Eastern Conference
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Eastern Conference
Visto che c'è il topic dell'ovest, parliamo qui dell'est che sta nascendo, previsioni e pronostici
Ultima modifica di andreaR il 24/06/2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- 188
- 57
Re: Eastern Conference 2013-2014
Tranne le solite è proprio terra bruciata, mamma mia!
Non vedo l'ora di vedere Wizards e Cavs.
Non vedo l'ora di vedere Wizards e Cavs.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
Miami Heat
Indiana Pacers
New York Knicks
Brooklyn Nets
Chicago Bulls
Washington Wizards
Detroit Pistons
Cleveland Cavaliers
le altre si giocheranno il pick migliore al draft, non credo vedremo una gran lotta per i playoff se Wizards e Cavs restano sani
Indiana Pacers
New York Knicks
Brooklyn Nets
Chicago Bulls
Washington Wizards
Detroit Pistons
Cleveland Cavaliers
le altre si giocheranno il pick migliore al draft, non credo vedremo una gran lotta per i playoff se Wizards e Cavs restano sani
- Tostau
- Rookie
- Contatta:
direi che c'e' un abisso tra le prime 5 e il resto, sono pero' molto curioso di vedere Washington, lo scorso anno dopo il rientro di Wall fece molto bene.. staremo a vedere
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
Ci sarà un abisso tra le migliori e le altre, ma almeno da quest'anno non ci sarà solo Miami....ci sono almeno 5 squadre che possono ambire alla finale, credo non sia mai successo negli ultimi 20 anni.
Quest'anno c'è competitività, forse più che ad ovest.
Quest'anno c'è competitività, forse più che ad ovest.
Toglierei il forse, qual è la contender ad ovest? OKC che ha solo 2 giocatori che mettono punti? Forse ancora San Antonio, forse i Clippers, forse Memphis, magari Golden State farà una grande stagione, ad est però ci sono Miami, le newyorkesi, Indiana e un pelino dietro Chicago che sono al top assoluto, l'est ha superato l'ovest in termini di competitività, vero che dopo le 5 c'è poca roba, 5 squadre di questo livello però non son poche.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Rajon9 ha scritto:Toglierei il forse, qual è la contender ad ovest? OKC che ha solo 2 giocatori che mettono punti? Forse ancora San Antonio, forse i Clippers, forse Memphis, magari Golden State farà una grande stagione, ad est però ci sono Miami, le newyorkesi, Indiana e un pelino dietro Chicago che sono al top assoluto, l'est ha superato l'ovest in termini di competitività, vero che dopo le 5 c'è poca roba, 5 squadre di questo livello però non son poche.
Ma anche no, si e` visto l'anno scorso il figurone che hanno fatto tutte a parte Miami quando hanno giocato a ovest(e non mi sembra che grandi campioni siamo passati da ovest a est), la seconda i Knicks hanno vinto meno partite contro squadre dell'ovest di quante i Rockets(ottavi) abbiano fatto contro squadre dell'est.
Mediamente non c'e confronto, tanking o non tanking le squadre dell'ovest mediamente(che non vuol dire le prime 5) sono 3 spanne sopra per forza o per come sono costruite.
Se la tendenza verra cambiata lo vedremo a fine anno.
P.S. Come se le prime 5-6 ad Ovest siano delle squadrette... l'ultima delle 6 rischia di avere Harden-Parsons-DH come titolari...
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
se arrivate sesti fatevi delle domande caro mio....
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
andreaR ha scritto:Miami Heat
Indiana Pacers
New York Knicks
Brooklyn Nets
Chicago Bulls
Washington Wizards
Detroit Pistons
Cleveland Cavaliers
Interessante come ognuna di queste pretendenti alla post season si porti dietro una certa quantità di punti interrogativi che renderanno appassionante la visione delle partite della costa orientale
I Pacers e la gestione della second unit, potenzialmente devastante o una bomba ad orologeria(il carattere di Granger imho un'incognita non da poco)
Ny...Beh, sono i Knicks e poi c'è il Mago!

I Nets mi incuriosiscono da morire, però solo dai PO in poi, prima bisogna risposare..
Chicago.... 1 ritorno,ecchettelodico a fare?
Capital city gira intorno alla voglia di Wall di dimostrarsi tra i primi play al mondo(chissà se gli avran detto che per farlo dovrà anche cominciare a tirare da fuori con percentuali almeno da B1 italiana)
Detroit potrebbe essere tutto:l'anima Big e giovane home made dvrà integrarsi con quei 2 filosofi di Jennings e J-Smoove; secondo me Monroe dovrà presto consultare un analista.
Cleveland se tutto andasse per il verso giusto(niente infortuni) potrebbe sorprendere per quanto in alto potrà arrivare (e Bennett è stato una scelta del ca@@o a mio parere).
In più secondo me ci sono altre 3 squadre che proveranno a giocarsi un posto PO
Atlanta ha una coppia di lunghi che da soli la pongono in lizza per la post season(e Millsap è un giocatore molto più efficente di Josh Smith)
Toronto è da verificare con Gay dall'inizio(sta cosa che giocava da orbo e mo' si è operato potrebbe influire positivamente sul suo gioco) e con un Valanciunas in enorme crescita.
Ed infine Charlotte, nessuno se la caga, ma io contro Ben Gordon nel contract year non scommetterei

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
andreaR ha scritto:se arrivate sesti fatevi delle domande caro mio....
Ok riformulo
P.S. Come se le prime 5-6 ad Ovest siano delle squadrette... l'ultima delle 6 rischia di avere Curry-Barnes-Iguodala-Thompson-Lee-Bogut...
Tra l'altro poi non si passa a Toronto o Bucks... si passa a(potenzialmente) una Portland con Lillardo e il nasone... o un WunderDirk...
Come si faccia anche solo a pensare che l'est e` piu competitivo... mah

-
- Rookie
- 10
- 7
Ovest mediamente più competitivo, est con più squadre di vertice. Plain and simple.
-
- Pro
- 15
- 136
Ci siamo:
Bulls
Nets
Heat
Pacers
Knicks
Cavaliers
Wizards
Hawks
Quelli di Miami non hanno più niente da dimostrare a livello di RS e sono sempre non profondissimi, per questo li vedo fare un passo indietro quantomeno a livello di stagione regolare.
NY potrebbe essere lì subito dopo le "top", ma a mio avviso sono il team con più possibilità di "floppare" fragorosamente.
Cavs=mina vagante. Potenziale elevatissimo, se tutto va per il verso giusto non metto un "tetto limite" a dove possono finire nella RS. Certo, a Cleveland tende a non andare mai nulla per il verso giusto, quindi...
Nella lotta per le ultime posizioni potrebbero rientrare sicuramente altre squadre.
I Pistons al di là dell'oceano sono spinti tantissimo da critica e tifosi, i fans qui sul forum invece continuano a vedere tutto nero. Personalmente credo che l'idea dei 3 lunghi insieme, con Josh Smith (ri)portato sul perimetro a sparacchiare triple, non sia proprio brillante, per usare un eufemismo.
In Canada è forte il desiderio di abbracciare il proprio messia fatto in casa, ma al contrario non mi stupirei troppo nel vedere i Raptors tirare fuori un'annata semi-competitiva.
Bulls
Nets
Heat
Pacers
Knicks
Cavaliers
Wizards
Hawks
Quelli di Miami non hanno più niente da dimostrare a livello di RS e sono sempre non profondissimi, per questo li vedo fare un passo indietro quantomeno a livello di stagione regolare.
NY potrebbe essere lì subito dopo le "top", ma a mio avviso sono il team con più possibilità di "floppare" fragorosamente.
Cavs=mina vagante. Potenziale elevatissimo, se tutto va per il verso giusto non metto un "tetto limite" a dove possono finire nella RS. Certo, a Cleveland tende a non andare mai nulla per il verso giusto, quindi...
Nella lotta per le ultime posizioni potrebbero rientrare sicuramente altre squadre.
I Pistons al di là dell'oceano sono spinti tantissimo da critica e tifosi, i fans qui sul forum invece continuano a vedere tutto nero. Personalmente credo che l'idea dei 3 lunghi insieme, con Josh Smith (ri)portato sul perimetro a sparacchiare triple, non sia proprio brillante, per usare un eufemismo.
In Canada è forte il desiderio di abbracciare il proprio messia fatto in casa, ma al contrario non mi stupirei troppo nel vedere i Raptors tirare fuori un'annata semi-competitiva.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Bella lotta al vertice quest'anno nella eastern. Le prime 5 si sono rinforzate tutte e sono curioso di vedere quanti minuti e con che compiti giocherà beasley. Chicago col ritorno di Rose, Indiana con una panchina come Dio comanda, NY con una rotazione di alto livello possono dire la loro, sono un pò più scettico sui Nets, tanta esperienza e qualità, ma quando penso alla loro situazione mi viene sempre in mente un detto popolare che si usa dalle mie parti:"Dove troppi galli cantano non fa mai giorno...".
Per gli altri 3 posti vado con Atlanta, Washington e Detroit con Drummond in odore di MIP.
Per gli altri 3 posti vado con Atlanta, Washington e Detroit con Drummond in odore di MIP.
- evil_schuldiner
- Senior
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 420
- 360
pepper90 ha scritto:Bella lotta al vertice quest'anno nella eastern. Le prime 5 si sono rinforzate tutte e sono curioso di vedere quanti minuti e con che compiti giocherà beasley. Chicago col ritorno di Rose, Indiana con una panchina come Dio comanda, NY con una rotazione di alto livello possono dire la loro, sono un pò più scettico sui Nets, tanta esperienza e qualità, ma quando penso alla loro situazione mi viene sempre in mente un detto popolare che si usa dalle mie parti:"Dove troppi galli cantano non fa mai giorno...".
Io sta storia dei galli e dell'ego smisurato continuo a non capirla. Pierce o Garnett a Boston non li ho mai visti come dei mangiapalloni, magari qualche follower dei Celtics può venire qua e smentirmi, così come non riesco a immaginare Lopez che rompe perché vuole di più la palla, o Kirilenko che sbuffa perché magari vuole un minutaggio più alto. Williams viene dipinto come diva o primadonna, a me sembra un giocatore semplicemente lunatico e non uno che vuole stare al centro dell'attenzione sul parquet.
Comunque, siamo pur sempre i Nets e quindi partiamo sempre con la nomea storica che ci accompagna. Per rientrare in topic:
Chicago (Rose mi ha davvero sorpreso in questa pre-season, unica incognita la panchina che vedo un po' + scarsa dello scorso anno)
Heat (faranno un paio di strisce lunghe e per inerzia finiranno secondi)
Nets o Pacers (le vedo essenzialmente sullo stesso piano, e con 2 reparti lunghi in grado in impensierire Miami se dovessero trovarsi ai PO)
NY Knicks (buu

Wizards (con Gortat mi garbano parecchio sulla carta)
Detroit (tante incognite ma grande arsenale offensivo ed atletico)
Cleveland (Irving secondo me li trascina di forza ai PO)
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian Eagle
The Fro-Jam! - Ian Eagle
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
evil_schuldiner ha scritto:pepper90 ha scritto:Bella lotta al vertice quest'anno nella eastern. Le prime 5 si sono rinforzate tutte e sono curioso di vedere quanti minuti e con che compiti giocherà beasley. Chicago col ritorno di Rose, Indiana con una panchina come Dio comanda, NY con una rotazione di alto livello possono dire la loro, sono un pò più scettico sui Nets, tanta esperienza e qualità, ma quando penso alla loro situazione mi viene sempre in mente un detto popolare che si usa dalle mie parti:"Dove troppi galli cantano non fa mai giorno...".
Io sta storia dei galli e dell'ego smisurato continuo a non capirla. Pierce o Garnett a Boston non li ho mai visti come dei mangiapalloni, magari qualche follower dei Celtics può venire qua e smentirmi, così come non riesco a immaginare Lopez che rompe perché vuole di più la palla, o Kirilenko che sbuffa perché magari vuole un minutaggio più alto. Williams viene dipinto come diva o primadonna, a me sembra un giocatore semplicemente lunatico e non uno che vuole stare al centro dell'attenzione sul parquet.
Comunque, siamo pur sempre i Nets e quindi partiamo sempre con la nomea storica che ci accompagna. Per rientrare in topic:
Chicago (Rose mi ha davvero sorpreso in questa pre-season, unica incognita la panchina che vedo un po' + scarsa dello scorso anno)
Heat (faranno un paio di strisce lunghe e per inerzia finiranno secondi)
Nets o Pacers (le vedo essenzialmente sullo stesso piano, e con 2 reparti lunghi in grado in impensierire Miami se dovessero trovarsi ai PO)
NY Knicks (buu)
Wizards (con Gortat mi garbano parecchio sulla carta)
Detroit (tante incognite ma grande arsenale offensivo ed atletico)
Cleveland (Irving secondo me li trascina di forza ai PO)
Non intendevo in termini di mangia-palloni, Garnett e Pierce sono esperti, e avendoli seguiti a lungo a Boston, posso affermare che entreranno bene nei meccanismi della squadra, ma parliamo di tante personalità importanti inserite nello stesso contesto e con una HC alla prima esperienza(giocare tanti anni e bene non significa saper fare per forza il coach) messo subito alle spalle al muro e costretto a vincere. Per me, o trovano subito il fit-ideal sia tattico che in termini di carisma o finiranno per implodere. Detto ciò, non ho nulla contro i Nets che potrebbero vincere tranquillamente la conference ma lo scetticismo con tutti i movimenti estivi è d'obbligo.