Il forum sta morendo..
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 218
- 291
Re: Il forum sta morendo..
Dopo questo si apra anche quello " i meeting stanno morendo" (parlo di quantità, non qualità, che è sempre eccelsa) 

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
Cholo ha scritto:Anche 'sta storia però...SafeBet ha scritto: falso.
c'è anche gente che si è proposta attivamente di aiutare a cambiare le cose.
e non ha mai ottenuto risposte.
e se la ha ottenute non erano né di cuori, né di quadri, né di fiori.
you do the math.
Da un certo punto di vista posso capire.
Uno non può pretendere che al primo "stronzo che si faccia avanti" vengano affidate le chiavi del server, del database, etc.
col permesso di fare un po' quello che gli va.
Io francamente se volessi davvero aiutare, metterei su un dominio personale un'istanza di worpress, di phpBB o qualsiasi altro script ritenga più valido di quelli che ci sono, e lavorerei per produrre qualcosa per dire:
"Guardate, io ho fatto questo nuovo layout per il portale con Worpress/Jombla/Magento, che si interfaccia per i commenti con disquiss, facebook, twitter e il budello delle vostre madri. C'ha il ticker come i siti fighi, usa i webservices per caricare i risultati sportivi e raccoglie i tweet di Lebron prima ancora che gli passino per la testa. Volete che si arrivi a realizzare una cosa del genere per playit?". Poi se ti viene detto di no, puoi sempre venire sul forum a dire "io avevo proposto QUESTO e non è stato voluto, a ragione o torto".
Oltre alla volontà ci vogliono pure le capacità tecniche. O si pensa che basta incrociare due ritagli sul photoshop craccato per fare un portale al passo coi tempi?
Oltre a Rowiz, c'è qualcuno che si è offerto per fare cose un attimino più elaborate che non smanettare con i css di phpBB e l'intestazione delle pagine?
Siamo tornati qui da 2 anni.
C'era una lunga lista di cose da fare, allora. Alcune furono sistemate nei mesi successivi. Qualcuno diceva troppo lentamente, ma la cosa era fatta a titolo gratuito e di favore e si prendeva quello che poteva venire.
Nel novembre 2012 si disse che a Natale si sarebbe fatto il punto su ciò che mancava, dato che da un pò c'erano pochi progressi. A natale non successe nulla.
La modifica successiva è stata la grafica del forum, 11 mesi dopo. Nessuno dei problemi segnalati è più stato risolto. Con la nuova grafica si è addirittura aggiunto qualche problema di visualizzazione.
Alcuni dei problemi irrisolti sono semplici fastidi, altri sono bug gravi che minano la fruibilità.
Goat, 10 anni fa forse c'erano pochi messaggi, ma se premevi sul tasto "nuovi messaggi" di un topic ti portava a quelli, non alla pagina successiva.
Non solo non ci sono funzioni nuove, non abbiamo funzioni che erano date per scontate quando tu ti rimboccavi le maniche. A me sembra al di là del concepibile.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
The goat ha scritto:
bene.
siamo passati da colpa dell'amministrazione a quella dei senatori che si mettono su un piedistallo e che nel 99% dei casi manco postano più. .![]()
se le vs proposte sono del tenore di questa conversazione molte cose si spiegsno.
ciao e stai bene.

Non fai che darmi ragione: non sai come/cosa rispondere, la metti in caciara, prendi il pallone e te ne vai facendo finta di niente e ignorando tutto quello che è stato scritto prima di pomeriggio. Probabilmente se mi mettessi a discutere con un bambino delle elementari otterrei lo stesso risultato.
E probabilmente tra qualche mese tornerai qua a fare il gradasso e ad accusare chi non fa nulla(che poi è la gente che fa proposte, al contrario tu che ti limiti a criticare chi critica-e dovresti spiegarmi come questo tuo atteggiamento è diverso dal nostro).
Ci vediamo quando farai il tuo prossimo siparietto con 2-3 amichetti rivangando i vecchi tempi di cui farei volentieri a meno.
Ieri per cambiare l'orario del forum ho dovuto cambiare nelle impostazioni utente il mio fuso orario, stiamo scherzando?Hobbit83 ha scritto: Non solo non ci sono funzioni nuove, non abbiamo funzioni che erano date per scontate quando tu ti rimboccavi le maniche. A me sembra al di là del concepibile.

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
Ma se c'è l'opzione ora legale???
Va bene tutto, ma non spariamo minchiate.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Ma a parte che dovresti in ogni caso cambiare l'opzione(perchè io con "ora legale sì" mi ritrovavo un'ora avanti) quindi cambiare il fuso è la stessa cosa...siamo nel 2013 e ogni computer e cellulare di sto mondo cambia l'ora in automatico, vi sembra normale che in un forum su internet vada fatto manualmente? Sono basito.boantos ha scritto:Ma se c'è l'opzione ora legale???
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
Wolviesix ha scritto:Ma a parte che dovresti in ogni caso cambiare l'opzione(perchè io con "ora legale sì" mi ritrovavo un'ora avanti) quindi cambiare il fuso è la stessa cosa...siamo nel 2013 e ogni computer e cellulare di sto mondo cambia l'ora in automatico, vi sembra normale che in un forum su internet vada fatto manualmente? Sono basito.boantos ha scritto:Ma se c'è l'opzione ora legale???
Guarda che con "ora legale sì" è normale essere un'ora avanti.
L'ora legale è iniziata a marzo ed è terminata domenica, mica il contrario.
Poteva essere automatico, ma non mi sembra sto grosso problema.
Il mio cellulare cambia l'ora in automatico anche solo cambiando fuso orario, una volta per lavoro ho fatto la traversata della manica un paio di volte in una serata/nottata. Messa la sveglia alle 7, porca troia non mi è suonata all'equivalente delle 8? Le bestemmie

Da quella volta il cellulare è rigorosamente in manuale!!!
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Sì, grazie, so cos'è l'ora legale.boantos ha scritto: Guarda che con "ora legale sì" è normale essere un'ora avanti.
L'ora legale è iniziata a marzo ed è terminata domenica, mica il contrario.
Poteva essere automatico, ma non mi sembra sto grosso problema.

Per ora legale sì/no intendevo "devo conteggiare l'ora legale sì/no" dato che non tutti la adottano e appunto da ieri avrebbe dovuto smettere di farlo.

Il punto non è cambiare, che ci vogliono 3 click e ci ho messo 10 secondi, però a me sembra un po' un segno di arretratezza e inadeguatezza rispetto ai tempi: appunto si gestisce il forum come se fosse il 2003 quando è il 2013. Sono tante piccole cose che migliorerebbero il forum e il suo utilizzo.
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Eh, ma tu non sei un super-iper-mega fenomeno (di sto cazzo) del pc, che fa 918mila cose al giorno (tutte male), tanto che a 40 anni ancora stai all'università con una tesi da dare. Che ne puoi sapere tu? #sarcasm #ogniriferimentoapersonerealièpuramentevolutoHobbit83 ha scritto:Siamo tornati qui da 2 anni.
C'era una lunga lista di cose da fare, allora. Alcune furono sistemate nei mesi successivi. Qualcuno diceva troppo lentamente, ma la cosa era fatta a titolo gratuito e di favore e si prendeva quello che poteva venire.
Nel novembre 2012 si disse che a Natale si sarebbe fatto il punto su ciò che mancava, dato che da un pò c'erano pochi progressi. A natale non successe nulla.
La modifica successiva è stata la grafica del forum, 11 mesi dopo. Nessuno dei problemi segnalati è più stato risolto. Con la nuova grafica si è addirittura aggiunto qualche problema di visualizzazione.
Alcuni dei problemi irrisolti sono semplici fastidi, altri sono bug gravi che minano la fruibilità.
Goat, 10 anni fa forse c'erano pochi messaggi, ma se premevi sul tasto "nuovi messaggi" di un topic ti portava a quelli, non alla pagina successiva.
Non solo non ci sono funzioni nuove, non abbiamo funzioni che erano date per scontate quando tu ti rimboccavi le maniche. A me sembra al di là del concepibile.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Persone civili saprebbero esprimere i propri punti senza attacchi personali.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Se proprio dobbiamo dire stronzate, diciamole almeno giusteCholo ha scritto:Diciamo che accogliere le nuove leve con "Si stava bene anche senza di te" pur con tutta l'ironia del caso, non aiuta. Specie qualcuno che magari si affaccia per la prima volta e non conosce i tormentoni forumistici.

E diciamocelo.
Se non sei in grado di apprezzare un'accoglienza simile sei nammmerda di forumista.
Che ci stai a fare in off topic? Cos'hai a che fare col degrado?
Vai nella sezione Nba a farti il fighetto con i balzi di Lebron o, meglio ancora, a fare i tweet da bimbominkia

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
Wolviesix ha scritto:The goat ha scritto:
bene.
siamo passati da colpa dell'amministrazione a quella dei senatori che si mettono su un piedistallo e che nel 99% dei casi manco postano più. .![]()
se le vs proposte sono del tenore di questa conversazione molte cose si spiegsno.
ciao e stai bene.![]()
Non fai che darmi ragione: non sai come/cosa rispondere, la metti in caciara, prendi il pallone e te ne vai facendo finta di niente e ignorando tutto quello che è stato scritto prima di pomeriggio. Probabilmente se mi mettessi a discutere con un bambino delle elementari otterrei lo stesso risultato.
E probabilmente tra qualche mese tornerai qua a fare il gradasso e ad accusare chi non fa nulla(che poi è la gente che fa proposte, al contrario tu che ti limiti a criticare chi critica-e dovresti spiegarmi come questo tuo atteggiamento è diverso dal nostro).
Ci vediamo quando farai il tuo prossimo siparietto con 2-3 amichetti rivangando i vecchi tempi di cui farei volentieri a meno.
correggimi se sbaglio, ma io sarei ancora libero di scegliere con chi mettermi a discutere. e, sinceramente, considerando le tue risposte, discutere con te, non è propriamente fra le mia priorità.
poi, puoi prenderla bene o male. puoi darmi del gradasso, del senatore di cui - abbiamo capito - faresti a meno, dell'artefice di siparietti, del bambino o peggio del ventenne che tutto sa, per me fa lo stesso.
io semplicemente trovo dalle tue risposte che tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto. ma va bene così. probabilmente non è neanche colpa tua.
reputo una sola cosa condivisibile fra le tue righe, e cioè che io che mi limito a criticare chi critica, non ho un atteggiamento diverso dal vostro. ma la differenza sta nel fatto che a me di come vada il forum oggi e del suo futuro, mi interessa relativamente. ci sono legato affettivamente e per questo ci entrerei anche se avesse le stesse funzionalità di notepad, ma scrivo su tre topic tre e per il resto mi limito a leggere, a volte anche distrattamente. voi, cui sembra interessare molto di più, dovreste assumere un atteggiamento diverso. provate a leggervi il post di cholo ad esempio (non alla lettera, ma in senso più ampio; mi sembra doveroso specificarlo a sto punto), potrebbe essere illuminante. altrimenti davvero fra tre mesi ci ritroviamo o vi ritrovate di nuovo qui senza che abbiate risolto nulla. fatevi qualche domanda sul perché da due anni non avete ottenuto nulla e magari provate a darvi delle risposte che non prevedano sempre la colpa degli altri (amministratori, senatori che neanche più scrivono, amichetti vari, eccetera). tutto ciò a proposito di quel piedistallo che rinfacciavi a me.
Hobbit83 ha scritto: Goat, 10 anni fa forse c'erano pochi messaggi, ma se premevi sul tasto "nuovi messaggi" di un topic ti portava a quelli, non alla pagina successiva.
Hobbit, partiamo da posizioni piuttosto distanti. per te i problemi del forum sono tecnici, per me sono altri. i problemi tecnici (che ci sono eh, ma un po' a più ampio raggio di quelli evidenziati in quste ultime due pagine), volendo e trovando le giuste motivazioni, ci si mette un paio di settimane a risolverli. la qualità delle discussioni e dei confronti, il livello degli utenti, rimane quello che è anche con il forum più avveniristico attualmente sul web, anche con l'ora legale automatica

-
- Hero Member
- 7293
- 15625
- Contatta:
volwie, capro.. vi voglio bene, ma lo state facendo nel modo sbagliato.
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
BruceSmith ha scritto:volwie, capro.. vi voglio bene, ma lo state facendo nel modo sbagliato.
dipende quale preferisci fra le due...
- Facci dunque uno principe di vincere e mantenere lo stato: e mezzi saranno sempre iudicati onorevoli e da ciascuno lodati
- Perché un principe che può fare quello che vuole è un pazzo; un popolo che può fare ciò che vuole non è savio
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
The goat ha scritto:Hobbit83 ha scritto: Goat, 10 anni fa forse c'erano pochi messaggi, ma se premevi sul tasto "nuovi messaggi" di un topic ti portava a quelli, non alla pagina successiva.
Hobbit, partiamo da posizioni piuttosto distanti. per te i problemi del forum sono tecnici, per me sono altri. i problemi tecnici (che ci sono eh, ma un po' a più ampio raggio di quelli evidenziati in quste ultime due pagine), volendo e trovando le giuste motivazioni, ci si mette un paio di settimane a risolverli. la qualità delle discussioni e dei confronti, il livello degli utenti, rimane quello che è anche con il forum più avveniristico attualmente sul web, anche con l'ora legale automatica. per invogliare qualcuno a fare dei passi (più o meno importanti), servono motivazioni, spinte, una base che si mostri realmente propositiva ed entusiasta. un forum che vivacchia giorno dopo giorno, con le solite lamentele, con i soliti j'accuse, con la solita ironia spicciola o peggio i soliti attacchi personali (spesso piuttosto tristi come quello di tre post più su) da parte di chi non viene ascoltato, non è propriamente il terreno più fertile per invogliare chi di dovere a cimentarsi in cambiamenti più o meno radicali.
In realtà, entrambi notiamo entrambi i problemi. Cambia il grado di importanza (e la priorità nel risolverli) che si attribuisce ai due aspetti, anche (forse) per il background culturale di ognuno.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
BruceSmith ha scritto:volwie, capro.. vi voglio bene, ma lo state facendo nel modo sbagliato.
più che altro, ma perché le due cose sono viste come antitetiche?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione