Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il forum sta morendo..

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Re: Il forum sta morendo..

Messaggio da Mike » 23/10/2013, 23:40

Poz, come sei anticonformista. Non posti più e cerchi una soluzione per salvare il forum?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 24/10/2013, 0:13

Ma cosa cambia con forumfree?
Dai, è inutile girarci attorno...Pozz, devi riaprire il topic della fibra :forza: :forza:

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 24/10/2013, 0:16

Cholo ha scritto:A me le infradito fanno cagare.
Io non indosserei mai delle infradito.
Quindi è assolutamente impossibile che il resto dell'umanità indossi infradito.

In realtà il resto dell'umanità, con le infradito, si trova benone.
E anche se non è la ciabatta più versatile per camminare a bordo piscina, a molti va bene lo stesso anche per quello scopo.

Finalmente, quindi siamo in due a pensarla così :notworthy:
Non ho avuto il coraggio di dirlo a mia figlia che me ne ha portato un paio come souvenir da una vacanza, (in fondo è il primo regalo che mi ha fatto), le ho indossate per venti minuti e ho rischiato l' osso del collo, quasi precipitando dalle scale :stressato: dopodichè si sono misteriosamente spaccate in due :fischia:
Immagine Immagine Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 24/10/2013, 1:24

La colpa è come sempre della classe dirigente
Classe dirigente che abbiamo creato noi :forza:

I problemi sono tanti e diversi, non c'è un unico colpevole, sicuramente avere un forum non sempre al 100% non aiuta
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 24/10/2013, 9:33

Approfitto di questo topic per annunciare che frequenterò il forum molto di meno: ho scoperto (in colpevole ritardo) il forum di phica.net

Detto questo, forse qualche novità per renderlo più fruibile da smarfon e colmare uno dei gap coi social forum arriverà a breve. Forse. A breve. Forse.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 24/10/2013, 10:02

Secondo me è anche questione di smartphones. Molta gente usa più lo smartphone del pc, e nello smartphone twitter, whatsapp e affini sono più immediati rispetto all'andare sul browser, andare sul forum di playit e scrivere lì, senza avere tra l'altro la possibilità di altri forum con il tap to talk
 ImmagineImmagineImmagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2013, 10:08

"Dio è morto, Marx è morto e anche il forum non si sente molto bene" semicit.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 24/10/2013, 11:08

Mike ha scritto:Poz, come sei anticonformista. Non posti più e cerchi una soluzione per salvare il forum?

Se cerchi con attenzione, nei topic interessanti posto ancora. Dai Mike, ce la puoi fare anche tu :truzzo:

Parla poi quello che faceva parte della "cricca" solo per lecchinare Goat e Dida (bei tempi :piango: )

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/10/2013, 11:48

Il problema è solo il poco ricambio di utenza dovuto alla scarsa connessione con il portale.
E' impensabile che gli stessi utenti durino anni con la stessa frequenza e la stessa attività.
La vita, la vivacità, l'attività dei forum è sempre stata garantita dal ricambio.
Qui il ricambio è andato un po' a buone donne per vari motivi, facilmente imputabili al lungo blackout e ad una gestione piuttosto discutibile in tempi recenti, se valutata dal punto di vista del forum.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2013, 12:36

@mike: vuoi che ti faccia contattare da un 11enne così che possiate valutare insieme una risposta adeguata?

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 24/10/2013, 12:48

IL Poz ha scritto:
Mike ha scritto:Poz, come sei anticonformista. Non posti più e cerchi una soluzione per salvare il forum?

Parla poi quello che faceva parte della "cricca" solo per lecchinare Goat e Dida (bei tempi :piango: )

Non ero io quello?

A parte tutto, tutti hanno dato risposte che a loro modo sono giuste:
- I forum devono avere forza nei forumisti di vecchia data, molti dei quali non postano con molta regolarità perchè...
- Stiamo invecchiando: più lavoro, più vita affettiva con relazioni più impegnate, meno tempo da passare davanti ad un pc
anche perchè...
- Ci sono gli smartphone che permettono di svolgere le attività necessarie e non su internet il forum ancora non è
ottimizzato per questo a discapito di piattaforme più performanti per i dispositivi in questione come...
- I social network: sui quali si può parlare più o meno con tutti di tutto ma sopratutto, senza voler togliere nulla a voi, con
persone che, spesso, si vivono anche nel quotidiano e al di fuori della rete e con i quali, inevitabilmente, si hanno più
esperienze da condividere e per tanto prendono tempo oltre alla vita sociale da non merde della società anche alla vita
sociale da merde della società (cit.)

In generale si è perso lo spirito goliardico che c'era prima, la voglia di aggregarsi questo è dovuto anche al fatto che alcuni personaggi storici del forum postano di meno la cosa è imputabile a uno o più dei punti che ho scritto sopra. E' andata così, quello che è morto in effetti è più l'off topic che le sezioni specifiche che anche se con un po di smalto in meno reggono botta. C'est la vie.

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 24/10/2013, 14:36

Teo ha scritto:Secondo me è anche questione di smartphones. Molta gente usa più lo smartphone del pc, e nello smartphone twitter, whatsapp e affini sono più immediati rispetto all'andare sul browser, andare sul forum di playit e scrivere lì, senza avere tra l'altro la possibilità di altri forum con il tap to talk

Centrato il punto!

rowiz ha scritto:Detto questo, forse qualche novità per renderlo più fruibile da smarfon e colmare uno dei gap coi social forum arriverà a breve. Forse. A breve. Forse.

Si ma è due anni che si dice. Il supporto per Tapatalk è fondamentale, assolutamente...

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 24/10/2013, 14:45

Il messaggio circa tapatalk è arrivato, ci stiamo lavorando.

A tutto quello che avete tutto, tutto giusto, aggiungo una cosa riguardante i social: non solo sono diventati ormai più immediati di un forum, e più semplici, e più di moda, ma sono anche molto molto più stabili di un forum medio come il nostro.

Chiaramente i forum gestiti da professionisti sono molto stabili, ma i forum amatoriali come questo hanno sempre avuto problemi di down, migrazioni e quant'altro - ho fatto il webmaster del forum per anni e me ne sono capitate di ogni - ma una volta l'utenza era più abituata ad accettare momenti di blackout, invece adesso facebook e twitter sono down 2 ore all'anno e chiaramente non c'è storia...

Se comunque questo forum magari per molti di noi non è più centrale nella nostra vita "digitale" come era una volta, spero che rimanga un "luogo" dove poter trovare persone con cui discutere di determinati argomenti collegati con le nostre passioni: da questo punto di vista, i forum secondo me possono ancora dare un importante contributo se collegati ad un sito e ad un community esistente.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 24/10/2013, 15:28

Poz, capisco e condivido le tue preoccupazioni. Ma in fondo il forum- come qualunque altra cosa- non e' eterno; ha un'inizio, un picco e una discesa. Specie in un mondo (virtuale) come quello di internet dove il cambiamento e' molto piu' veloce e repentino che nel mondo reale.

Personalmente mi dispiace molto, perche' sono entrato in questo forum 8 anni fa ormai (quando avevo nemmeno 15 anni) e mi ha insegnato molte lezioni. Difficile dimenticare tutti i cazziatoni che ho preso nel forum della politica o le discussioni con giowizards su chi fosse piu' forte tra Iverson e Arenas :biggrin:

Ma sopattutto...ma Wolfgang come sta? (cit.)
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/10/2013, 15:52

e Bastini invece? :biggrin:

confesso di essere molto meno presente di qualche anno fa.
Non ne farei una questione di social network (anche perchè nn ne utilizzo un granchè), è proprio che ad un certo punto scema la voglia.
La voglia di interagire, di spiegarsi, di motivare, si è un poco più intolleranti verso gli altri, verso le nuove leve.

E' anche vero che, qualche anno fa, il forum aveva tutt'altro fascino (ed anche i contenuti mi sembravano un tantino migliori) e questo alla lunga incide.

Più che altro oggi, mi concentrerei maggiormente sulla nba, l'asse è troppo sbilanciato in favore del calcio (dove per forza di cose c'è veramente il peggio del peggio del forum :biggrin: ), abbiam perso un pò le origini insomma. Peccato.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”