per quella di Denver nel finale, bene ieri notte.contro Orlando, grande impatto di Millsap

syrus
Newbie
Newbie
MLB Team: atlanta braves
NFL Team: atlanta falcons
NBA Team: atlanta hawks
NHL Team: ottawa senator

Messaggio da syrus » 12/11/2013, 18:04

salve ragazzi dopo un breve viaggio in usa dove ho seguito anche qualche partita degli hawks rimango con qualche dubbio ma fondamentalmente piacevolmente impressionato da un sistema di gioco hawks dove si battaglia in tutte le partite,e un pick e roll che non vedevo dai tempi di stockton e malone(con le dovute proporzioni) dove teague e horford(ma anche millsap) danno discreti frutti..devo ricredermi sulla panchina che pensavo fosse sotto la mediocrità ma ammetto che almeno nelle prime partite viste mi sbagliavo,chi entra da sempre qualcosina nel limite delle sue possibilità e personalmente a me mack piace parecchio

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 14/11/2013, 4:23

Peccato match che potevamo vincere contro NY, nel loro peggior momento non abbiamo saputo approfittarne e nel finale il mago ci ha trafitto ahimè..

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 17/11/2013, 14:25

Vendetta servita al Madison Square Garden, vittoria importante che costruiamo con un parziale nel 4/4, bene davvero bene tutti, da Millsap a Carroll, alla panca con Gustavone su tutti ma anche Scott e Mack, insomma una bella serata anche se sono sincero c'e' tanta complicità di NY nella nostra vittoria, ho visto i Knicks male male, in fase offensiva idee pari a zero e non meglio la difesa, penso che abbiate bisogno di una svolta, il cambio allenatore potrebbe e dovrebbere essere un'inizio..

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 30/11/2013, 4:08

Grande rimonta contro Dallas, recuperiamo da un -17 e la portiamo a casa con un canestro a 4 sec dalla fine del dominicano, super 4/4 per noi complice anche l'attacco a polveri bagnate dei Texani che nell ultimo periodo tirano mi pare col 16%..Grandi ragazzi bella impresa.

The Bone Collector
Senior
Senior
25

Messaggio da The Bone Collector » 05/12/2013, 3:58

W autoritaria alla Philips Arena dove contro dei poco brillanti Clippers siamo sempre autoritari e avanti nel match e lo chiudiamo in doppia cifra 107-97, MVP Millsap per lui 35pt, 6 assist, 9 rimbalzi e 3 stoppate, poi molto bene il Korvo che piazza un 6/9 da tre punti e del Dominicano anche esso scollina sopra il ventello..davvero vittoria che esprime fiducia e consapevolezza anche se i Clips hanno fatto pochino e parevano deboli anche dal punto di vista fisico.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”