Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Philadelphia 76ers reloaded

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 22/09/2013, 16:03

Marcomax ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: Era per dire che la stessa frase l'ho letta l'anno scorso. Parola per parola. Chiaro che l'investimento dei Cavs è meno impegnativo di quello dei sixers: visto il pregresso ci mancherebbe!
E se anche i Cavs tirano fuori solo un dollaro per Bynum, l'agente resta un Hall of Famer.
Cioè, così ad occhio, è come se avesse procurato un contratto a Dino Meneghin.

Quella frase, mi ripeto, fino a prova contraria è l'ennesima invenzione di un giornalista senza alcuna credibilità.
La situazione reale potrebbe essere sicuramente simile, ma questo non toglie che quelle sono al momento semplici parole al vento.

Bynum 2 anni fa(non secoli) ha messo su una stagione da top 2 C della lega saltando giusto un paio di partite per infortunio.
Se il suo agente fosse realmente un mago sarebbe riuscito a tirare via un contratto ben differente.

Senza offesa, ma il tuo mi sembra proprio un ragionamento totalmente offuscato da un inutile "rosicamento"/rabbia rispetto a quanto accaduto ai 76ers.
Ma, come già sottolineato, quella è una situazione i cuoi colpevoli principali sono da ricercarsi proprio in chi tirava le fila in quel di Phila. Non altrove.

Chiaro che rosico! La vicenda Bynum ha azzerato una franchigia! Non che sia un male assoluto alla fine, ne avevamo bisogno.
E niente da dire sui Cavs. Poteva essere chiunque e avrei detto lo stesso.
Ma renditi conto che questo balletto è iniziato allo stesso modo un anno fa.
Ora in serie sarà:
forse per l'opener
forse a natale
forse dopo l'all star game
io ce la sto mettendo tutta per tornare.
game over.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 22/09/2013, 18:36

Brian_di_Nazareth ha scritto:...
Ora in serie sarà:
forse per l'opener
forse a natale
game over.
beh una differenza c'è...

dopo l'anno ai 76ers Bynum ha avuto un altra chance...un altra remunerativissima chance (può arrivare a prendere 12M$ no? e se non ricordo male c'è pure la team option per un altro anno alle stesse cifre)...
se fa la stessa storia e non gioca, o gioca...che ne sò solo 10-15game...
la sua carriera nba è finita al 100%...
se salta anche questo anno forse, e sottolineo "forse" riuscirà in futuro a ricevere un non garantito al minimo, nulla più...

PS: fortuna che i "miei" Magic non l'hanno mai voluto nelle varie contropartite per DH...
il solo Vucevic vale 3 Bynum

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 22/09/2013, 20:40

Brian_di_Nazareth ha scritto: Chiaro che rosico! La vicenda Bynum ha azzerato una franchigia! Non che sia un male assoluto alla fine, ne avevamo bisogno.
Ora in serie sarà:
forse per l'opener
forse a natale
game over.

Non è proprio iniziato alcun balletto.
Nessuna fonte ufficiale o nemmeno ufficiosa di quelle affidabili ha parlato di un Bynum subito pronto o fissato una qualche "deadline".
Tutti sono pienamente consapevoli del fatto che Andrew, nonostante l'impegno di tutte le parti, potrebbe non essere mai pronto o comunque potrebbe non tornare mai quello di prima.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/09/2013, 9:38

Marcomax ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: Chiaro che rosico! La vicenda Bynum ha azzerato una franchigia! Non che sia un male assoluto alla fine, ne avevamo bisogno.
Ora in serie sarà:
forse per l'opener
forse a natale
game over.

Non è proprio iniziato alcun balletto.
Nessuna fonte ufficiale o nemmeno ufficiosa di quelle affidabili ha parlato di un Bynum subito pronto o fissato una qualche "deadline".
Tutti sono pienamente consapevoli del fatto che Andrew, nonostante l'impegno di tutte le parti, potrebbe non essere mai pronto o comunque potrebbe non tornare mai quello di prima.

Ah ok. Un contratto tipo Dino Meneghin, come dicevo... :biggrin:

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 23/09/2013, 12:05

Brian_di_Nazareth ha scritto: Ah ok. Un contratto tipo Dino Meneghin, come dicevo... :biggrin:

No, quello al massimo può essere il caso di un Greg Oden.

Le possibilità che Bynum ritorni un, ottimo, giocatore di Basket per quanto minuscole ancora ci sono.
Esitono diversi casi sono non troppo dissimili nella storia della lega, anche piuttosto recenti.

I Cavs non sono ovviamente sicuri che questo posso essere infine un caso positivo altrimenti gli avrebbero anche offerto un contratto diverso.
In quel di Cleveland c'è una struttura di squadra, più asset, che non necessità in modo fondamentale della presenza dell'ex Lakers.
Il centrone rappresenterebbe al massimo un improbabile e splendido di più.

Chiaramente se le cose dovessero andare in una certa, tendenzialmente quasi impossibile, maniera ci sarebbe il rischio molto concreto di vedere qualcuno ridotto nel seguente modo:

Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/09/2013, 12:11

Per ora siamo così:

Immagine

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 27/09/2013, 23:27

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/10/2013, 12:23

Fa sorridere scriverlo, ma sta per partire una delle stagioni più interessanti dei Sixers da anni.
In ordine sparso, questa la mia wish list 2013-2014:

1. MCW che consolida in stagione, un rapporto assist/TO simile a quello che sta facendo in pre-season, magari con qualche timido segnale di miglioramento al tiro da 3
2. Noel che gioca qualche gara interessante dopo l'ALL star Break
3. Il Turner di Ohio State
4. Ad un certo punto dell'anno, Greg Monroe a roster
5. Uno tra Turner,Thad o meglio ancora, Hawes, che si trasorma in una pick di primo giro al prossimo draft;
6. Uno tra Khaliff Wyatt, James Anderson o Wroten che si scopre starter e/o 6° uomo di lusso
7. I Pellicans che sfiorano la PO senza arrivarci
8. I Celtics a fine anno con un record migliore del nostro
9. Ad un certo punto dell'anno, un albatross a roster condito da prima scelta (alternativo alla 5)

E vediamo Brett Brown di che pasta è fatto.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 14/10/2013, 15:08

Post interessante, Brian. Commento.

Brian_di_Nazareth ha scritto:1. MCW che consolida in stagione, un rapporto assist/TO simile a quello che sta facendo in pre-season, magari con qualche timido segnale di miglioramento al tiro da 3
Io più che il ratio ast/to sono curioso di vedere le % di tiro, soprattutto dalla lunga distanza. Il nostro attacco spesso e volentieri sarà "palla a Turner e tutti larghi", ecco a MCW di spazio ne lasceranno parecchio.

Brian_di_Nazareth ha scritto:2. Noel che gioca qualche gara interessante dopo l'ALL star Break
Al posto #1 della mia wish list.

Brian_di_Nazareth ha scritto:3. Il Turner di Ohio State
Non so cosa pensare di Turner, tanto comunque vada - anche se dovessimo rivedere quello di Ohio State (cosa che comunque non credo che accada) - sarà il suo ultimo anno a Phila.

Brian_di_Nazareth ha scritto:4. Ad un certo punto dell'anno, Greg Monroe a roster
Nooo, perché!? Giocatore a mio avviso discretamente overrated, buon passatore e creatore di gioco dal gomito ma è uno dei peggiori lunghi della NBA a livello difensivo. Non è in grado di tenere un p&r. Tu lo vedresti bene a fianco di Noel? Uhm. A me non piace, inoltre entro fine ottobre i Pistons dovrebbero rifirmarlo, vediamo a che cifre (Cousins money?).

Brian_di_Nazareth ha scritto:5. Uno tra Turner,Thad o meglio ancora, Hawes, che si trasorma in una pick di primo giro al prossimo draft
Questo sarebbe fondamentale. Tra i tre quello più papabile credo sia Thaddeus.

Brian_di_Nazareth ha scritto:6. Uno tra Khaliff Wyatt, James Anderson o Wroten che si scopre starter e/o 6° uomo di lusso
Tony Wroten! Io sono sicuro che possa diventare un pezzo importante della rotazione.

Brian_di_Nazareth ha scritto:7. I Pellicans che sfiorano la PO senza arrivarci
Altro punto che sarebbe fondamentale. Più palline da ping pong per i Pellies!

Brian_di_Nazareth ha scritto:8. I Celtics a fine anno con un record migliore del nostro
Secondo me sono i Suns e i Bobcats potranno avere un record peggiore del nostro.

Brian_di_Nazareth ha scritto:9. Ad un certo punto dell'anno, un albatross a roster condito da prima scelta (alternativo alla 5)
Molto bene.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/10/2013, 15:33

Sto topic languiva un po'! :forza:

1. per quello che ho visto di MCW, semmai lo avrà, il tiro da fuori se lo costruirà negli anni. Per il primo mi accontento che affini il QI e che penetri in cerca di falli e/o rim. A tal proposito gradirei un po' di palestra per rinforzare le spalle :biggrin:
2. Al primo posto. Senza dubbio. Abbiamo sacrificato un pezzo di cuore per prenderlo...
3. Molto, molto probabile. La mia idea era che poteva tornare utile per arrivare alla 4.

4. la più interessante. Credo che i Pistons possano fare fatica a tenerlo. Se non altro perchè il loro progetto-lunghi mi pare zoppicante, nel senso che nessuno dei 3 (Smith-Monroe-Drummond) ha nel suo bagaglio un tiro da fuori degno di questo nome. A noi, se Noel diventa il difensore che prometto, può servire un lungo giovane, comunque con certo feeling con il canestro, anche con D sospetta.
Il draft è lontano e tutto può succedere, ma st'anno PF che spostano, se si esclude Randle, non ne vedo. Insomma una mossa che potrebbe anche solo essere accumulare un asset ulteriore, dettata dalle circostanze.
Con i dovuti distinguo, una mossa alla "Harden a Huston".
5. probabile, è il più vecchio, quello che ha il contratto più lungo, ed in una contender farebbe la differenza istantanea. Chicago ha pick interessanti se non erro, e Deng che non rinnova o sbaglio?
6. Senza dubbio quello con più talento. Ma anche quello con il più alto rischio Nate Robinson. Io punto su Anderson: ha fatto la gavetta e sa che è la sua grande occasione.
7. ca va sans dire!
8. Temo che Rondo vada via o giochi poco:a quel punto i C's sono lì lì con noi...
9. Baron Davis dove sei?

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 14/10/2013, 15:51

Turner secondo me potrebbe essere un candidato al Most Improved Player
oltre a lui e Young, dovreste cavalcare Hawes, che quando ha spazio ha sempre fatto vedere buone cose (visto che tanto non fa parte del vostro futuro, quale occasione migliore per metterlo in bella mostra?)

PS: non concordo su Charlotte dietro di voi...è davvero dura per loro far peggio di voi quest'anno...

PS2: l'ipotesi di Turner "cresciuto" e ceduto ai Pistons per Monroe è ottima...
ma in particolar modo per i Pistons che completerebbero un ottimo quintetto

PS3: come mai tutta sta premura di cedere EvanTurner? anche lo scorso anno c'erano rumor su di lui se non ricordo male...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/10/2013, 16:13

Io penso che gli obiettivi quest'anno siano, in ordine:
1. una delle prime 3 pick al draft 2014
2. recuperare fisicamente Noel
3. altri asset sfruttando il cap vuoto
4. far crescere MCW
5. trovare la panca di domani.
Ti dirò di più: al momento l'unico a roster che vedo fra 3 anni è Noel. Persino MCW potrebbe non essere altro che materiale da scambio.
Young ed Hawes, molto cinicamente, intralciano il punto 1 ma sono funzionali al 3.

Turner. Io sono fra quelli che era più felice di aver preso lui che Wall. Speravo in un Backcourt da storia dei sixers con Jrue.
In questi anni ha alternato poche buone cose a molte delusioni. Gran difensore, ma un mismatch vivente in tutte e 3 le posizioni: PG lento per quelle veloci, SG con tiro erratico ad esser buoni, SF leggero per quelle pesanti. Tweener se ce n'è uno, anche peggio di Taddeus.

Io credo che i Pistons, verso la dead line di quest'anno, avranno un dilemma: diamo bei soldi a Monroe e poi rischiamo di non poterne dare abbastanza a Drummond il prossimo anno, oppure scambiamo le scadenze con Turner che è un fit buono e magari si accontenta di meno (Jennings rule)?
Potrebbe anche essere una soluzione win-win per entrambi che fa comodo.
Anche perchè gli altri 2 lunghi che mi stuzzicano (anche più) ossia Favors e Faried, Utah e i Nuggets non avranno difficoltà a firmarli.
Mmmm, ora che vedo forse Faried non è scontato che resti in Colorado

Thelastdance
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
73
26

Messaggio da Thelastdance » 16/10/2013, 19:29

Vi pongo due quesiti.. Da quello che leggo qua Turner non sembra ben visto, in questi anni l'ho seguito poco ma mi innamorai di quello di Ohio State (so che non è andato molto bene fino ad ora..), non c'è nessuna possibilità che possa esplodere?
Non ce la faccio a capire una cosa... quest'anno l'uomo squadra ( il go-to-guy di una delle franchigie che corre per wiggins) sarà lo stesso Turner o Thaddeus?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/10/2013, 8:37

Thelastdance ha scritto:Vi pongo due quesiti.. Da quello che leggo qua Turner non sembra ben visto, in questi anni l'ho seguito poco ma mi innamorai di quello di Ohio State (so che non è andato molto bene fino ad ora..), non c'è nessuna possibilità che possa esplodere?
Non ce la faccio a capire una cosa... quest'anno l'uomo squadra ( il go-to-guy di una delle franchigie che corre per wiggins) sarà lo stesso Turner o Thaddeus?

Il Turner dominate di Ohio State (che fece innamorare anche me per inciso) lo abbiamo visto poco o nulla.
Lì aveva la squadra cucita addosso, qui, per varie ragioni non è stato possibile. E temo che se non è messo in questa condizione, non sappia rendere al 100%.
Ma in ogni caso, in NBA, a vincere l'anello con una squadra cucita addosso sono stati in pochi.
Senza andare in preistoria, mi vengono in mente Jordan e Kobe. Per dire, Iverson non ce la fece e nemmeno James, anche se il dibattito è aperto.
Turner appartiene alla categoria dei sopracitati? No, non ne ha ne i mezzi fisici nè quelli tecnici.
Quest'anno speriamo faccia una grande stagione, ma è proprio l'anno in cui vincere non ci serve a nulla.

Sulla seconda domanda, io credo sarà Turner, anche se Brown sta usando Thad in modo molto più importante rispetto alle stagioni scorse. Ma può essere che gli faccia fare vetrina solo per trasformarlo in una pick buona nel corso della stagione.
La strada di Phila è segnata per i prossimi 3 anni: ricostruire dal draft e/o FA.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 17/10/2013, 9:25

Non seguire minimamente l'ncaa, aborrire il tank, tifare fortemente phila e leggere il roster a 'sto giro è devastante.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”