Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Colpitori o Placcatori ?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Colpitori o Placcatori ?

Messaggio da andreaR » 18/09/2013, 20:36

domanda da niubbo

premetto che sono un rugbysta, quindi avrò sicuramente una visione più pura del placcaggio, ma sbaglio o i difensori NFL sono dei pessimi placcatori ? colpitori ok, ma quando si tratta di fermare uno il più delle volte gli scappa, o peggio ancora ciccano proprio la presa, l'abbraccio delle gambe, robe che se lo fanno i bambini che alleno di 10 anni li tengo 20 minuti in ginocchio a placcare placcare e placcare ancora

l'importante quindi è solo colpire ?

mi è sorta sta domanda visto che sono fresco fresco di seattle-san francisco dove ho visto degli obrobri sotto questo aspetto, ma è una cosa che noto sempre

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Re: Colpitori o Placcatori ?

Messaggio da Gian Marco » 20/09/2013, 17:41

andreaR ha scritto:domanda da niubbo

premetto che sono un rugbysta, quindi avrò sicuramente una visione più pura del placcaggio, ma sbaglio o i difensori NFL sono dei pessimi placcatori ? colpitori ok, ma quando si tratta di fermare uno il più delle volte gli scappa, o peggio ancora ciccano proprio la presa, l'abbraccio delle gambe, robe che se lo fanno i bambini che alleno di 10 anni li tengo 20 minuti in ginocchio a placcare placcare e placcare ancora

l'importante quindi è solo colpire ?

mi è sorta sta domanda visto che sono fresco fresco di seattle-san francisco dove ho visto degli obrobri sotto questo aspetto, ma è una cosa che noto sempre

Hai perfettamente ragione. Il problema nasce a livello di squadre giovanili dove si passa sempre meno tempo a placcare per paura di infortuni.
Noi invece, alla mia scuola media, passiamo almeno 10-15 minuti al giorno a lavorare sul fondamentale.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 20/09/2013, 17:43

Va anche detto che questo spostamento verso il gioco aereo ha portato a rendere "meno importante" il placcaggio. L'obiettivo sta diventando colpire e strippare il pallone e non fermare l'avversario a ricezione avvenuta.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/09/2013, 17:49

Peyton_Manning18 ha scritto:Va anche detto che questo spostamento verso il gioco aereo ha portato a rendere "meno importante" il placcaggio. L'obiettivo sta diventando colpire e strippare il pallone e non fermare l'avversario a ricezione avvenuta.

il colpo cmq non ti ferma come un placcaggio fatto bene, con un placcaggio fatto come dio comanda ti fermi dove sei o verso la propria area di meta, con un colpo magari lo fermi, ma lo l'inerzia lo porterà comunque in avanti, a meno che non gli arrivi frontale nel petto

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 20/09/2013, 19:15

andreaR ha scritto:
Peyton_Manning18 ha scritto:Va anche detto che questo spostamento verso il gioco aereo ha portato a rendere "meno importante" il placcaggio. L'obiettivo sta diventando colpire e strippare il pallone e non fermare l'avversario a ricezione avvenuta.

il colpo cmq non ti ferma come un placcaggio fatto bene, con un placcaggio fatto come dio comanda ti fermi dove sei o verso la propria area di meta, con un colpo magari lo fermi, ma lo l'inerzia lo porterà comunque in avanti, a meno che non gli arrivi frontale nel petto
In realtà i DB si disinteressano di fermare con certezza l'avversario, preferiscono puntare a far saltare via la palla dalle mani dell'avversario. L'obiettivo è il colpo per non far completare la ricezione e non il fermare l'avversario a ricezione avvenuta.
#chuckstrong

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 20/09/2013, 20:50

Peyton_Manning18 ha scritto: In realtà i DB si disinteressano di fermare con certezza l'avversario, preferiscono puntare a far saltare via la palla dalle mani dell'avversario. L'obiettivo è il colpo per non far completare la ricezione e non il fermare l'avversario a ricezione avvenuta.

E hai perfettamente ragione. Ma e' anche vero che se sbagli il timing sul colpo c'e' la concreta possibilita' che il ricevitore arrivi in end zone...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 21/09/2013, 10:44

non mi è ben chiara la regola però a questo punto, il difensore non può interferire con il ricevitore fino a quando ? come mette un dito sulla palla posso colpire ?

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 21/09/2013, 16:37

andreaR ha scritto:non mi è ben chiara la regola però a questo punto, il difensore non può interferire con il ricevitore fino a quando ? come mette un dito sulla palla posso colpire ?
Più o meno così. Il db può andare a combattere con il WR quando la palla é in zona.
#chuckstrong

Rispondi

Torna a “NFL”