Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da gex » 08/10/2013, 13:45

Tanti complimenti ai Dodgers, ad una sciocchezza di Mattingly dallo sweep che avevo pronosticato. Per quello visto in campo sarebbe stato il risultato più giusto.

Ora però arriva la parte difficile, senza Bagatta. :forza:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/10/2013, 16:26

E insomma, il primo passo è stato fatto. Ne mancano altri due, otto vittorie dalla conquista di queste World Series che mancano da 25 anni a Los Angeles. I Braves sono una bella squadra, con una base molto solida. Ci sono diversi ed innegabili punti deboli ma sono abbastanza convinto che potranno rifarsi nei prossimi anni.

Freddy Garcia ha fatto ciò che mi aspettavo e forse può addirittura recriminare per qualche groundball passata un po' fortunosamente, ma evidentemente il partente dei Braves (e di riflesso il sottoscritto) non aveva fatto i conti con lo straripante Carl Crawford di questo periodo :laughing:
Bene Kershaw, che non ha lanciato al suo meglio e non è stato aiutato dalla difesa ma si è disimpegnato senza grossi problemi. Adesso dovrebbe essere programmato per gara-2 delle NLCS con Greinke in gara-1.

Curiosità: non ho idea di chi metta le musiche durante la partita, ma in occasione del fuoricampo di Uribe è partita per un attimo "I love LA" di Randy Newman, ovvero la canzone che viene riprodotta quando i Dodgers vincono, appena finita la partita. Il "DJ" forse pensava che LA l'avesse vinta in walk-off ma il fuoricampo è avvenuto all'ottavo inning. Avendola vista qualche ora fa senza conoscere il risultato ho subito pensato che potesse portare sfiga e che i Braves la rigirassero, ma fortunatamente Kenley ha fatto il suo dovere :forza:

P.S.: cerco sempre di evitare prese in giro per giocatori avversari che hanno giocato male, perchè lo trovo poco carino. Ma devo dire che non sono affatto dispiaciuto dallo 0-13 di Brian McCann nella serie.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 11/10/2013, 20:18

Roster delle NLCS:
SP Clayton Kershaw
SP Zack Greinke
SP Hyun-Jin Ryu
SP Ricky Nolasco
RP Kenley Jansen
RP Brian Wilson
RP Ronald Belisario
RP JP Howell
RP Chris Withrow
RP Carlos Marmol
RP Edinson Volquez

C AJ Ellis
C Tim Federowicz
1B Adrian Gonzalez
2B Mark Ellis
3B Juan Uribe
SS Hanley Ramirez
SS Dee Gordon
IF Mike Young
IF Nick Punto
IF/OF Skip Schumaker
LF Carl Crawford
CF Andre Ethier
RF Yasiel Puig
OF Scott Van Slyke


Che dire, abbastanza sorpreso dall'uscita di ben due mancini. Si vociferava che Paco potesse essere lasciato fuori dal roster delle NLCS perchè in effetti stava faticando dopo aver lanciato tantissimo alla sua prima stagione completa in MLB, per cui potevamo aspettarci Marmol ma decisamente resto sorpreso dal vedere fuori Chris Capuano che nelle NLDS aveva fatto una degna apparizione come rilievo lungo, ruolo che ora è stato assegnato ad Edinson Volquez e vedremo poi come lo gestirà.

Tra gli hitter direi che non vi sia proprio nessuna novità, Andre Ethier però è in crescendo di condizione e qualcuno pensa che possa essere inserito nel lineup già stasera come CF. Situazione sicuramente abbastanza particolare per Andy Van Slyke che vedrà suo figlio andare contro una delle squadre per cui ha giocato (ma non vinto). Ovviamente sarebbe stato lo stesso anche fossero passati i Pirates visto che Andy ha giocato anche con Pittsburgh :forza:

Sulla serie non mi pronuncio, nel 2008 e 2009 abbiamo vinto in sweep alle NLDS contro una squadra della NL Central per poi perdere contro una squadra della NL East; chissà, quest'anno magari abbiamo vinto contro una squadra della NL East alle LDS per poi uscire contro una squadra della NL Central alle LCS. Detto questo, grande rispetto per i Cardinals, franchigia che rappresenta il top nella MLB, indubbiamente si dovesse uscire contro di loro non sarebbe certo gravissimo per quanto si mancherebbero di nuovo le World Series.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2776
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Ender Wiggin » 11/10/2013, 21:42

Dodgers fan #7 ha scritto: Che dire, abbastanza sorpreso dall'uscita di ben due mancini. Si vociferava che Paco potesse essere lasciato fuori dal roster delle NLCS perchè in effetti stava faticando dopo aver lanciato tantissimo alla sua prima stagione completa in MLB, per cui potevamo aspettarci Marmol ma decisamente resto sorpreso dal vedere fuori Chris Capuano che nelle NLDS aveva fatto una degna apparizione come rilievo lungo, ruolo che ora è stato assegnato ad Edinson Volquez e vedremo poi come lo gestirà.

Sono totalmente d'accordo.
Non puoi affrontare una serie con UN solo left in bullpen su... Adams (senza Craig ovviamente), Jay, Carpenter, non vengono pinchittati facilmente...
Boh... quì però non c'è solo Mattingly, ci sarà anche uno Staff che decide ste cose...
Realisticamente, con Belisario, Withrow, Wilson, Howell (e Jansen ovviamente) , che spazio di qualità potrà mai avere Marmol?!?! Tanto valeva prendersi un un LOOGY alla Candelaria...boh, sarà...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 12/10/2013, 12:19

Che bella partita che è stata gara-1. E che grande occasione che i Dodgers hanno perso. Joe Kelly ha lanciato bene ma si poteva punire di più prima che Matheny si rivolgesse al solito eccellente bullpen. Hanley Ramirez ed Adrian Gonzalez che insieme mettono 5 BB ed ovviamente Yasiel Puig, che batteva dietro di loro, va 0-6.

Greinke invece ottimo, anche per essere durato 8 inning. In tutta onestà non me la sento di criticare Ethier per non aver preso la flyball di Beltran ma è chiaro che quel mancato out risulta sanguinoso, raccogliere quella palla avrebbe reso l'attacco dei Cardinals quasi nullo.

Mattingly con un paio di scelte rivedibili, sicuramente non scusabile quando ha tolto Adrian Gonzalez per mettere Dee Gordon che non era nemmeno in scoring position e contro un catcher come Yadi Molina. Questo ha consentito l'ingresso del Leader che oltre a portare sfiga è riuscito stanotte anche nella mirabolante impresa di fare 4 out con due giri di mazza. In tutto questo ci va sotto Kenley Jansen, che ovviamente con uomini in base e Carlos Beltran al piatto è salito sul monte per ricevere una pubblica esecuzione. Mattingly avrebbe dovuto metterlo almeno ad inizio inning e magari qualche inning prima (anche se col senno di poi sarebbe cambiato poco).

Non che fosse facile prima, anzi, ma ora si fa davvero dura, era tassativo vincere le partenze di Greinke e Kershaw considerando i problemi di Ryu e Nolasco e che comunque la rotazione dei Cards è piuttosto solida.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 15/10/2013, 15:43

Nel 2008 vincemmo gara-3, poi si perse la serie 4-1. Ero convinto che anche nel 2009 fosse andata così ed invece vincemmo gara-2. Vabbé, quello che voglio dire è che comunque la squadra più forte non sono i Dodgers e dubito che si possa raddrizzare questa serie.

Stanotte potrebbe partire Nolasco, ma secondo me Mattingly sta pensando di mettere Greinke con riposo corto.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2776
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Ender Wiggin » 15/10/2013, 16:04

Dodgers fan #7 ha scritto: Stanotte potrebbe partire Nolasco, ma secondo me Mattingly sta pensando di mettere Greinke con riposo corto.

E farebbe malissimo secondo me.
Basta con le magate Donnie... vai coi tuoi, e smettila di trovare soluzioni subdole e fantasiose, che se non te la risolve El Diablo Rojo ti sei giocato il tuo asso per gara5 NLDS...
Di là c'è Lynn su...
(Alle volte fare il compitino senza slanci, diventa quasi un merito...)

Tu che pensi DF7, metteresti Zach stasera?
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 15/10/2013, 18:29

Ender Wiggin ha scritto: Tu che pensi DF7, metteresti Zach stasera?

E' una decisione che non prenderei con molta semplicità, ovviamente e credo che anche Mattingly farà lo stesso. Partiamo col presupposto che non darei un centesimo in mano a Ricky Nolasco, lanciatore che ha finito la stagione in grosse difficoltà e che non lancia da più o meno un secolo, contro una squadra straordinariamente forte come i Cardinals, in una situazione di svantaggio di 1-2. Mi fiderei forse anche di Capuano più di Nolasco. Perdere gara-4 significa dover vincere obbligatoriamente le successive tre partite, dovendo battere per ben due volte lo squadrone di cui sopra in casa loro. Zack Greinke in riposo corto non è certo una sicurezza, posto che nessuno sia una sicurezza nell'incontro singolo, ma forse tenderei a fidarmi più di lui che dell'ex Marlins.

Detto questo, un impiego di Greinke in questa partita non cambierebbe di molto le cose "logisticamente", perchè poi si dovrebbe andare con Kershaw in short rest in gara-5 e Ryu nella eventuale gara-6. Si arrivasse all'atto finale poi, cosa si fa? Di nuovo Greinke in short rest? Lo escludo e quindi Nolasco dovrebbe giocarsi gara-7 in ogni caso. Lo scenario migliore sarebbe quello di vincere senza nemmeno arrivare a gara-7, ma è pura utopia. Per cui forse sarebbe più giusto rischiarlo ora e sperare che vada bene per poi rigiocarci i nostri primi tre di rotazione e vedere che succede.

Comunque tra ieri ed oggi ci sono stati diversi segnali che indicherebbero un uso di Nolasco in gara-4 ma con Mattingly non si può sapere. Anche prima di (ed appena dopo) gara-3 di NLDS disse che Ricky Nolasco era "right now" il partente designato di gara-4, poi sappiamo chi sia salito sul monte.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4019
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
166
147

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da johnOJ » 15/10/2013, 19:12

Dodgers fan #7 ha scritto:quello che voglio dire è che comunque la squadra più forte non sono i Dodgers e dubito che si possa raddrizzare questa serie.

Ma piantala. :lingua:

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 16612
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da joesox » 19/10/2013, 15:49

joesox ha scritto:E' l'anno dei Dodgers :icon_paper:

Non era l'anno dei Dodgers.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

 

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 19/10/2013, 16:18

joesox ha scritto:
joesox ha scritto:E' l'anno dei Dodgers :icon_paper:

Non era l'anno dei Dodgers.

E mai lo sara.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4019
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
166
147

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da johnOJ » 19/10/2013, 16:42

joesox ha scritto:
Non era l'anno dei Dodgers.


E' il prossimo.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 19/10/2013, 16:46

johnOJ ha scritto:
joesox ha scritto:
Non era l'anno dei Dodgers.


E' il prossimo.

Gli anni pari sono dei Giants.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 11/11/2013, 19:00

Con il licenziamento di Trey Hillman, Tim Wallach scala a bench coach mentre il ruolo di 3B coach verrà occupato da Lorenzo Bundy, che fino alla stagione appena trascorsa era il manager degli Albuquerque Isotopes.

Di Wallach si parla da tempo come un potenziale manager MLB, c'è chi dice che fosse uno dei finalisti per il posto da manager dei Red Sox nel 2013 e in queste settimane ha avuto colloqui con Mariners e Tigers. Non mi mancherà decisamente come 3B coach, mi ha sempre dato l'impressione di sbagliare parecchie chiamate negli scorsi anni, vedremo da bench coach quale sarà la sua utilità. Se solo riuscisse a convincere Mattingly ad usare meno il bunt, sarebbe un grande.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5060
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
699

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 23/12/2013, 18:19

Periodo di feste, metà della offseason andata, mettiamo giù una bozza di 25-men roster per il prossimo Opening Day:

C AJ Ellis
C Tim Federowicz
1B Adrian Gonzalez
2B Alexander Guerrero
3B Juan Uribe
SS Hanley Ramirez
IF X (Dee Gordon)
IF/OF Scott Van Slyke
OF Carl Crawford
OF Matt Kemp
OF Yasiel Puig
OF Andre Ethier

SP Clayton Kershaw
SP Zack Greinke
SP Hyun-Jin Ryu
SP Dan Haren
SP Josh Beckett
RP Seth Rosin
RP Chris Perez
RP Brandon League
RP Chris Withrow
RP JP Howell
RP Paco Rodriguez
RP Brian Wilson
RP Kenley Jansen


Vediamo come si evolverà la situazione nel futuro prossimo ma in realtà le cose sembrano già abbastanza definite.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”