Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Re: Formula 1 - Stagione 2013

Messaggio da boantos » 29/07/2013, 9:30

Ange86 ha scritto:L'alternanza c'è già. Anche se Barcellona da quanto sembra non l'ha recepita visto che ha già messo in vendita i biglietti per l'anno prossimo che dovrebbe essere il turno di Valencia. Per far posto ai nuovi gp di sicuro salta la Corea. La seconda dovrebbe essere l'India ma vediamo che succede.

La Corea portava soldi però, la F1 è sbarcata lì solo per quello.
Ora con la crisi globale pure loro ne risentono ma non credo siano messi male a sponsor, e sappiamo che son quelli che fanno girare la Formula 1.
Per quanto riguarda invece l'interesse, quello credo che sia pari a zero, mio cognato non sapeva manco cosa significasse F1 :forza:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 29/07/2013, 18:52

La Corea del Sud ha l'economia in crescita altro che crisi globale! Tempo fa leggevo di costante crescita Sud Coreana con popolazione sempre più in aumento ammassata in uno spazio di terra che inizia ad essere un po' troppo piccolo... poi con 2 colossi come LG e Samsung...

La Corea del Sud è a rischio per il poco pubblico, ma pure il Bahrein ha sempre le tribune deserte e la Cina quasi, solo che per ovvi motivi questi sono intoccabili. Tuttavia si parlava anche di alternanza Bahrein/Abu Dhabi visto la loro vicinanza geografica.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 29/07/2013, 21:02

Il progetto Corea nasceva attorno ad una speculazione edilizia che non s'è realizzata (basta guardare la pista che pur nel deserto l'hanno costruita piena di muri come un cittadino). Invece adesso si trovano con una pista nel mezzo del nulla e dei conti disastrosi. Bisogna vedere per quanto sono disposti a spendere anche se sono un paese in crescita (anche se su questo ultimo punto non sono così convinto).

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 30/07/2013, 13:09

Ma un commento sulle parole di Alonso? Sempre un signore! :icon_paper:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 30/07/2013, 13:50

Leviathan ha scritto:La Corea del Sud ha l'economia in crescita altro che crisi globale! Tempo fa leggevo di costante crescita Sud Coreana con popolazione sempre più in aumento ammassata in uno spazio di terra che inizia ad essere un po' troppo piccolo... poi con 2 colossi come LG e Samsung...

Non è assolutamente vero, fidati.
A parte che ci ho vissuto e l'ho visitata, mia moglie è coreana :shades:
Hanno un tasso di crescita della popolazione basso, minore del nostro e di molti altri paesi europei. Quello che è vero è che son 50 mln di persone in 1/3 della superficie italiana, alta densità ma non sono mica stipati come bestie.
Per quanto riguarda l'economia, sono in crisi come noi in Europa.
15 anni fa hanno avuto una recessione profonda, quella generazione lavorativa tutt'oggi si lecca ancora le ferite. Non avevano un vero e proprio sistema pensionistico, oggi a 65 anni la maggior parte delle persone non si può permettere di smettere di lavorare.
Sempre se hai un lavoro, perchè 15 anni fa il posto di lavoro si perdeva facilmente e dopo non era facile rimettersi nel mercato lavorativo.
Hanno avuto un boom economico dopo i primi anni del 2000, ma oggi come il resto del mondo sono in crisi.
Non c'entra nulla che hanno due colossi come LG e Samsung, pure noi abbiamo grosse aziende ma che vuol dire? I coreani hanno investito parecchio nel navale per farti un esempio, hanno dei colossi nella cantieristica, nel 2006 la Hyundai consegnava una nave ogni due giorni, ritmi da far impallidire la concorrenza europea.
Oggi hanno un order book in rosso, ci sono segnali di ripresa, ma sono legati a doppio filo col mercato straniero.
Più plausibile che il GP scompare per scarso interesse. Come ho detto prima, mio cognato non sapeva manco cosa significasse F1, a loro questo sport non interessa. Sono appassionati di baseball, di calcio, non della F1.
O molto meglio per la motivazione data da Ange86. Anch'io avevo letto del progetto edilizio attorno alla pista, ma sapevo che c'era qualche intoppo, ma devo essere sincero, non me ne sono tanto interessato...
Io rimango convinto che fin quando ci sono gli sponsor, Ecclestone non abbia alcune interesse a non far il GP in Corea. Purtroppo, perchè la pista non mi piace per niente.

@ Ange
Non sono in crescita, son già cresciuti ma bisogna vedere se si mantengono a questo livello (alto). Per me hanno le carte in regola per farlo, molto meglio loro che l'Italia a mio modesto parere.

Xander
Rookie
Rookie
169
24

Messaggio da Xander » 21/08/2013, 12:33

Si riparte da Spa, la Red Bull comunicherá la coppia di piloti per il 2014 e saranno Vettel e Ricciardo.
A seguire si vedrá cosa fará la Ferrari e se deciderà di cambiare strategia mettendo due galli nello stesso pollaio con il ritorno di Kimi...
E a proposito del biondino sono curioso di vederlo all'opera questo fine settimana... da quelle parti va fortino.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 21/08/2013, 19:28

ma insomma torna Kimi e Massa fuori dalle palle?? Giustizia è fatta?

Xander
Rookie
Rookie
169
24

Messaggio da Xander » 25/08/2013, 11:30

Secondo me no per diversi motivi, sia di stipendio che (soprattutto) per "equilibri interni"...
Intanto ennesima delusione delle rosse in qualifica su una pista che, per le condizioni che si presentavano, non appariva proibitva.
Domenicali vergognoso nelle giustificazioni a fine turno, un caposquadra non puó e non deve ricondurre tutto alla sfortuna, sono sempre più allibito dalla sua gestione.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/09/2013, 16:20

Ma è vero il "ma siete scemi?" detto da Alonso?
:forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2013, 18:55

Paperone ha scritto:Ma è vero il "ma siete scemi?" detto da Alonso?
:forza:

verissimo, sentito in diretta, bell'ambientino :forza:

il giorno in cui Domenicali verrà fatto fuori sarà sempre troppo tardi!

Xander
Rookie
Rookie
169
24

Messaggio da Xander » 07/09/2013, 19:04

Sentendolo in diretta m'è parso dicesse proprio così...nervosetto sempre piú (e battuto sul giro dal compagno di squadra *malemale*).

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 08/09/2013, 3:26

Io vado controcorrente.
Licenzierei Alonso: anche se hai tutte le ragioni del mondo, non puoi permetterti di criticare un tuo superiore così platealmente, in mondovisione.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/09/2013, 5:05

Con il Drake il tempo di una telefonata e Alonso era gia alla ricerca di una nuova squadra, secondo me non lo faceva nemmeno correre domani.

Tu puoi criticare quello che vuoi(come se Alonso fosse infallibile), ma la mancanza di rispetto per dei tecnici, anche mediocri o che hanno magari sbagliato, non l'avrebbe mai sopportata, perche allora la prima volta che va fuori per suo errore, mi aspetto anzi esigo che gli facciano un bel gesto dell'ombrello tutti assieme allo spagnolo in diretta mondiale... ma va va... non seguo piu da anni il circo(non circus) della F1 ma ste cose tendenzialmente mi mandano in bestia. I Senna, i Shumacher, ma anche gli Alboreto, i Berger o Alesi quando mai l'avrebbero detta una cosa simile? Magari te ne avrebbero dette di piu in briefing post qualifiche, ma cosi mi sembra troppo grossa.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/09/2013, 17:26

Porsche 928 ha scritto:Con il Drake il tempo di una telefonata e Alonso era gia alla ricerca di una nuova squadra, secondo me non lo faceva nemmeno correre domani.

Tu puoi criticare quello che vuoi(come se Alonso fosse infallibile), ma la mancanza di rispetto per dei tecnici, anche mediocri o che hanno magari sbagliato, non l'avrebbe mai sopportata, perche allora la prima volta che va fuori per suo errore, mi aspetto anzi esigo che gli facciano un bel gesto dell'ombrello tutti assieme allo spagnolo in diretta mondiale... ma va va... non seguo piu da anni il circo(non circus) della F1 ma ste cose tendenzialmente mi mandano in bestia. I Senna, i Shumacher, ma anche gli Alboreto, i Berger o Alesi quando mai l'avrebbero detta una cosa simile? Magari te ne avrebbero dette di piu in briefing post qualifiche, ma cosi mi sembra troppo grossa.
Guarda che quando correvano loro non c'era la diretta audio che il telespettatore sentiva cosa dicevano. E poi onestamente Alonso deve mettere lui culo su quella auto e cercare di vincere rischiando. Invece di sviluppare l'auto gli chiedono di fare le qualifiche sfruttando la scia del compagno di squadra. Roba da accattoni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 08/09/2013, 17:37

oggi la scusa era la luce di Vettel davanti che si accendeva e spegneva, poi quando c'era da far stare in pista Alonso giri in più e fargli perdere così 5 secondi andava tutto bene

spero che Domenicali e Massa vadano fuori dalle balls, ma potrebbero rimanere entrambi, che tristezza

Rispondi

Torna a “Sportmania”