Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da PWillis52 » 19/07/2013, 16:35

Porsche 928 ha scritto: C'e` pero da fare un distinguo tra ricostruzione e Tanking, perche se io ho Messi e Ronaldo in rosa ma li metto come primo e secondo portiere, gioco a perdere, che sport sarebbe?
Siamo arrivati al punto che una franchigia storica attraverso i suoi tifosi(non tutti per fortuna) si augura che Kobe non ritorni presto perche si DEVE arrivare tra le ultime... e` ancora sport?

Il tanking altro non e' che una delle 2-3 vie per ricostruire...quello che intendevo e' che se chi arriva ottavo-nono-decimo nella lega vede gli estremi per smembrare e ricostruire perche' non potra' mai ambire ad arrivare primo e' piuttosto probabile che squadre in tanking(o ricostruzione) ce ne siano un numero alto ogni stagione.
E' la mentalita' Usa : Karl Malone non si potra' mai sedere al tavolo dei grandi della storia perche' non ha mai vinto un anello!!! In eruopa c'e' tutto un altro modo di vedere la cosa...DiNatale e' e sara' sempre ricordato due spanne sopra Oddo che pero' ha vinto Champions e Mondiale !!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/07/2013, 20:39

PWillis52 ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: C'e` pero da fare un distinguo tra ricostruzione e Tanking, perche se io ho Messi e Ronaldo in rosa ma li metto come primo e secondo portiere, gioco a perdere, che sport sarebbe?
Siamo arrivati al punto che una franchigia storica attraverso i suoi tifosi(non tutti per fortuna) si augura che Kobe non ritorni presto perche si DEVE arrivare tra le ultime... e` ancora sport?

Il tanking altro non e' che una delle 2-3 vie per ricostruire...quello che intendevo e' che se chi arriva ottavo-nono-decimo nella lega vede gli estremi per smembrare e ricostruire perche' non potra' mai ambire ad arrivare primo e' piuttosto probabile che squadre in tanking(o ricostruzione) ce ne siano un numero alto ogni stagione.
E' la mentalita' Usa : Karl Malone non si potra' mai sedere al tavolo dei grandi della storia perche' non ha mai vinto un anello!!! In eruopa c'e' tutto un altro modo di vedere la cosa...DiNatale e' e sara' sempre ricordato due spanne sopra Oddo che pero' ha vinto Champions e Mondiale !!!

Si ma tanking e ricostruzione NON sono sinonimi.
San Antonio 1996-97 20/62
San Antonio 1997-98 56/26

Questo non e` in nessun modo "ricostruzione".

Ma la soluzione e` facile, basta dare 1M a salire di 1/2 milione per ogni posizione di luxory tax alle squadre in lottery(la 30 prende 1M la 16 prende 8.5M) con le ultime 7 con lo stesso numero di palline alla lottery.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 20/07/2013, 10:25

PWillis52 ha scritto:
Sul "tanking" bisgona anche dire che se ad esempio ti fai un giro sul topic dei blazers (tanto per dirne uno,tra l'altro topic vivace e con gente che segue con cognizione) son tutti la' che smadonnano xche' di sto passo si sta costruendo una squadra che fara' i po ma nn andra' mai oltre un primo secondo turno. Oppure cosa dicono tutti degli hawks ad esempio : se beh ti fai 7-8 anni nel limbo tipo gli hawks,vai sempre ai po ma se ti va bene passi un turno!
Questo per dire che se la mentalita' che c'e dietro (fans,media,mentalita' sportiva) e' questa e' normale poi il giochino funzioni così...
Dico io ma essere una delle prime 8 su 30 (secondo turno po) nella piu' importante lega(ogni sport) del mondo e' proprio no schifo così grande per mercati non proprio strepitosi tipo Atlanta o simili ???
In un sistema dove l'unico obiettivo è vincere e dove quel sistema ti da comunque almeno una chance puntare a vivacchiare come ragione sociale non mi sembra un gran obiettivo. Io continuo a pensare che sia meglio una run di 3/4 anni puntando forte al titolo preceduta/seguita da qualche anno buio piuttosto che 7/10 anni di primo al turno ai PO e poi golf perchè ti infili in una spirale da cui difficilmente esci.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/07/2013, 10:49

PWillis52 ha scritto: Il tanking altro non e' che una delle 2-3 vie per ricostruire...quello che intendevo e' che se chi arriva ottavo-nono-decimo nella lega vede gli estremi per smembrare e ricostruire perche' non potra' mai ambire ad arrivare primo e' piuttosto probabile che squadre in tanking(o ricostruzione) ce ne siano un numero alto ogni stagione.

Prendi Atlanta.
Se fanno 5-6 anni di buio dove vanno? Mi spiego, questi con una squadra da 55%, giocatori comunque con un minimo di spettacolarità e playoff ogni anno hanno il palazzo deserto, sponsor non li cagano di striscio, appeal per i big FA meno di 0, sponsor pochissimi, gente in città non sa nemmeno chi compone il quintetto.
Se peggiorano 3-4 anni chiudono.

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 20/07/2013, 15:04

Vabbè ma cacchio vuol dire...secondo te in america ricorderanno più Fisher o Malone?

Io però non capisco dove volete arrivare...il tanking ci sta...o vorreste due squadre diverse in finale ogni anno?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 20/07/2013, 16:38

Remy Etienne LeBeau ha scritto:o vorreste due squadre diverse in finale ogni anno?
Io non ci vorrei Miami :gogogo:
Never Underestimate the Heart of a Champion

rocca6
Newbie
Newbie
NBA Team: los angeles lakers

Messaggio da rocca6 » 22/07/2013, 13:09

RizzK8 ha scritto:
Remy Etienne LeBeau ha scritto:o vorreste due squadre diverse in finale ogni anno?
Io non ci vorrei Miami :gogogo:
:applauso: :applauso: :applauso:

Teo#33
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns (& D.Rose)
NHL Team: New York Islanders
80
7

Messaggio da Teo#33 » 19/08/2013, 21:30

Il prossimo anno non si gioca nemmeno:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/gi ... 1557.shtml

:stralol:

(Scusate per l'off-thread)
Immagine
.."We are not fair weather, but foul weather fans"..

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/08/2013, 21:36

Teo#33 ha scritto:Il prossimo anno non si gioca nemmeno:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/gi ... 1557.shtml

:stralol:

(Scusate per l'off-thread)

La professionalità... ma oramai con tutti i tagli che stan facendo ci sara quello che si occupa di seguire Capezzone a mettere sta notizia e quella foto.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 19/08/2013, 21:43

A seguire Oklaoma

Tostau
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Tostau » 20/08/2013, 11:51

faccio veloce....

ma con tutta sta gente disoccupata possibile che non trovino qualcuno che almeno ha visto delle pubblicita' dell'NBA per scrivere degli articoli?

Ma prendi uno a caso da un forum/sito dedicato e fai una figura migliore....

mabonotto
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Messaggio da mabonotto » 20/08/2013, 12:04

Per me ormai lo fanno apposta per far parlare, altrimenti noi appassionati non li cagheremmo di striscio. "Bene o male, purchè se ne parli..."

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 22/08/2013, 9:01

credo che non gliene freghi nulla a sportmediaset di parlare di nba, credo che quella sezione riceva ben pochi link, un appassionato non va di sicuro su quel sito per sapere qualcosa, quindi scrivono a caso giusto per riempiere un pò

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 22/08/2013, 17:46

ahahhaha ma dai, ma come hanno fatto a trovare il fotomontaggio di Rose in maglia Heat? ma chi le sceglie le immagini?

comunque nominato Chris Paul a capo dell'associazione giocatori, ma una volta non ci mettevano giocatori di fascia media tipo Fisher o Lindsey Hunter?

thebadboys
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Anaheim Ducks
2
9

Messaggio da thebadboys » 01/10/2013, 14:34

L'NBA pronta ad archiviare il formato 2-3-2 delle Finals

Nba30/09/2013 - Nel prossimo consiglio degli owner di maggioranza delle trenta franchigie NBA uno degli argomenti discussi e messi al voto sarà il format delle Nba Finals che dal 1985 sino all’ultimo campionato vede sette partite suddivise in 2-3-2 (due in casa di chi ha il fattore campo, tre presso il team avversario quindi altre due di nuovo di chi detiene fattore il campo). Tale formato era stato introdotto a metà degli anni 80 ovvero quando il duello più comune sul palcoscenico delle Nba Finals era Boston-L.A Lakers e affrontare il “canonico” 2-2-1-1-1 (format utilizzato in ogni altra serie) era “massacrante” per gli atleti costretti ai vincoli dettati dalle compagnie aeree. Oggi tale problema non esiste più, ogni club ha un proprio aeroplano, dunque senza più vincoli legati a problemi logistici gli owner vedrebbero di buon occhio il ritorno al duello “standard”.
“L’idea è subito stata accolta di buon occhio da tutti ed il comitato ha votato unilateralmente affinchè il consiglio dei proprietari esprima la propria idea quindi cambi ufficialmente il formato” sono le parole diramate da Tim Frank , portavoce ufficiale della Nba, in un comunicato stampa di oggi. Come anticipato il voto avverrà nelle prossime settimane e non si esclude che il nuovo regolamento entri in vigore da subito quindi il 2-3-2 vada in archivio con il 2013 e il 2014 dia il via ad una nuova era. L’obiettivo, ovviamente, è quello di avere delle finali con un fattore campo distribuito più equamente cosa ch nel vecchio formato non avveniva. Un esempio sono gli Heat del 2013 ovvero il primo club dal 1985 a trionfare dopo essere finita sotto 3-2 nella serie (quindi rientrare sul proprio terreno di gioco ad una sconfitta dall’eliminazione). Con il nuovo format l’Nba spera anche di avere più finali disputate sino alla settima partita in modo da incrementare gli introiti dalle arene, dai tifosi e dai diritti televisivi

Che ne pensate? io non riesco a capire come questa modalità possa rendere più equilibrate le serie. 4 gare consecutive in casa per chi ha il fattore in campo non equivale a una vittoria immediata ma quasi

Rispondi

Torna a “NBA”