Messaggio
da DODO29186 » 01/08/2013, 17:54
Formazione:
Carletto ha parlato di Cristiano, dicendo che la cosa più importante è non spremerlo in difesa per lasciarlo più lucido possibile in attacco. Ha detto anche che non serve cambiargli posizione, ma questa dichiarazione in realtà implica due cose: o giocherà lui da centravanti, oppure Benzemà (o chi per lui) dovrà sacrificarsi molto in difesa.
Per il resto il modulo rimane ancora un mistero. Secondo me ci sarà un solo basco titolare con Modric a fare il "Pirlo" della situazione nella stragrande maggioranza dei casi. Bale e Cristiano titolari sicuri, Isco probabile partente negli undici per la sua versatilità, Benzemà dipende tutto dalla posizione di Ronaldo e il sacrificato a questo punto potrebbe essere Ozil, che combatterà tutta la stagione col mago malagueno per un posto nell'undici base.
- A senso direi 4-2-3-1 classico: doble pivote con Modric + uno tra Xabi e Ilarra a completare la mediana. Sulla trequarti Bale + ballottaggio Isco/Ozil per il regista avanzato + Cristiano/Ozil se il portoghese non viene spostato davanti. Centravanti Benzemà/Cristiano.
-----Illarra/Xabi---Modric-----
Crist/Ozil----Isco/Ozil----Bale-
------Benzemà/Cristiano------
- L'alternativa è il 4-3-3: centrocampo stretto con Modric + Xabi/Illarra e Isco/Ozil ai lati, con i terzini che dovranno principalmente difendere per coprire le sortite offensive dei centrocampisti. Ali larghe formate da Bale + Cristiano/Ozil e per il centravanti Benzemà o Cristiano.
-----------Modric-----------
--Xabi/Illarra--Isco/Ozil---
Crist/Ozil-------------Bale-
-----Benzemà/Cristiano----
L'ultima possibilità è sempre 4-3-3, ma con il rombo: Modric alla "Pirlo", Xabi/Illarra alla "Gattuso" e Isco alla "Seedorf". Trequartista Ozil e davanti le due punte Bale e Cristiano. Questa formazione avrebbe l'indubbio vantaggio di massimizzare il talento e sopratutto di avvicinare il più possibile alla porta la temibile coppia Bale-Cristiano, ma è difficile da sostenere senza un incontrista puro. Al limite si potrebbe inserire Casemiro al posto di uno dei quattro del rombo, facendo i dovuti aggiustamenti.
-----------Modric----------
Xabi/Illarra---------------
-------------------Isco----
------------Ozil-----------
----Bale-------------------
------------Cristiano-----
Queste per me sono le tre più papabile e sinceramente non saprei quale scegliere. Il rombo è quella che più mi affascina, ma penso sia anche la più difficile da eseguire, sopratutto per i quattro che coprono la parte centrale del campo.
Ditemi un po' come la pensate e se ho detto delle cazzate madornali!
Like
0
Share