Awards
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Awards
Mancano ancora 10 giorni alla fine della RS, quindi non è ancora finita. Ma naturalmente se ne può parlare, anche perché credo onestamente molti votanti abbiano già deciso a prescindere da tutto.
Per quanto riguarda i favoriti all'MVP, per i votanti, credo che siano Cabrera e Goldschmidt. Poi ogni città spinge i suoi. L'altro giorno non ricordo chi (qualcuno su Fox, durante i Braves) parlava di Freddie Freeman come degno MVP. Io ho idee diverse.
Per il CYA penso che i leader siano Scherzer e Kershaw, e sono più d'accordo. Poi ci sono mille altri premi, ma la gente in genere pensa a questi.
Per quanto riguarda i favoriti all'MVP, per i votanti, credo che siano Cabrera e Goldschmidt. Poi ogni città spinge i suoi. L'altro giorno non ricordo chi (qualcuno su Fox, durante i Braves) parlava di Freddie Freeman come degno MVP. Io ho idee diverse.
Per il CYA penso che i leader siano Scherzer e Kershaw, e sono più d'accordo. Poi ci sono mille altri premi, ma la gente in genere pensa a questi.
-
- Rookie
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Golden State Warriors
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Re: Awards
Qualcuno voterà Miguel Cabrera perchè con il suo apporto sta portando i Tigers alla postseason dando loro modo di alzare il loro revenue. Che è praticamente una scusa per eliminare Trout dalla contesa mettendo i soldi in mezzo.
Peccato perché Josh Donaldson sta avendo una stagione migliore di Miggy, sta portando la sua squadra alla postseason permettendo maggiori fatturati, ma non verrà votato da nessuno.
Peccato perché Josh Donaldson sta avendo una stagione migliore di Miggy, sta portando la sua squadra alla postseason permettendo maggiori fatturati, ma non verrà votato da nessuno.
- Favuz
- Newbie
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Philaelphia Flyers
MVP dell' American League io voterei Trout, ma dopo che pure Scioscia l'ha affossato non credo che abbia molto supporto, secondo me lo vince Cabrera.
NL io voterei McCutchen, anche perchè è facile che i Pirates vadano ai PO (cosa imprescindibile per un MVP, almeno secondo i giornalisti che votano
).
CY direi Kershaw e Scherzer
NL io voterei McCutchen, anche perchè è facile che i Pirates vadano ai PO (cosa imprescindibile per un MVP, almeno secondo i giornalisti che votano

CY direi Kershaw e Scherzer
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Dodgers fan #7 ha scritto:Qualcuno voterà Miguel Cabrera perchè con il suo apporto sta portando i Tigers alla postseason dando loro modo di alzare il loro revenue. Che è praticamente una scusa per eliminare Trout dalla contesa mettendo i soldi in mezzo.
Quella è l'ultima scusa inventata da Morosi per votare Cabrera. Morosi è apertamente tifoso di Detroit e prima di Fox lavorava per la Detroit Free Press. In pratica continua a fare l'homer. Adesso è fondamentale votare per il giocatore che porta la squadra ai PO. Nel 2010 era giusto votare Cabrera (in una squadra da .500) invece di Hamilton (che aveva portato i Rangers ai PO). Purtroppo questi giornalisti non hanno alcuna faccia.
Poi se la value si misurasse anche in base ai profitti, non dovrebbe contare il fatto che Cabrera prenda 21 milioni mentre Trout prende 510 K?
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Io voterei
AL MVP Trout. Oltre 10 WAR.
NL MVP McCutchen. 8 WAR.
AL CY uno tra Scherzer ed Uehara.
NL CY Kershaw.
Nel 1992 Eckersley vinse il Cy Young con 80ip, 62h, 17er, 93so, 1.91 ERA e 51 saves.
Uehara oggi ha 70ip, 30h (!), 9er, 96so, 1.16 ERA, 32 tra saves e hold.
AL MVP Trout. Oltre 10 WAR.
NL MVP McCutchen. 8 WAR.
AL CY uno tra Scherzer ed Uehara.
NL CY Kershaw.
Nel 1992 Eckersley vinse il Cy Young con 80ip, 62h, 17er, 93so, 1.91 ERA e 51 saves.
Uehara oggi ha 70ip, 30h (!), 9er, 96so, 1.16 ERA, 32 tra saves e hold.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 169
- 386
Uehara peggio di Kimbrel 2012. I rilievi dovrebbero avere il loro premio.
- Ivers
- Rookie
- 13
- 13
Oakland Athletics ha scritto:per il CY io vedrei bene anche Clay Bucholz
Forse lo avrebbe anche meritato, ma ha giocato troppo poco, direi
- Favuz
- Newbie
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Philaelphia Flyers
Pixi89 ha scritto:Uehara peggio di Kimbrel 2012. I rilievi dovrebbero avere il loro premio.
Sono d'accordo; i rilievi giocano pochi innings per competere con i partenti.
Eckersley e Gagne sono stati eccezioni, ma anche scelte sbagliate secondo me.
-
- Rookie
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Golden State Warriors
fa piacere che si faccia il nome di Donaldson, ma a questo punto non scarterei l' ipotesi Coco Crisp che sta avendo una stagione anche migliore di quella scorsa e che sta trascinando gli A's (al contrario di Josh che sembra sentire molto la pressione del momento)Dodgers fan #7 ha scritto:Qualcuno voterà Miguel Cabrera perchè con il suo apporto sta portando i Tigers alla postseason dando loro modo di alzare il loro revenue. Che è praticamente una scusa per eliminare Trout dalla contesa mettendo i soldi in mezzo.

- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
Oakland Athletics ha scritto: fa piacere che si faccia il nome di Donaldson, ma a questo punto non scarterei l' ipotesi Coco Crisp che sta avendo una stagione anche migliore di quella scorsa e che sta trascinando gli A's (al contrario di Josh che sembra sentire molto la pressione del momento)
Preciso che per me l'MVP è Trout, perchè contano le prestazioni sul campo indipendentemente dalla squadra in cui si gioca, e che pochissimi stanno facendo il nome di Donaldson come MVP. Era solo per dire che allo stato attuale delle cose Josh Donaldson potrebbe essere un MVP più meritevole di Miguel Cabrera, che (spoiler alert) vincerà il premio anche quest'anno.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Il "problema" è che Trout abbia prodotto più di Cabrera anche solo con la mazza l'anno scorso. Quest'anno sono praticamente sulla stessa linea (ma Cabrera ha migliori "rates"). E questo prima ancora di valutare posizione, baserunning e difesa. E' quello che non mi va giù.
Poi certo, posso capire che non ci si fidi completamente, fino ai decimali, delle valutazioni difensive (ma fino ad un certo punto, invece mi pare che la gente sia disposta ad ignorarle in toto).
Quest'anno vincerà nuovamente Cabrera (che ha avuto una stagione migliore di quella precedente). Trout e Davis si contenderanno il secondo posto. Poi arriveranno citazioni in ordine sparso per Donaldson, Cano, Scherzer, Ortiz, Beltre, Pedroia, Encarnacion, Santana e compagnia. Mi metto già l'anima in pace.
Poi certo, posso capire che non ci si fidi completamente, fino ai decimali, delle valutazioni difensive (ma fino ad un certo punto, invece mi pare che la gente sia disposta ad ignorarle in toto).
Quest'anno vincerà nuovamente Cabrera (che ha avuto una stagione migliore di quella precedente). Trout e Davis si contenderanno il secondo posto. Poi arriveranno citazioni in ordine sparso per Donaldson, Cano, Scherzer, Ortiz, Beltre, Pedroia, Encarnacion, Santana e compagnia. Mi metto già l'anima in pace.
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Beh, ma Trout ha 10.2 WAR. Cabrera 7.5. Non c'è partita. Donaldson, per la cronaca, ha 7.6.
Nella NL McCutchen 8.0, Carlos Gomez 6.8. Anche qui distacco netto. (fangraphs)
Secondo BBref invece Trout 9.1, Cabrera 7.1, Donaldson 7.7.
McCutchen 8.1, Gomez 7.8. Qui il gap si riduce di molto.
Nella NL McCutchen 8.0, Carlos Gomez 6.8. Anche qui distacco netto. (fangraphs)
Secondo BBref invece Trout 9.1, Cabrera 7.1, Donaldson 7.7.
McCutchen 8.1, Gomez 7.8. Qui il gap si riduce di molto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Io però capisco quelli che prendono le distanze da "esagerazioni" difensive. Quest'anno stiamo vedendo rating pazzeschi per gente come Simmons, Parra, Machado, e lo stesso Donaldson ce l'ha abbastanza estremo. Starebbero facendo alcune delle migliori stagioni difensive di sempre. Tutti lo stesso anno. E' una cosa piuttosto dubbia, oggettivamente.
Ci sta insomma di non accettare ciecamente il dWAR per capirci. Ma come detto, il problema è che anche usando solo ed esclusivamente il rating di quanto prodotto nel box di battuta, Trout ha più Runs offensive create rispetto a Cabrera. Anche supponendo che siano baserunners identici, anche supponendo che siano difensori identici ed anche supponendo che le posizioni abbiano la stessa importanza, Trout sarebbe davanti.
Se poi un votante preferisce votare per X con 7.5 WAR invece che con Y con 7.9 WAR, perché X ha -10 Runs difensive e Y ha +20, allora lo capisco eccome. Ma fra Trout e Cabrera non c'è certamente solo la difesa (anzi, il bWAR mette Trout come difensore sotto media quest'anno).
Ci sta insomma di non accettare ciecamente il dWAR per capirci. Ma come detto, il problema è che anche usando solo ed esclusivamente il rating di quanto prodotto nel box di battuta, Trout ha più Runs offensive create rispetto a Cabrera. Anche supponendo che siano baserunners identici, anche supponendo che siano difensori identici ed anche supponendo che le posizioni abbiano la stessa importanza, Trout sarebbe davanti.
Se poi un votante preferisce votare per X con 7.5 WAR invece che con Y con 7.9 WAR, perché X ha -10 Runs difensive e Y ha +20, allora lo capisco eccome. Ma fra Trout e Cabrera non c'è certamente solo la difesa (anzi, il bWAR mette Trout come difensore sotto media quest'anno).
- Dodgers fan #7
- Pro
- 59
- 699
rene144 ha scritto:Io però capisco quelli che prendono le distanze da "esagerazioni" difensive. Quest'anno stiamo vedendo rating pazzeschi per gente come Simmons, Parra, Machado, e lo stesso Donaldson ce l'ha abbastanza estremo. Starebbero facendo alcune delle migliori stagioni difensive di sempre. Tutti lo stesso anno. E' una cosa piuttosto dubbia, oggettivamente.
Sì ecco, a me pare che ci sia qualcosa da rivedere nel sistema di calcolo delle WAR per Baseball Reference, una perplessità che avevo già espresso un mesetto fa non ricordo dove. Aldilà della validità delle dWAR, pare che l'apporto difensivo influenzi troppo poi il valore generale. Per dire, Trout su fangraphs ha avuto 10 WAR l'anno scorso ed è a 10 pure quest'anno. Su BBref ha avuto 11 WAR l'anno scorso mentre quest'anno rischia di finire l'anno sotto le 10. Tenendo conto del fatto che Trout sia migliorato nelle rate stats in attacco ed abbia avuto più PA rispetto all'anno scorso, una differenza di una vittoria e mezza in negativo mi sembra eccessiva da spiegare solo con un eventuale regresso delle prestazioni difensive di quest'anno.
Anche per i lanciatori tendo a fidarmi più di fangraphs che di Baseball Reference, lì però è un discorso un po' differente.