Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Power Ranking 2013/2014

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

NBA Power Ranking 2013/2014

Messaggio da Steve Nash » 29/10/2013, 14:13

Se vi può interessare ho pubblicato il mio personale Power Ranking, che divulgo anche nella pagina di scommesse NBA che seguo. Questo è il link:

http://ge.tt/8ib4vYw/v/0?c

Siete d'accordo con le mie scelte o avreste cambiato qualcosa?

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Re: NBA Power Ranking 2013/2014

Messaggio da DODO29186 » 29/10/2013, 19:28

Steve Nash ha scritto:Se vi può interessare ho pubblicato il mio personale Power Ranking, che divulgo anche nella pagina di scommesse NBA che seguo. Questo è il link:

http://ge.tt/8ib4vYw/v/0?c

Siete d'accordo con le mie scelte o avreste cambiato qualcosa?

1- Miami Heat: Sono i più talentuosi, sono i campioni in carica, sono i più forti... Impossibile scegliere diversamente! Bisognerà vedere quanta fame hanno e quanto peseranno le voci sulle opzioni contrattuali dei Big-Three. La pressione sarà più alta che mai, ma hanno imparato a gestirla. C'è da dire però che il livello delle élite dell'est sembra molto più alto quest'anno e non ci si potrà risparmiare troppo in RS. Ma finché LeBron risiederà a South Beach, resteranno la squadra da battere.
2- Chicago Bulls: Sono già perfettamente collaudati, hanno un coach straordinario e Rose sembra in formato MVP . L'unica vera incognita sono gli infortuni e la (grave) pecca di non avere una riserva adeguata per Noah. Occhio a Butler: addetti ai lavori lo danno come uno dei migliori difensori possibili su James, ma anche in attacco potrebbe alzare il livello in modo importante. Con rotazioni da PO hanno poco da temere e si accoppiano gran bene con Miami e il suo quintetto piccolo.
3- Los Angeles Clippers: Lo ammetto: non sono convinto di questa scelta, in particolar modo perché non mi fido di Griffin e soprattutto della coppia che dovrebbe formare in difesa con DeAndre Jordan. Ma Doc Rivers e Chris Paul sono una garanzia, la squadra è profondissima e non mi stupirei affatto vederli vincere l'ovest, ma arrivare alla Finals è un'altra faccenda. A Doc l'arduo compito di organizzare una difesa di livello anche senza Garnett, magari con l'aiuto di una trade...
4- San Antonio Spurs: Potrebbe essere la stagione del declino o potrebbe essere quella dell'esplosione definitiva di Leonard da ottimo giocatore a superstar. E il fatto che in RS dovranno spremersi più che in passato o calare di posizione sul tabellone PO non aiuta. Mi mantengo cauto, ma certo sono da tenere in considerazione anche se l'ultimo ballo sembra l'abbiano già fatto. E da gennaio non sarà più un anno dispari.
5- Indiana Pacers:: Hanno allungato le rotazioni, hanno un anno in più di esperienza, ma a mio avviso gli manca qualcosa a livello di talento rispetto a chi li precede. E Paul George rischia di spremersi troppo in RS per raggiungere la "Derrick Rose Provvision". Squadra operaia se ce n'è una, ma la NBA di quest'anno richiederà più talento delllo scorso e l'organizzazione da sola potrebbe non bastare. Granger è la grande incognita e l'inizio non lascia ben sperare...
6- Brooklyn Nets: Se si parla di talento puro, abbiamo un vincitore. Però vedo tante primedonne tutte assieme e non più in età da matrimonio... Avere un coach che potrebbe essere un compagno di squadra per me non aiuta, soprattutto se è alla prima esperienza e si ritrova una squadra a dir poco esplosiva per le mani! Sono da scoprire: possono replicare la Boston del "Patto di Roma" come i Lakers della scorsa stagione (ok: ho esagerato!). Nel frattempo non me la sento di metterli più in alto.
7- Golden State Warriors: Hanno perso profondità, ma l'hanno riacquistata in fretta con un giocatore come Iguodala potenzialmente letale nel loro sistema! Se Bogut non si rompe (e se ci puntano forte un motivo ci sarà) saranno una rogna per tutti e attenti a Barnes: potrebbe esplodere definitivamente con conseguenze deflagranti per le altre franchigie! Li adoro e questo sicuramente influenza il mio giudizio al rialzo: spero arrivino più avanti possibile! E se decidessero di cedere Lee in corsa?
8- Houston Rockets: La domanda principale è: cosa otterranno in cambio di Asik? Finché non avremo la risposta, non potranno stare più in alto, anche perché Howard deve dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici che lo hanno frenato ultimamente. Il Barba si riconfermerà, la squadra è divertente, vediamo la difesa con l'impatto di Superman. Da verificare anche il coach in aria PO, per il momento li ho messi anche troppo avanti, ma dopo l'ASG se ne dovrà riparlare.
9- Oklahoma City Thunder Lo so, lo so... Come mai una squadra con Durant che da anni dimostra di potersela giocare quasi con tutti finisce cosi indietro? Secondo me perché gli altri anni hanno goduto di una relativa scarsità di squadre da vertice in NBA, perché quest'anno uno dei loro migliori giocatori parte a stagione in corso, perché da quando sono arrivati alle Finals perdono un pezzo importante all'anno e perché i giocatori miglioreranno anche, ma Brooks rimane sempre lo stesso!
10- Memphis Grizzlies: "No love for NY? ...No!" e infatti Memphis chiude la mia top10. Squadra scandalosamente solida e rognosissima, ma gli manca del talento realizzativo, soprattutto tra gli esterni. E non basterà certo Mike Miller... Rudy Gay o meno un 2-3 capace di fare entrambe le fasi gli serve come il pane. Confido in Z-Bo, ma non è più un ragazzino (e molti diranno "per fortuna!"). Purtroppo temo che finiranno per soccombere anzitempo, ma non dopo aver dato tutto sul campo.

diegofio
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland indians
NFL Team: Washington redskins
NBA Team: Orlando magic
NHL Team: Chicago blackhawks

Re: NBA Power Ranking 2013/2014

Messaggio da diegofio » 29/10/2013, 20:52

eastern

heat
pacers