Radiofreccia ha scritto:Pastore e Lavezzi c'entrano il giusto in questo discorso. Erano giocatori affermati in Argentina, campionato non poco noto.
Il discorso è che mi hai propinato dei nomi ma di numero limitato, mentre all'estero costruiscono interi campionati su scouting a noi totalmente sconosciuti. Come appunto il mercato asiatico, di cui se ne parla qualche post prima: in Germania hanno scovato giocatori forti forti, da noi c'è qualche caso ormai vecchio. In Portogallo sono agevolati dal limite inesistente sull'acquisto degli extra comunitari, è questo il motivo per cui squadre come Porto e Benfica vanno avanti in Europa con giocatori scovati in giro per il mondo.
Dico solo che vorrei vedere più scommesse interessanti che giocatori riciclati. Preferirei vedere al Genoa una scommessa alla Finnbogason piuttosto che un acquisto alla Gilardino (per dirne uno qualsiasi eh).
E io ti ripeto, sono luoghi comuni i tuoi. Che fossero affermati conta il giusto, visto che comunque li han pagati poco probabilmente non erano così affermati...
Poi anche qui c'è chi basa interi campionati sullo scouting (Udinese ad esempio), esattamente come da altre parti. Sul mercato asiatico non ci vedo proprio tutti sti fenomeni andati in Germania... Lo stesso Kagawa che fine sta facendo (che in teoria sarebbe il migliore)?
Ma non è un discorso su questo o quel nome, è proprio sbagliato a monte. i nomi "che ti ho propinato" sono come ho scritto i primi venutimi in mente, altro che limitati. Per dire, in quel momento non avevo nemmeno calcolato i giocatori usciti dalla stessa Udinese. O altri del Napoli di Marino. DOVUNQUE ci sono squadre che fanno buono scouting.
Solo che l'erba del vicino è sempre la più verde e la più esotica (ma qui siamo vaccinati, ti basta far un giro nel topic della Juve dove il giocatore dell'altra squadra per quanto magari abbia giocato a buoni livelli 100' spalmati su 3 partite sarà sempre meglio di certe "merde" in rosa).