Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Re: Liga Spagnola 2013-14 - La nuova casa del Real Madrid!

Messaggio da Leviathan » 05/07/2013, 23:13

Comunque stavo notando che su per giù coi soldi che il Barca ha usato per Neymar noi li abbiamo usati per Isco+Illara (oltre ai 6.5 per Carvajal e 6 Casemiro).

Jokic ufficiale dal Chievo al Villareal. Posto questo per dirlo già oggi... Jokic segnerà al Real Madrid come i suoi predecessori passati da squadre in lotta per la salvezza in Serie A alla Liga, ovvero Stadsgaard e Stuani. :icon_paper:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/07/2013, 4:20

Illara: "Non andrò mai al Madrid, è contro i miei valori e credo nell'indipendenza basca quindi non giocherò mai in una squadra di Madrid."

Ufficiala Illaramendi al Madrid per 30 milioni.

Come Isco prima ci schifa e poi firma ahahahaha

Ora assolutamente massima priorità il rinnovo di Jese!

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 06/07/2013, 17:38

Su Illarra: concordo con Rasheed, buono e giovane, ma è tutto da vedere se vale quei 30 milioni.

Su Ancelotti: mi piace il fatto che il nostro tecnico stia cercando di dare nuova fisionomia ed equilibrio alla squadra a partire dal centro, significa l'arrivo di una filosofia nuova fatta di controllo di palla e gioco. Speriamo che la squadra lo segua e sopratutto che arrivino i risultati...

Chiedo sopratutto a Levia e Rasheed: non trovate che la nostra rosa sia esageratamente ampia? E vorrei sapere da voi un abbozzo di undici titolare. Sotto trovate il mio.

PORTA: Casillas, Lopez, Jesus

- Già qui iniziano i primi dubbi che andranno risolti: se il titolare sarà Lopez (non credo proprio) tanto vale monetizzare su Casillas.

DIFESA: Ramos, Varane, Pepe, Albiol, Nacho, Arbeloa, Carvajal, Coentrao, Marcelo
.
- Troppa qualità in panca, i malumori si faranno sentire. Per me via Coentrao e un centrale (il City vuole Pepe...), dentro una giovane riserva.

CENTROCAMPO/TREQUARTISTI: Alonso, Khedira, Isco, Casemiro, Illarramendi, Kakà, Modric, Ozil, Di Maria

- Molto lo farà il modulo, ma ci sono quattro posti per nove giocatori... Io dico via Xabi, Khedira (entrambi hanno offerte), Di Maria e dentro Matic. Se non cosi in qualche modo il dilemma andrà risolto.

ATTACCANTI: Ronaldo, Benzemà, Morata, Jesé

- Qui è facile!

FORMAZIONE 4-2-3-1:

Casillas

Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo

Xabi (Matic), Illarramendi

Isco, Ozil, Cristiano

Benzemà

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 06/07/2013, 17:49

Al momento siamo decisamente troppi...vediamo chi può partite
Portiere:io giocherei con Diego Lopez e investirei su un giovane 20enne...evidente però che Casillas giocherà e titolare fin quando vorrà...purtroppo aggiungo io
Difesa:Pepe credo debba andar via,concordo con te...non accetta la panchina e soprattutto non è uno che ha la testa per tenerlo controvoglia a fare la riserva...immagina lui che fa il terzo centrale scontento tutto l'anno...e magari deve entrare,in situazione di emergenza per squalifiche o infortuni,in una semifinale di Champions...già quest'anno ha fatto male...Coentrao andrà via...va preso un terzo centrale,non mi fido di Albiol
peccato perchè,a differenza di Levia,io Pepe non l'ho mai ritenuto una sega ma un giocatore valido se inserito nel giusto contesto tecnico e se gestito al meglio mentalmente...e i primi due anni di Mourinho è stato chiaramente il miglior difensore della rosa per rendimento
Centrocampo:parte Di Maria...Khedira non so per discorsi sul modulo che farò dopo...il discorso ruota tutto attorno a Xabi Alonso,comunque...secondo me si potrebbe anche far partire e prende uno tra Matic e Verrati...il problema è che Xabi Alonso potrebbe veramente voler tornare a San Sebastian l'anno prossimo...e allora,a 32 anni e dovendo saltare tutto il ritiro estivo(quindi probabilmente fuoricondizione per la prima metà stagione),chi se lo prende?
Attacco:io non ci credo al fatto che il Real non piazzi un colpo davanti...per me uno tra Suarez e Lewandowski arriva...

quanto al modulo:4-3-2-1 o 4-3-1-2 stile Milan ancelottiano...con Isco alla Seedorf...

Casillas

Carvajal/Arbeloa(secondo me parte Arby,poi Carvajal gli prende il posto) Varane Ramos Marcelo

Illaramendi Xabi Alonso Isco(anche qua,se resta Xabi..altrimenti quello che lo sostituisce tra Verratti e Matic)

Ozil Cristiano Ronaldo

Benzema/Suarez

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/07/2013, 19:39

Pure Ramos costò quasi 30 milioni da 19enne come Illara comunque...

Dodo sull'analisi hai sbagliato sul terzo portiere... Jesus pare sia andato all'Osasuna, il terzo portiere sarà Meijas attuale titolare del Castilla. Pure Juanfran ha lasciato il Castilla per un'altra della Liga.

Portieri: Casillas, Diego Lopez, Meijas

Difensori: Si parla come ogni anno di partenza di Albiol ma come ogni anno rimane... Perez ha considerato incedibile Pepe ma per 25-30 milioni lo saluterei al volo puntando su qualche giovane, ci sarebbe Derik titolare nella Spagna U20 ma mi sembra ancora un po' troppo acerbo. Coentrao vuole andarsene a tutti i costi, vorrebbe il Chelsea per tornare da Mou ma Mou non è interessato.

Centrocampo: In molti nemmeno considerano Casemiro non mi stupirei se verrà ri-iscritto nel Castilla e poco considerato visto che è stato Mou a comprarlo non Carlo. Per gli altri direi bene e magari Illara mette pure un po' di pressione all'agete di Xabi sul rinnovo. C'è chi parla di vendere Khedira e prendere Kongdonbia ma come detto in passato a me questo puzza, continuano a dire che entro settembre avremo pure Verratti... vedremo di sicuro qui c'è abbondanza. Tra l'altro oggi si parla di Chelsea interessato a Xabi Alonso dopo l'arrivo di Illara e in caso di partenza appunto si virerà sull'italiano...

Attacco: Perez pare abbia rifiutato i 27 per Higuain e potrebbe essere lui il neo-acquisto là davanti... Come Di Maria se salta Bale come pare probabile. Io sono ottimista per vedere spesso in campo anche Jese e Morata.

4321

Casillas
CARVAJAL-Ramos-Varane-Marcelo
ILLARAMENDI-Xabi Alonso-ISCO
Ozil-Cristiano
Benzema

Quello che vorrei invece

4231

Diego Lopez
Carvajal-Ramos-Varane-Marcelo
Xabi-Illara
Di Maria-Ozil-Isco
Cristiano

C'è però anche chi parla di Cristiano punta con Benzema sua riserva... l'unica certezza è che Carletto vuole schierare insieme Ozil e Isco... Il mercato è ancora lungo è ancora troppo presto per una formazione, io continuo ad aspettarmi l'arrivo anche di Verratti... Perez non può mica comprare solo spagnoli sebbene la mentalità è ottima!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/07/2013, 22:56

Intanto oggi un Laxalt qualunque di una squadretta minore non ha fatto veder palla a Jese... bel bagno di umiltà per il ragazzino che ora tornerà a casa e speriamo rinnovi.

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/07/2013, 0:14

Che vuol dire Casemiro l'ha voluto Mourinho? :penso:

Che il portoghese andasse via era evidente da mesi, al Real bastava non riscattarlo eh.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 07/07/2013, 0:18

Carvajal e Casemiro erano acquisti già decisi dal portoghese con tanto di parola già data ai rispettivi club sul riscatto... E Perez la parola la mantiene...

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 07/07/2013, 0:29

Leviathan ha scritto:Carvajal e Casemiro erano acquisti già decisi dal portoghese con tanto di parola già data ai rispettivi club sul riscatto... E Perez la parola la mantiene...

Mah, che Carvajal sarebbe tornato al Real prima o poi, era evidente, indipendentemente da Mourinho, la clausola di riacquisto non era stata messa per caso.
E su Casemiro ripeto, è stato preso quando era già evidente che Mourinho sarebbe andato via a fine stagione.

Lo sapeva anche Leviathan. :icon_paper:

viewtopic.php?f=14&t=16475&start=1350#p2544514

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 07/07/2013, 0:32

Ho capito ma dicono che sono acquisti di Mou, mentre Isco si dice acquisto di Perez e Illara di Carlo... non lo dico mica io eh....

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/07/2013, 12:02

ma possono dire quello che vogliono...

poi ripeto,i media spagnoli meno li leggo meglio sto

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 07/07/2013, 15:08

Direi che sulla formazione concordiamo quasi in tutto. Mi affascina Isco alla Seedorf e anche l'idea di provare Cristiano falsa prima punta, ma avrebbe senso solo se arriva una seconda punta cosi importante da dover forzare questo modulo, cioè l'uomo del Galles.

Dei media spagnoli ci si fida poco, però tra oggi e ieri escono le notizie:

1- Callejon a Napoli per 10 milioni

2- Liverpool interessato a Xabi e pronto a versare 12 milioni

3- Coentraro vorrebbe andarsene per tornare al Benfica (15-20 milioni o affare Matic?)

4- Pepe in Inghilterra per circa 20 milioni (credo di euro)

Ciò significherebbe raccattare su un bel po' di danari da investire e quando il Napoli venderà Cavani secondo me busserà alla porta per Di Maria e Khedira. Non dico che ci potremmo paghare Bale, perché non è vero, però non ci andremmo poi cosi lontani...

Per il centrale extra al posto di Albiol sono d'accordo, bisogna decidere se puntare su un giovane o un vecchio d'esperienza. Contando che i centrali sono i due giocatori che ruotano meno e non ci sarebbe spazio per far crescere un investimento, forse direi la seconda. Anche se Marquinhos...

Casemiro a me non dispiace, è un'ottima riserva sia per Xabi (Matic/Verratti) che per Illarramendi. Ovvio che però Khedira in questo contesto va ceduto, altrimenti il brasiliano è di troppo. Io andrei a monetizzare sul tedesco.

E concordo con Rasheed: il colpo in avanti Perez lo piazza. Che sia Bale o un centravanti non ci credo ad una campagna aquisti di questo tipo senza la sfizio a mo' di ciliegina sulla torta! Tanto più se incassiamo bene in uscita. Occhio che il Tottenham si sta rafforzando, ma sta anche spendendo parecchio se i rumors sono veri. Se esagera con gli acquisti significa che il pezzo grosso esce.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 07/07/2013, 19:32

Alcuni spagnoli, non tifosi del Madrid definiscono l'acquisto di Isco "L'Iniesta del Madrid" o "Il nuovo Iniesta" e dicono che appunto può giocare ovunque come Iniesta... che ne pensate?

C'è pure il paragone Busquets-Illara ma questo lo trovo eccessivo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/07/2013, 19:58

concordo con Dodo...
quanto a Isco,già detto...
per me il piano è trasformarlo in mezzala alla Seedorf...già con l'Under21 quest'anno ha giocato molto più vicino al centrocampo che alle punte,trovandosi spesso a dialogare con Alcantara(un po'come Iniesta con Xavi.......)e aprendo l'azione sulle fasce,arrivando a concludere da dietro sugli spazi aperti da Morata...

giocatore che mi piace tanto ma cui non darei troppe responsabilità...deve crescere con calma...

per fortuna il Real è pieno di grandi giocatori

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/07/2013, 20:00

Leviathan ha scritto:Alcuni spagnoli, non tifosi del Madrid definiscono l'acquisto di Isco "L'Iniesta del Madrid" o "Il nuovo Iniesta" e dicono che appunto può giocare ovunque come Iniesta... che ne pensate?

C'è pure il paragone Busquets-Illara ma questo lo trovo eccessivo.
Comunque per spenderne 30 su Ilarramendi non si potevano spendere 40 per Javi Martinez?

Rispondi

Torna a “Calcio”